Messaggi e commenti per Roberto Calasso

Messaggi presenti: 2

Lascia un commento su Roberto Calasso.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Roberto Calasso

Sabato 30 maggio 2020 13:16:57

Ad un ottimo scrittore editore invio il mio messaggio per farmi conoscere: "Però, quante ne ho passate! Vita di Gian ovvero l’evoluzione attraverso 50 anni di esperienze di un uomo, quasi, qualunque, da tagliato fuori a figlio del 68 e militante impegnato. "
“Interessante esempio di romanzo autobiografico, a tratti poetico, con innesti sotto forma di diario, si configura come ottimo prodotto letterario, assemblato con cura dei dettagli, con stile puntuale, chiaro e immediato, con la volontà di pescare dal passato occasioni di riflessione per il presente o il futuro, con abilità nel rendere vivide le immagini evocate, tanto da far vivere empaticamente al lettore le esperienze narrate.

Giovedì 9 gennaio 2020 22:25:32

Forse questo è un modo poco ortodosso per quanto mi accingo a dire. Si tratta di una osservazione al suo libro "Il rosa Tiepolo". Gli elementi che mi sembrano significativi riguardano il particolare della firma di Tiepolo, che in alcuni casi, nelle stampe, appare rovesciata e in alcuni casi dritta e questo mi ha fatto pensare ad uno specchio, ovvero all'immagine riflessa di un'occhio, ossia quello che ha inciso Tiepolo non è quello che vediamo ma il suo riflesso. L'altra questione riguarda la tela "Una allegoria con Venere e tempo " Mi scuso per la confusione Distinti Saluti

Commenti Facebook