Messaggi e commenti per Andrea Orlando

Messaggi presenti: 1

Lascia un messaggio o un commento per Andrea Orlando utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Venerdì 3 maggio 2019 18:46:30

Buonasera, la scrivo dalla Calabria, sicuramente sarò in ritardo per la presentazione delle liste su cui poi verranno inserite le circoscrizioni valide per le prossime europee di fine maggio.
In ogni caso, qualora volesse tenere presente il mio nominativo per la rinascita del sud Italia faccia pure conto su di me, amo molto la mia terra la Calabria e non solo la puglia, la sicilia, la campania e la basilicata.
Ho un progetto importante su cui poi se ne potrà discutere vista a vista...
In sintesi ho un obiettivo concreto e risoluto, potenziare tutti i macchinari per la combustione o la differenziata in modo da alleggerire i processi costosissimi di smaltimento rifiuti compresi i trasporti.
Poi voglio riqualificare scuole, alberghi, case in disuso e pezzo per pezzo iniziare una ricostruzione della Calabria, non dico certo di radere al suolo ogni casa ma quasi.
Il mio compito, fin da subito, è portare pace, avevo uno zio monaco dell'ordine dei francescani molto amato e rispettato.
Ecco io intendo riportare almeno qui il modello della vita di una volta che come sappiamo qui era prettamente rurale e sfruttare le bellezze naturali di qui che poi saranno un volano per quelle artistiche disseminate poi sopratutto fuori regione,
Ho un grande progetto di rimescolamento delle carte, non per questo la lotta alle ingiustizie si fermerà o cesserà d'essere, certo solo così, però, si potrebbe evitare la deriva delle lotte tra popoli e religioni che viviamo oggidì.
Una volta che il modello Calabria che per me è CalabroLucana la regione... si potrebbe stringere tramite finanziamenti europei all'innalzamento del "barometro" economico e in una sorta di reazione push to push and pull to pull cioè a catena si versebbero una quantità enorme di denaro nelle casse dello stato che prima serviranno solo a noi e poi al mondo intero... una sorta di lancia scagliata nel vuoto dove non si sa dove si mira ma si chi l'ha scagliata e se l'obiettivo è la pace e non la pace formale o di presentazione ma è pace tra popoli culture razze non esisteranno più le apologie, il nazismo e l'incredulità ortodossa e bigotta.
Bisogna per forza farsi avanti e noi saremmo i primi non perchè vogliamo esserlo per sfidare forze opposte ma perchè il nostro dna ce lo impone in qualche modo (vedi civiltà ellenica, bizantina, arabica e musulmana eccc)
Noi siamo già pronti da qui a far partire le carovane, i carri, i puledri le ancelle, sarà vita vera... certo gli artisti saranno solo artisti, i prelati, vicari e via dicendo si occuperanno delle loro cose e tutti gli altri vivranno e avranno di che vivere a lungo..
Ulteriori dettagli al numero 320-------

Commenti Facebook