Messaggi e commenti per Liliana Cavani

Messaggi presenti: 4

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Liliana Cavani.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Liliana Cavani

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Liliana Cavani. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Liliana Cavani.

Domenica 10 settembre 2023 17:25:33

L'ordine del tempo


Vorrei complimentarmi con la Signora Cavani per il suo ultimo film. Sono rimasta particolarmente colpita dai dialoghi tra Giulia e la suora: non siamo solo "fisica", c'è qualcosa che supera la nostra dimensione di creature finite.
Ho solo un appunto da fare: all'inizio del film la Gerini, parlando dei vari termini greci usati per indicare il tempo, cita il cairos, ma l'accento con cui pronuncia il nome non è corretto. So che ciò non inficia un' opera così significativa, ma era solo per precisione filologica.

Con grande stima

Domenica 13 gennaio 2019 12:05:47

GRANDE. Insieme alla Wertmuller contende un primato prestigioso. Dimenticata negli anni riesplode con tutta la sua forza creativa con la traviata. I suoi ammiratori la ricordano nei suoi capolavori cinematografici particolari ed incisivi nella nostra cultura. La sua originalità traspositiva non ha eguali. Le trame e la scelta degli interpreti lasceranno segni indelebili nella storia della cinematografia italiana ed internaxionale. Buon compleanno liliana. Anche se in ritardo

Sabato 12 gennaio 2019 11:07:01

Sono completamente d'accordo con lei sul fatto che NON bisogna stravolgere l'opera lirica rimaneggiando sceneggiatura e tempi ad uso e consumo della vanità di registi moderni. Va lasciato TUTTO come è stato creato/ambientato.

Lunedì 17 settembre 2018 09:01:31

Donna di profonda sensibilità, di vasta intelligenza e di grande cuore. Ci ha regalato bellissimi lavori, pur mostrando sempre la realtà anche nelle sue forme più difficili e dolorose. La figura umana ne esce sempre perfettamente ritagliata e ben interpretabile. Grande persona !
Trovo strano che non ci siano commenti per un simile personaggio..
Patrizia

Commenti Facebook