Messaggi e commenti per Carlo Cottarelli

Messaggi presenti: 3

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Carlo Cottarelli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Carlo Cottarelli

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Carlo Cottarelli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Carlo Cottarelli.

Giovedì 25 gennaio 2024 09:25:12

Pericle


Egr. Professore

Leggo sempre le sue sintetiche lettere nell'espresso.
Finora le ho condivise migliorando pure le mie conoscenze.
Nell'ultimo numero fa bene a invitarci a leggere Pericle per riconoscere i valori fondanti della democrazia ateniese. A di me pare che tali valori siano ben presenti e, vorrei dire, recepiti e meglio precisati nella nostra Costituzione nata con la sinistra di comunisti e socialisti, cattolici e liberali.
Al di là di una sinistra (ufficiosa?) assistenzialista che andrebbe precisata, mi permetto di osservare che il vero populismo in Italia, e non solo, è saldamente in mano alla liberal destra alla Berlusconi-Salvini e ora ancora di più alla guida di una bugiardona che vede trame di ignoti complottisti legati ai poteri forti. Poiché i poteri forti che la sostengono sono gli elettori, credo che le mancate promesse stiano tramando contro di Lei.
Mi scuso per la divagazione.
La saluta cordialmente
Ing. Graziano Burattin

Mercoledì 10 agosto 2022 15:15:02

Candidatura nella lista PD +Europa


Personalmente la notizia odierna di una sua candidatura nella lista PD +Europa mi ha sorpreso ed è stata, lo ammetto, una delusione!
Continuo a mantenere stima per le sue idee e il suo approccio moderato ma onestamente non mi capacito di quanto della sua professionalità ed esperienza riuscirà a mettere in pratica in una coalizione dove non esiste un programma condiviso, dove si va avanti da anni con la demonizzazione dell'aversario politico e dove i protagonismi personali prevalgono sugli interessi più nobili.
Mi permetto di darle solo un consiglio: non conitnui a frequentare salotti televisivi e a farsi usare da chi ora la ostiene ma sarà pronto a contestarla alla prima occasione... anche perché in passato mi sembra di ricordare che ha tenuto posizioni sulle quali i suoi attuali compagni di avventura la pensavano e in taluni continuano a pensorla in modo totalmente differente da Lei!
In politica spesso non bastano le buone idee ma è la squadra a fare la differenza.
In bocca al lupo è d'obbligo.

Martedì 9 febbraio 2021 20:00:01

IMU tassa iniqua


L'IMU è già una tassa iniqua e spregiudicata e chi vuole aumentarla o è un imbecille o è in totale mala fede. Chi possiede un immobile e non ha un reddito sufficiente o no ne ha affatto come fa a pagare l'IMU ? Le tasse si pagano con soldi contanti non con un pezzo di muro, con una carriola di terreno o con la ruota di una macchina. La rendita catastale è una rendita fittizia introdotta dal fascismo, non una rendita reale. L'attuale IMU ha già penalizzato fortemente il settore immobiliare che dava lavoro a tanta gente. L'IMU, oltre a creare un danno economico crea pure delle distorsioni sociali, vi faccio un esempio: se due persone con lo stesso reddito uno mette i suoi risparmi per costruire o acquistare una casa (prima o seconda che sia) e l'altro invece li spende per fare vacanze all'estero, il primo fa un bene all'economia dando lavoro a muratori, elettricisti, idraulici, geometri, architetti ecc., il secondo fa un danno all'economia portando i soldi all'estero. Il primo però viene penalizzato perché costretto a pagare l'IMU il secondo viene premiato non dovendo pagare alcuna tassa pur avendo fatto un danno all'economia. Il ragionamento esposto lo capisce anche un idiota se poi non lo si vuole capire significa che si è in assoluta mala fede.

Commenti Facebook