Messaggi e commenti per Gabriella Giammanco

Messaggi presenti: 1

Lascia un messaggio o un commento per Gabriella Giammanco utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Sabato 17 ottobre 2020 17:57:09

Buonasera Senatrice,
la contatto per proporle un gravoso problema socialnazionale riguardante il mondo lavoro/disoccupazione.
La invito a promuovere una mozione parlamentare che miri al seguente quesito: Ogni giorno in mille luoghi e in mille modi si sente parlare del problema lavoro e di come diminuire il livello di disoccupazione ma perché mai che si potrebbe trovare una parziale soluzione alla disoccupazione andando a valutare che molti posti di lavoro si troverebbero, a costo zero tra l’altro, facendo il possibile per far abolire il permissivismo statale, quantomeno abnorme, che autorizza a poter continuare a lavorare anche dopo aver scelto la pensione?
E’ necessario che il nostro bel Paese si renda conto che permettendo ciò il ricambio generazionale sarà una chimera e comunque per i miei nipotini come per i nipotini di tutti o per tutti coloro che al momento cercano lavoro sarà una pietra d’inciampo fin quando esisterà questa norma.
Se una discussione a tal riguardo potesse avvenire mi immagino una miriade di pareri contrastanti, di opinioni diverse, addirittura di giustificazioni ma, ovviamente, ogni problema per essere risolto o attenuato necessita di essere discusso.
Secondo lei può essere fattibile? O magari ritiene la mia proposta fuori strada? Mi faccia per cortesia pervenire un gentile riscontro chiarificatore.
In allegato le invio alcune riflessioni, relative al mondo lavoro delle quali sono convintissimo.
Io e i disoccupati presenti e futuri ringraziamo fin d’ora e siamo fiduciosi nel suo aiuto.
Cordiali saluti
Fabio Brachini

Commenti Facebook