Biografie

Commenti per Louis-Ferdinand Céline

Messaggi presenti: 1

Lascia un messaggio o un commento per Louis-Ferdinand Céline utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Commenta

Martedì 13 febbraio 2018 14:18:59

Celine era un antisemita e simpatizzante nazista, non si iscrisse mai a partiti fascisti come succede a molti simpatizzanti nazifascisti di ieri e di oggi, che sono anche vigliacchi e non hanno il coraggio di iscriversi al partito e diventare militanti. Celine scrisse libri, alcuni ebbero una certa divulgazione. Pessimi in quanto alla cultura che rappresentano.
Personaggio discutibile, fu brevemente incarcerato dopo il 1945, dopo che, impaurito dalle conseguenze come tutti i vigliacchi scappò, in Danimarca, ma guarda un pò un paese democratico! per salvarsi la pelle, Insomma uno cui è andata, sostanzialmente, fin troppo bene!

Commenti

Dopo aver letto la biografia di Louis-Ferdinand Céline ti invitiamo a lasciare un commento, qui: sarà utile ai visitatori, alla redazione e a un confronto tra opinioni diverse. L'opinione può essere soggettiva ma può in ogni caso fornire spunti preziosi.

Commenti Facebook