Biografie

Commenti per Salvatore Giuliano

Messaggi presenti: 2

Lascia un messaggio o un commento per Salvatore Giuliano utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Commenta

Domenica 1 ottobre 2017 21:14:00

Condivido la dichiarazione di altri, ci vorrebbe il ritorno di un Salvatore Giuliano, per Fähre rallentare il voll dei politici egoisti.
ogni tanto pensare per gli altri, come cantava Adriano Celentano.

Martedì 28 marzo 2017 11:56:50

Robin hood! Robin Hood italiano! Per ma questo è stato Salvatore Giuliano. La perenne lotta tra il bene e il male. Il male rappresentato dall'egoismo egemone dei poteri forti e il bene dalle ribellioni degli oppressi voluti emarginati, ghettizzati. Poi è logico che l'evolversi di certe realtà sfocia in atti irrazionali non più controllabili in nome dell'etica umana. Tuttavia, sarebbe sempre giusto capire le cause e giudicare con oculatezza. E, da quello che ho letto, sembra che: se Salvatore Giuliano non fosse stato oppresso, emarginato e addirittura contrastato per azioni, se pur di contrabbando, credo vitali per la sua sopravvivenza e dei propri familiari, non sarebbe stato mai un bandito, bensì un bravo siciliano. Come potrebberlo essere tanti mafiosi ancora emarginati da uno stato che non è presente con politiche sociali ma solo con repressioni, ipocritamante.

Commenti

Dopo aver letto la biografia di Salvatore Giuliano ti invitiamo a lasciare un commento, qui: sarà utile ai visitatori, alla redazione e a un confronto tra opinioni diverse. L'opinione può essere soggettiva ma può in ogni caso fornire spunti preziosi.

Commenti Facebook