Messaggi e commenti per Ezio Mauro
Messaggi presenti: 8
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Ezio Mauro.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Ezio Mauro
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Ezio Mauro. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Ezio Mauro.
Martedì 17 gennaio 2023 11:32:12
Stima e incoraggiamento
Caro Ezio,
Mi permetto di darti del tu perché anche io, nel mio settore, Psichiatria, Neuroscienze e Neuropolitica sono uno scrittore e pubblicista.
Ti seguo da anni e raccolgo i tuoi articoli sempre lucidissimi, focalizzati, ben documentati, mai emotivi ma sempre freddamente ancorati alla realtà ed alla storia. L'editoriale di ieri di Repubblica (che leggo dal numero 1): L'eversione populista 2. 0 è un esempio perfetto del tuo lavoro. Un gioiello!
Lo userò nelle mie lezioni universitarie di Neuropolitica e i miei Allievi dovranno studiarlo. Costituisce infatti una sintesi lucidissima su un fenomeno con il quale ci confrontiamo da anni (personalmente cerco di contrastare, essendo fin dall'adolescenza un militante della Sinistra un tempo Marxisista ogni Sperduta ma non certo morta!).
Continua nel tuo lavoro con questo impegno e questa lucidità. Il tuo contributo serve per prevenire, se riusciamo, il Fascismo 2. 0 che mi sembra incombenete.
Cordialità:
Prof. Tullio Scrimali
Medico, Specialista in Psichiatria e Neuropsichiatra infantile, Psicologo, Psicoterapeuta, Musicoterapeuta e Cannabis Scientist (www. tullioscrimali. it)
Docente di Psicologia Clinica presso l’Università di Catania, Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie Avanzate (ht t: //unictp-------e890dffc4c81)
Visiting Professor presso il Dipartimento di Psicologia, Asia University, Taichung, Taiwan (ht t: //psy3. asia. edu. tw/files/11-1026-464. php? Lang=en)
Fondatore e Direttore di Centro Clinico ALETEIA di Enna, Acicastello, Palermo e Ragusa (www. centroclinicoaleteia. it)
Fondatore e Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva ALETEIA di Enna (www. aleteia. it)
Fondatore e Direttore della Scuola di Musicoterapia Musica Ribelle ALETEIA di Enna (www. musicaribellealeteia. it)
Fondatore e Direttore di ALETEIA Institute for Therapeutic Cannabis (www. cannabismedicaaleteia. it)
Fondatore e Direttore di ALETEIA Lab for Applied Neuroscience and Biofeedback (aleteialabforappliedneuroscienceandbiofeedback. it)
Fondatore, Direttore Scientifico ed Amministratore di Herbal Neurocare (www. herbalneurocare. it)
Fondatore e Direttore di ALETEIA Complexity Institute (www. aleteiacomplexityinstitute. it)
C/o ALETEIA, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia - Via Duca D’Aosta 25 (94100) ENNA - Telefono: 0935-25060 e 095-7127747
C/o Centro Clinico ALETEIA - Via Gramsci n. 6 (95021) Acicastello (Catania) – Telefono: +39-095-492945 – fax.: +390957127749
C/o Centro Clinico ALETEIA – Via Mariano Stabile 61, Palermo
C/o Herbal Neurocare, Via Dante n. 1 (94100) Enna
Email: tu-------t
Venerdì 1 luglio 2022 19:49:43
Recensione libro Lo scrittore senza nome - Feltrinelli 2021
Sono un marketer di Perugia e l'agente editoriale per le traduzioni italiane dei libri del Prof. Philip Kotler.
Ho letto con grande interesse l'ultimo libro di Ezio Mauro e volevo complimentarmi con lui per l'eccellente lavoro, che cattura l'attenzione del lettore fino all'ultima pagina,
Credo che il libro meriti una diffusione ampia in tutto il mondo e, avendo contatti con alcuni dei maggiori editori americani ed inglesi, sono disponibile a collaborare con l'autore e l'editore (se ha acquistato i diritti anche per questa lingua) per la traduzione in Inglese.
Alberto Mossone
Lunedì 21 marzo 2022 08:22:49
In tempi di guerra
Signor Dottor Ezio Mauro
sono emozionato, leggo la repubblica fin dal liceo, non c'era ancora internet. Mi ricordo benissimo quando era direttore de La Repubblica, seguivo con Attenzione quello che diceva lei sempre la riunione con i suoi collaboratori. ho pensato di scriverle, questa mattina 21--03-2022, alla fine del suo editoriale.
La repubblica delle Idee, bellissima iniziativa.
Umilmente chiedo se fosse possibile per me incontrarla!
Grazie in anticipo per l'attenzione, di fronte a lei rimarrei... non saprei !!! : -)
direttore Ezio mauro, Fondatore Eugenio Scalfari, bravissimo da sempre, ancora adesso
Cordialissimi auguri per Tutto, anche se non ci conosciamo
Con stima
Alberto Ricci
Lunedì 7 marzo 2022 07:52:18
Putin deve essere combattuto dal suo popolo
La responsabilita' di quanto succede va alla fine ricondotta al popolo russo che ha scelto Putin. E quindi e' il popolo russo che deve pagare. La giusta risposta europea deve aggiungere alle sanzioni economiche l'espulsione dall'europa di tutti i russi che vivono in europa. Devono tornare in Russia e destituire Putin.
Mercoledì 15 maggio 2019 19:04:56
Ma il Mauro la terza media ce l'ha?
Mercoledì 16 gennaio 2019 21:03:06
Caro Mauro,
a nome delle Piazze del Sapere vorrei invitarti a presentare il tuo ultimo libro "Uomo bianco" alla Feltrinelli di Caserta - in una data per te utile. a presto
P. iorio 338-------
Sabato 27 ottobre 2018 01:12:41
Mi piace sentirlo parlare dei temi attuali, quotidiani, del nostro Paese, anche quando rappresentano realtà atroci e scomode. Condivido le sue preoccupazioni, così come le analisi politiche sui possibili sviluppi dell'attuale momento storico, sulla crisi della democrazia, sul silenzio degli intellettuali. Non sono una intellettuale, ma solo una persona che spera di aver conservato sufficiente capacità critica nel saper discernere, tra chi ha di fronte, il raccontaballe dall'onesto, quello in malafede da quello che soffre realmente. Da quando ho iniziato a leggere il suo recente libro "L'uomo bianco", mi è venuto il desiderio di regalargli un quadro in ceramica che ho realizzato quest'anno. Ma non so dove poterlo raggiungere per portarglielo. Dategli il mio recapito e-mail, spero che possa fargli piacere. La ceramica è una delle passioni che coltivo, da qualche anno, frequentando la Scuola di Albisola Superiore, con il Maestro Alberto Toby.
Un ringraziamento sentito, da parte mia, al giornalista coraggioso che esprime il suo critico dissenso in un'epoca in cui il popolo si è fatto "gregge", invece che essere fatto di cittadini.
La Caduta