Messaggi e commenti per Laura Boldrini

Messaggi presenti: 8

Lascia un messaggio o un commento per Laura Boldrini utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Martedì 12 novembre 2019 16:08:43

Gent. sig. Boldrini,
solo oggi ho letto, nel fascicolo locale de "la Repubblica" un suo intervento sul caso"hater bolognese. mattarella".
Odiosa vicenda, anzi caratterizzata da una duplice odiosità, nei due sensi, cioè.
Vittima lo è, certo il Presidente, ma altrettanto vittima, e ne subirà, per molto tempo le conseguenze, è anche la signora che è stata, nella migliore delle tradizioni forcaiole, ripetutamente "sbattuta come mostro, in prima pagina", con nome, cognome e luogo di abitazione, mettendo in campo un accanimento così goloso, come non si era visto nemmeno nei confronti degli hater di professione, quelli veri, che, ultimamente hanno infierito nei confronti della signora Segre.

Indignata, ho inviato messaggi ad alcune famose combattenti in nome della causa femminile, Lilli Gruber e Conchita De Gregorio.
Naturalmente ho protestato anche presso il "mio" quotidiano, naturalmente invano.
Ma si sono accorti, questi signori della penna, che quella che stanno mettendo alla gogna, altri non è se non la vittima dei forsennati, quanto insensati proclami di chi, INDENNE; ancor oggi governa la politica del paese, l'attuale Ministro degli Esteri Luigi di Maio che, assieme al suo compagno Di Battista, quel 27 Maggio 2018, nel corso del famoso comizio di Napoli, mise in stato d'accusa il Presidente della Repubblica per "attentato alla Costituzione".
Quella che, ormai, si è guadagnata l'appellativo di "hater del Savena", come un tempo" la belva di via San Gregorio" o la "saponificatrice di Correggio"non è che una delle tante vittime, folgorate sulla via di Damasco, da manifesti politici di pericolosa balordaggine, pronunciati da chi, ancor oggi, ripeto indenne, è all'opera per sprofondare sempre più l'Italia in baratro economico e culturale.
La signora viene, nel titolo, sprezzantemente chiamata "nonna"(i giornali riserbano questo "affettuoso" e confidenziale appellativo, alternandolo, a volte con "il pensionato" solo quando si tratta di indicare persone comuni, prive di notorietà. Mai ho udito chiamare così, che so, la Levi Montalcini, o Scalfari o, anche, Berlusconi) A volte il razzismo sa essere ben sottile.
Mi auguro che questo "bonario" appellativo non corrisponda alla realtà e che la signora non sia costretta ad andare prelevare i nipotini all'asilo.
Ho deciso di scriverle principalmente, perché, leggendo l'articolo, ho potuto notare, unica fra tutte le voci pubbliche e private, un approccio più ispirato ad una più articolata valutazione delle circostanze

Mi congratulo e la saluto
Floretta Ravaglioli

Sabato 19 gennaio 2019 15:23:31

Apprezzo il suo impegno politico e i suoi valori sociali.

Sabato 10 novembre 2018 10:27:40

Trovarsi un sabato mattina a leggere che Laura Boldrini si schiera pesantemente contro il DDL 735 promosso dal senatore Pillon, è come sentirsi dire che, siccome hai perso un braccio, faresti bene a farti amputare anche l'altro, così puoi indossare solo il gilet, che costa meno e oltretutto ti renderebbe più armonico e in simmetria...
...processi somnari di tre minuti per vederci sottrarre i figli, la casa, lo stipendio, i risparmi di una vita... trafitti da avvocatucci da quattro soldi, trattati come criminali, ridotti in miseria... distrutto il piano economico per il futuro dei nostri figli, che non potranno accedere a percorsi di formazione scolastica di alto grado, non potranno viaggiare o studiare lingue, non avranno basi economiche per realizzazioni imprenditoriali o semplicemente per comprarsi una casa...
E Lei ha il coraggio di parlare di "passi indietro"??
E Lei si schiera con i movimenti "femministi"??
Ma dove ha vissuto fino a oggi?
Vogliamo renderci conto di quanto sia ingiusto il sistema attuale per la gestione di separazioni e divorzio?
Vogliamo prendere atto di quanto siano avanzati gli altri paesi europei su queste tematiche ?
Vogliamo porre fine a questa vergogna, tutta italiana, che sembra uscita dai film di Paolo Villaggio degli anni 70?
Se persone influenti come Lei, di indubbia capacità e intelligenza, si pongono in questi termini, solo un commento risulta possibile: "che schifo di paese!!".

Domenica 19 agosto 2018 10:02:44

Io credo che le persone che postano commenti offensivi, contro la Boldrini,in fondo nascondono persone razziste che non hanno il coraggio di ammetterlo. Si sa' che la attaccano in quanto paladina dei diritti degli immigrati è per di piu' di sinistra... La peggior specie umana... Solidarieta' con la Boldrini

Sabato 28 aprile 2018 14:36:26

A parte il fatto che non sono stati pubblicati commenti negativi, ingiurie a parte, meraviglia come questa signora, dal modesto bagaglio culturale e politico, sia giunta addirittura alla terza carica dello Stato. La sua unica preoccupazione è stata volgere al femminile tutti i mestieri delle donne dal genere neutro e dall'agevolare l'immigrazione di massa che, col tempo, è diventato insostenibile.
Pare che fosse stata una ragazza coccodè in una trasmissione di largo consenso pubblico.
E' questo dice tutto.

Lunedì 21 agosto 2017 19:59:09

Le persone che ultimamente offendono anche in maniera violenta la Boldrini mi fanno molta tristezza io credo che se in questo paese ci fossero più persone come la Boldrini questo sarebbe un paese migliore.

Venerdì 16 gennaio 2015 14:52:41

Spero tanto che sia eletta Presidente della Repubblica. Mi sentirei di camminare a testa alta se rapresentato dal Presidente Laura Boldrini. Grazie Virgilio Petrucci

Venerdì 10 maggio 2013 17:19:27

sono olandese e una vostra ammiratrice.Trovo che è proprio la persona adatta sul posto giusto e nel periodo ,cosi difficile per italia giusto.Spero che i vostri colleghi vi fanno lavorare perche penso che lei potrebbe fare tante cose buonissime per l'italia che,essende qui da 40 anni per matrimonio amo tanto e mi sembra impossibile che l'italia è arrivato a questo punt qui.Secondo me è molto importante che a tutte le persone nel parlamento ma anche imprenditori e...tantissimi altre persone viene dato una forte regolata al stipendio.Basta parlarne serve i fatti.Enrico Letta ha gia fatto una roba BUONISSIMA regarda i stipendi,ma si puo fare di piu e anche....con DICRETI !!!Nonb serve aspettare il consenso del parlamentare ..si ha gia aspettato troppo e se aspetiamo ancora......ciao Bepi! Comunque corraggio Signa Boldini,vedrai che ce la facciamo...basta gente vcome lei Letta e Grasso..del resto.....non saprei chi lodare!!!

Commenti Facebook