Messaggi e commenti per Piero Angela
Messaggi presenti: 9
Lascia un commento su Piero Angela.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Piero Angela
Sabato 8 agosto 2020 15:33:23
Lunedì 13 aprile 2020 18:52:35
Buonasera, sono l'insegnante di un ragazzo di terza media. Sta lavorando con molto impegno e passione alla sua presentazione orale all'esame di stato, ahimé in condizione di estrema incertezza sulla modalità di presentazione, in questo tempo sospeso del covid.
Il suo tema è"il giornalismo". Per quanto riguarda l'ambito delle scienze si è occupato di capire l'iter per la pubblicazione di un articolo scientifico. Gli è sorta una domanda: "Qual è il rapporto fra la scienza più rigorosa e per esperti e quella divulgata? "
Il rapporto c'è ed è proprio il rigore della sostanza, mediato da una forma resa più accessibile ad un grande pubblico.
Il mio studente, Lorenzo, ha in mente voi, Piero e Alberto, come simbolo della scienza divulgata, proprio grazie al fatto che vi legge e vi vede spesso.
Io sono la sua insegnante di lettere e su certi aspetti scientifici ho grossi limiti.
Posso chiedervi la possibilità di interagire direttamente con lui per risolvere qualche suo dubbio?
Ha 13 anni e miracolosamente non è su Facebook. Quale altro canale potrebbe utilizzare per arrivare a voi in tempi brevi e capire se sia possibile interagire con un quesito o un'intervista?
Ringrazio per la vostra attenzione e per il prezioso lavoro che permette anche a noi insegnanti di arricchire le nostre lezioni.
Un saluto e un augurio di serena Pasqua.
Marina Lasta
Domenica 28 ottobre 2018 10:09:46
Spero avrà la bontà di dare un'occhiata all'interno del mio sito e di prendere visione delle spiegazioni fornite a proposito della grande piramide di Cheope.
Si tratta di un lavoro che mi ha occupato per anni ma ritengo di essere approdato ad una conclusione seria e scientificamente convincente.
Cordialmente: Efrem Piccin.
Domenica 8 luglio 2018 17:27:02
Egregio dottor Angela, sono il direttore dell'unico museo degli organi antichi esistenti in Italia, (Museo degli organi Santa Cecilia, C.so Diaz 28 Massa Marittima) aperto da 15 anni con visitatori da tutto il mondo. In questo museo, oltre allo strumento specifico (organo) abbiamo una serie di fortepiani viennesi per fare conoscere la storia del pianoforte. Alcuni mesi fa ho fatto al teatro La Pergola di Firenze, una conferenza pre-concerto sul valore di questo strumento e della sua storia nato a Firenze, rimproverando i presenti di non avere nella sua città natale un monumento al Bartolomeo Cristofori e un museo del fortepiano. Mi hanno detto che in un suo programma televisivo anche lei ha fatto riferimento al fatto stesso. Mi piacerebbe incontrarla qui a Massa Marittima per mostrarle questa mia collezione e scambiare alcune idee sulla possibile realizzazione di questo museo. E' possibile ciò durante una sua escursione in terra maremmana?
Distinti saluti Dott. Lorenzo Ronzoni
Lunedì 21 maggio 2018 11:26:38
Un grande! Ho sempre amato moltissimo i suoi programmi, grazie a Lei, molte persone hanno avuto l'opportunità di arricchire la propria cultura e questo è meraviglioso!
Infine... Lei mi ricorda tantissimo mio padre (anche lui suo grande estimatore e suo coetaneo).
Le auguro ogni bene.
Paola
Sabato 19 maggio 2018 18:25:35
Guarderei di più la tv, se ci fossero solo documentari come i tuoi!
Martedì 7 novembre 2017 17:59:39
Salve Piero, spero di avere la fortuna dei Sagittari e poter entrare in comunicazione con te al più presto. L'ultima volta che ci siamo visti era a Bassano, ricordi? Dunque, la University of Illinois Press farà uscire in questi giorni negli USA e nel UK il mio libro "Dizzy, Duke, Brother Ray and Friends", ed ho promesso di assisterli per le versioni francesi, italiane, etc. Proprio ieri ti ho visto su RAI3 ed è stato un lampo! Chi meglio dell'ottimo jazzpianist Peter Angel potrebbe consigliarmi?
Se mi dai il tuo e-mail personale potro' Inviarti le foto della copertina e la presentazione. Ovviamente anche copia del libro quando uscirà dalla stampa. By the way, io vivo da 17 anni al sole di Nizza, vieni mai da queste parti? OK, it's up to you now, e complimenti per tuo figlio; ha avuto un'ottimo esempio dall'infanzia.... All the best, as ever, Lilian.
Mercoledì 6 maggio 2015 18:31:16
Gradirei inviare una copia del mio libro "hemiunu l'architetto" ad uno dei due Angela.
Giovedì 10 maggio 2012 00:06:29
Mi ha tenuto incollato al video per serate intere.
GRAZIE
Aldo Architetti-novantenne