Messaggi e commenti per Pietro Senaldi

Messaggi presenti: 27

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Pietro Senaldi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Pietro Senaldi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Pietro Senaldi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Pietro Senaldi.

Domenica 4 dicembre 2022 09:23:23

Lavoro/disoccupazione e ricambio generazionale


Buongiorno Direttore, questa mattina mentre seguivo AGORA' l'ho sentita intervenire più volte notando la sua preparazione generale. Per cui mi sento di proporle il gravoso problema sociale nazionale lavoro/disoccupazione e ricambio generazionale, un problema che riguarda tutti in quanto tutti abbiamo figli, parenti o conoscenti che prima o poi affronteranno il problema lavoro.
Vivo ad Osimo (AN) da quando sono nato 73 anni fa; ho tenuto a farle conoscere la mia età per evidenziare che non lotto per me ma per quella che ritengo sia un'ingiustizia nei confronti della PERSONA disoccupata nonché di tutta la nuova generazione e di molti altri benefici sociali.
Non ci piove che: se vengono concessi due lavori o due entrate lavorative a Tizio inevitabilmente si nega un’opportunità di lavorare a Caio.
Ogni giorno in mille luoghi e in mille modi si sente parlare del problema lavoro e di come diminuire il livello di disoccupazione ma mai che si potrebbe trovare una parziale soluzione alla disoccupazione andando a valutare che molti posti di lavoro si troverebbero, a costo zero tra l’altro, facendo il possibile per far abolire il permissivismo statale, quantomeno anomalo, che autorizza a poter continuare a lavorare anche dopo aver scelto la pensione.
Mi auguro che quanto sopra possa essere da lei condiviso anche perché, se così fosse, le chiedo cortesemente di stimolare una pacifica discussione/dialogo che se potesse avvenire tramite quanti più canali possibili quali mozioni parlamentari, radio, televisione, giornali, riunioni scolastiche, interviste televisive o quant'altro mi immagino una miriade di opinioni diverse, pareri contrastanti, addirittura di giustificazioni ma, ovviamente ogni problema si risolve o si attenua solo discutendone.
Mi auguro comunque un gentile riscontro che aspetto con ansia e spero non mancherà anche perché oltre a farmi conoscere il suo parere in merito mi aiuterebbe a rispondere alla domanda familiare ma che rispecchia l'andamento generale del nostro bel Paese che mia nipote quasi diciottenne mi ha fatto pochi giorni fa: nonno come è possibile che le nuove generazioni trovino lavoro fin quando non viene superato l'ostacolo procurato da coloro hanno raggiunto la pensione e autorizzati continuano a lavorare continuando ad occupare il posto che potrebbe essere assegnato a me?
A nome dei disoccupati presenti e futuri cordiali saluti e buon lavoro.

Fabio Brachini 328-------

Venerdì 25 febbraio 2022 10:11:43

Buongiorno Signor Direttore Senaldi,
sono l’Avv. Livio Lattanzio di Trani (BT), e mi pregio esporLe quanto segue, nella Sua duplice veste di Direttore, nonchè di giornalista sempre attento ai problemi della giustizia.
Sono stato per oltre vent’anni giudice onorario presso il Tribunale di Trani (Febbraio 2001 – Agosto 2021), e la mia mancata conferma in tale incarico scaturisce da una decisione assunta nello scorso mese di Ottobre 2021 dal C. S. M. sulla base di una relazione presentata dal Presidente della sezione civile del Tribunale di Trani (Dott. Rana) che, oltre ad ignorare la mia pregressa attività, ignora altresì tutto il lavoro da me svolto ed attestato sia dalle statistiche (esecuzioni civili, sfratti), sia dalle periodiche ispezioni ministeriali, soffermandosi su aspetti minoritari del carico di lavoro, qualificandomi come non idoneo a svolgere le funzioni di giudice onorario, quasi come se durante la sua Presidenza di sezione io fossi improvvisamente diventato incapace, considerando che nei precedenti diciassette anni (Presidenti Dott. Savino e Dott. Bortone, Presidenti di sezione Dott. Paulangelo e Dott. Pappalardo) il Tribunale di Trani si è espresso sempre positivamente nei miei riguardi, con conseguente riconferma nell’incarico.
In sede di audizione dinanzi al C. S. M. (rel. Cavanna) ho presentato una memoria difensiva in cui ho illustrato la mia situazione, ed ho prodotto tutte le mie statistiche (Volontaria giurisdizione ed Esecuzioni civili) non inviate dal Tribunale di Trani, ma il C. S. M. ha ritenuto di condividere la tesi del Presidente di sezione, ignorando tutta la mia produttività (provvedimenti depositati, udienze tenute, tempistica), arrivando a sostenere che i provvedimenti da me emessi come giudice tutelare fossero affetti da criticità a prescindere da un loro reclamo da parte del P. M. (Chi lo ha stabilito ? Hanno controllato tutti i miei provvedimenti ? La Procura di Trani non vigilava ? ), quasi sussistesse una sorta di presunzione di erroneità dei miei provvedimenti.
Ritengo, pertanto, manifestamente iniquo che la mia esclusione dalla Magistratura onoraria sia stata determinata senza una valutazione globale del mio operato (udienze tenute, provvedimenti depositati, tempistica), dando prevalenza ad aspetti minoritari di ogni singola funzione, che in ogni caso non possono inficiare il lavoro complessivamente svolto.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento o documento.
La ringrazio.
Ossequi.
Avv. Livio Lattanzio

