Biografie

Danny Wise

Danny Wise

Biografia Una vita di stile. Uno stile di vita

Il regale connubio di suprema "Classe" e sublime "Armonia" rappresenta lo strabiliante "imprimatur artistico" del celebre designer N.H. Danny Wise: un grande self-made-man, illustre artefice della prestigiosa Maison e dell'omonimo Marchio. Un esclusivo "Brand-cult", di elevata caratura, che opera nei cinque contenenti e, a distanza di oltre un ventennio, continua ad impreziosire il vasto panorama del Made in Italy. 

Danny Wise, siciliano di origine, cittadino "ad honorem", rinomato "enfant-prodige", al termine di un egregio passato da Top-model (tra i più famosi a livello mondiale), che lo ha visto straordinario protagonista di importanti copertine e riviste trend, dal 1976 agli inizi degli anni novanta, grazie al suo famigerato talento creativo e ad un'incredibile abilità imprenditoriale, giovanissimo si appresta a calcare il mirabile "palcoscenico dell'Arte", fondando a Milano, il 7 giugno 1992, la "Casa di Alta Moda e Lusso".

Un successo davvero trionfale, derivato da un progetto assai ambizioso, incentrato sull'idea elitaria di "Bellezza", intesa come assoluta purezza di "Stile", "Eleganza" metatemporale, sofisticata e impeccabile, "Nobiltà" esasperata di pensiero e d'azione. Artista poliedrico, "visionario", eclettico, colto, sensibile, carismatico, cosmopolita e poliglotta.

Acuto osservatore e costruttore di peculiari forme, prospettive geometrie spaziali, volumi e variegati cromatismi, racchiusi in un nuovo linguaggio "iconico-figurativo", capace di "esplorare" l'intima essenza individuale, esaltando la profonda dimensione interiore e di plasmare, con estrema originalità, le infinite personalità, offrendo a ciascuna un'identità unica, esclusiva e inimitabile.

Incoronato vincitore di beni quattro Oscar della Moda e di 51 premi Internazionali, Danny Wise nel mese di Aprile 2015 ha goduto del privilegio di essere insignito anche di due autorevoli riconoscimenti: la "Crux Meriti", appartenente alla Chiesa Ortodossa Assiro-Caldea e il documento ufficiale della Santa Sede Vaticana, con la speciale benedizione di Papa Francesco.

Mirabili onorificenze, colme di immensa grazia e beatitudine, che rendono merito al suo "nobile" percorso esistenziale e introspettivo. Infatti, la minuziosa ricerca stilistica che lo contraddistingue, presuppone un'analisi intimistica superlativa e brillante, una delicatezza, una finezza e un "savoir-fair" eccezionali, scevri da vacui schemi precostituiti e modelli stereotipati, che anela alla salvifica virtù dei sensi e dello spirito, sublimando il concetto formale di estetica agli onori degli altari... "Eterna Beltade", un plus valore sacro e inviolabile: la bramata "panacea" contro tutti i mali e le meschinità dilaganti, che affliggono e sviliscono la società odierna.

Danny Wise, sommo esponente di "Glamour", nel mondo, geniale Maestro di culto iconografico e di perfezionismo; egli incarna fedelmente il prototipo dell'autentico "Gentleman", l'eccentrico "Dandy", l'intellettuale intimista: una figura alquanto complessa, enigmatica e intrigante, dal fascino stravagante, dal portamento garbato e dalle maniere galanti; una splendida icona, che generosamente dispensa sensuale "Eleganza", suscitando emozioni intense, eccitanti e sconosciute, per poi trasferirle, con sapiente estro professionale, nel favoloso "Universo Dorato" Extra- Luxury, il sontuoso "red-carpet" dell'High-Fashion. 

Danny Wise, una firma prestigiosa che, con il suo "virtuosismo creativo illuminante", ama incantare, stupire e invita a sognare, coniugando, in una caleidoscopica alchimia di magici effetti visivi e fantastiche nuance, lo sfarzo americano, lo charme francese, il rigore anglosassone e la cromaticità mediterranea.

Danny Wise: la vetrina delle meraviglie

Nel mirabile scenario della vetusta Trinacria, tra i magici bagliori del porto dell'Etna sorge, a Marina di Riposto (CT), la "Boutique Danny Wise": meraviglioso e fantastico salotto "Extra- Luxury". E' l'unica boutique con ormeggio e parcheggio privato, che offre un pregiato servizio "Bon-Ton", rimanendo aperta fino a tarda sera e deliziando i turisti con il tenue fulgore di magnifici candelabri, che, nel crepuscolo, diffondono il magico splendore di calde luci soffuse.

Si tratta di un luogo straordinario, confortevole ed accogliente, ideale per un esclusivo "Shopping d'Elite"; riservato ad una ristretta cerchia di amici, fans e ad una clientela "Top-Class", di elevato profilo Internazionale, estremamente colta, raffinata, profonda estimatrice del "Bello".

L'atmosfera è onirica. Si è circondati da un profumo di suadente armonia. Si rimane rapiti ed estasiati ad ammirare la straordinaria varietà di abiti ed accessori "Super-Glamour", eleganti, sofisticati.

5 fotografie

Foto e immagini di Danny Wise

Commenti

Dopo aver letto la biografia di Danny Wise ti invitiamo a lasciare un commento, qui: sarà utile ai visitatori, alla redazione e a un confronto tra opinioni diverse. L'opinione può essere soggettiva ma può in ogni caso fornire spunti preziosi.

Commenti Facebook

Argomenti e biografie correlate