Messaggi e commenti per Donato Carrisi

Messaggi presenti: 7

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Donato Carrisi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Donato Carrisi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Donato Carrisi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Donato Carrisi.

Venerdì 18 agosto 2023 17:06:52

Richiesta di incontro


Buongiorno Sig. Carrisi, mi scuso davvero tanto per il disturbo. Mi chiamo Gabriele Busacca. Le scrivo per una richiesta forse un pò singolare: la mia ragazza (Martina), studentessa di Lingue e Letterature moderne all'università di Torino, è un'ammiratrice dei suoi libri, del suo modo di scrivere, mi dice sempre: "Donato Carrisi cura l'utilizzo delle parole in un modo singolare". Vede, Martina non ha una vita proprio rosa e fiori, diciamo che nelle sue giornate legge, un pò per passione, un pò per discostamento dalle problematiche che deve affrontare. Ecco, il 30 novembre Martina fa il compleanno e mi piacerebbe regalarle un incontro con lei (del tempo che lei stesso desidera, non voglio intralciare le sue giornate già sicuramente piene). Mi dispiace chiederle forse un qualcosa che potrebbe sembrare così "inutile" ma Martina non è una persona materialista e le basterebbe anche incontrarla per un autografo, per una domanda. La ringrazio in anticipo.
Con ammirazione
Gabriele

Martedì 8 novembre 2022 18:30:14

Come s'inquadra l'avventura di Mila in L'UOMO DEL LABIRINTO con le altre sue esperienze: prima o dopo di cosa?

Venerdì 18 febbraio 2022 09:25:55

Stima e rispetto


Signor Carrisi, so che non arriverà mai a lei questo mio insignificante messaggio e che con tutti gli impegni che avrà non sarà sicuramente interessato a perdere tempo leggendo questo messaggi. Immagino che avrà milioni di fan signor Carrisi, io sono uno di quelli... non ha idea di cosa comporta per me leggere i suoi romanzi! Vengo risucchiato nella narrazione, mi impersonifico. Questo avviene da sempre, sono cresciuto leggendo King, Follet e anche autori più recenti ma non voglio farle perdere tempo. Vorrei davvero incontrarla, parlare con lei, per me sarebbe fantastico, un sogno realizzato. Non sono uno stolker Signor Carrisi, ho 41 anni e sono padre di famiglia, ho due gemelli di 8 anni. Non dispongo di grande facoltà economica per raggiungerla aRoma o Milano, abito in Basilicata dal 2006. Incontrarla per me sarebbe un sogno.

Giovedì 19 novembre 2020 10:30:11

Carissimo Donato Carrisi,
mi chiamo Melania e ho 29 anni.
Innanzitutto volevo dirle che ho apprezzato i suoi libri. Un paio di mesi fa, cercando nuovi libri thriller/piscologici da leggere, ho scoperto i suoi libri e li ho letti tutti d'un fiato. Li ho davvero adorati.
Ma, in realtà, le scrivo per un altro motivo. Io sono laureata in biotecnologie agrarie e attualmente lavoro in un centro di ricerca nel mio settore.
Il mondo della psicologia e della criminologia mi ha sempre affascinato, ma, già ai tempi del liceo in molti mi avevano sconsigliato questo percorso, così ho scelto un'altra strada.
Anche se mi piace il mio lavoro attuale, vorrei, per una volta, superare le mie paure e fare qualcosa che mi possa appassionare senza farmi condizionare da niente e nessuno.
Purtroppo non sono più una teenager, mi piacerebbe avere un suo parere. Secondo lei, poiché è un criminologo e quindi ha seguito un determinato percorso, potrei iniziare un nuovo percorso universitario che poi mi porti a lavorare nell'ambiente della criminologia?
Con determinazione e duro lavoro posso avere qualche speranza o meglio lasciar perdere?
Sottolineando ancora una volta il mio apprezzamento nei confronti dei suoi romanzi
Sinceri Saluti
Melania :)

Mercoledì 26 febbraio 2020 18:29:18

Buongiorno signor Carrisi
Sto leggendo il suo libro La casa delle voci. È veramente bellissimo e lo sto divorando. Sono fiorentina e abito a Firenze. Nessuno a Firenze dice ‘il' Careggi e ancora meno ‘il' San Salvi. Ho lavorato a San Salvi dal 2000 al 2017 e quindi sorrido quando lo chiama ‘il' San Salvi. Per il resto grazie per aver ambientato il Suo libro a Firenze
Cordialmente
Valeria

Martedì 16 aprile 2019 17:16:14

Buongiorno Sig. Carrisi
ho letto alcuni suoi libri e li ho trovati davvero interessanti. Ieri ho finito "la donna dei fiorni di carta" che come gli altri mi ha appassionato e devo dire anche un pò inquietato per i giochi d'amore e del cuore che il destino programma - sembra - a volte per noi.
Una curiosità: la storia dell'uomo che fuma sul Titanic è un fatto vero o una finzione letteraria? La ringrazio se mi vorrà inoltrare una cortese risposta
un caro saluto libresco!
Eugenio

Martedì 16 aprile 2019 17:14:11

Buongiorno Sig. Carrisi
ho letto alcuni suoi libri e li ho trovati davvero interessanti. Ieri ho finito "la donna dei fiorni di carta" che come gli altri mi ha appassionato e devo dire anche un pò inquietato per i giochi d'amore e del cuore che il destino programma - sembra - a volte per noi.
Una curiosità: la storia dell'uomo che fuma sul Titanic è un fatto vero o una finzione letteraria? La ringrazio se mi vorrà inoltrare una cortese risposta
un caro saluto libresco!
Eugenio

Commenti Facebook