Mercoledì 23 febbraio 2022 21:14:36

Signor senaldi io sono contento che lei e una persona corretta c'e' stato quando lei non ci a diveso ora sto vedendo che da tanto tempo ci sta difendendo io non sono vaccinato per paura io ho fatto anche il vaccino a militare e 38 anni che faccio il camionista e ora sono a casa per il vaccino io non so di quale partito e lei gli posso dire che io non capisco di politica e 30 anni che a casa mia non votiamo alle prossime elezione andiamo e votiamo meloni loro credono che 93 per cento e vaccinato in vece non e cosi il40 per cento e stato contro voglia tutti dicono che le medicine fanno male pero se sto male la prendo anche se mi fa male in vece essere sano e morire non e uguale mi scuso se ci sono degli errore la grazie mille

Venerdì 18 febbraio 2022 08:24:22

So di perdere tempo ma ci provo ugualmente tanto tentare non nuoce
Leggendo il redazionale del direttore Senaldi di oggi 18 Febbraio si rimane stupiti da quanto sia prostrato al regime e di quanto sia falsa la sua commiserazione dei no vax e difesa dei diritti costituzionali infranti da questo governo Le inesattezze sulla narrazione della Pandemia sfiorano il ridicolo e l'assurdo ma si può ben comprendere visto che manca il contraddittorio e questo giornalisti venduti possono scrivere ciò che gli pare in barba alla realtà.
Il green pass e stato un bel ricatto che tantissimi hanno accettato pur di avere l'ora d'aria mentre i veri liberi non hanno venduto la loro libertà in cambio di un caffè al bar e un lasciapassare.
I vaccinati si infettano si ammalano e muoiono come i non vaccinati e questo lo si vede bene dai bollettini di regime che la stampa si guarda bene dal divulgare e spiegare.
Che pena vedere come dei professionisti si pr io Strino al servizio del regime... se avete così tanta nos tg algia del ventennio xké non fate un viaggio nel tempo a ritroso vi trovereste benissimo. Patetici servi

Lunedì 14 febbraio 2022 12:30:06

Articolo su speranza


Ti consiglio di leggere La Verità
Saluti
Giovanni
Un ex lettore di Libero

Sabato 2 ottobre 2021 18:54:09

Incontro dei giovani sul clima a Milano


Forse non ho letto e seguito con sufficiente attenzione i media dell'informazione che conta ma mi pare sia stata segnalata una delegazione ufficiale di giovani della Cina. Se non fosse stata presente ritengo che lo stesso forum sarebbe aria fritta. Infatti sarebbe mancato il contributo dei giovani dello stato che è il motore principale del cambiamento climatico, con le emissioni di CO2 più massicce di tutto il pianeta. Se mi sbaglio chiedo venia. Saluti e complimenti per la sua lucidità di sintesi pressoché quotidiana.

Giovedì 9 settembre 2021 20:58:23

Le cose sono semplici e chiare. La MIA libertà finisce dove inizia quella degli ALTRI. Vaccinarmi è stato un piccolo fastidio, il Green Pass è un piccolo fastidio. Mio cognato immunodepresso morto di COVID-19 è qualcosa di irreparabile. Se hai la possibilità di parlare davanti a una platea numerosa, prima di aprire bocca, pensaci, e soprattutto evita quel tuo sorrisino indisponente e quel tuo atteggiamento di superiorità. Sono stato aggressivo???

Lunedì 30 agosto 2021 21:44:18

Caro signor
SENALDI Lei è un emerito
S... O perché per difendere alcuni pezzi di m... a no vax riesce ad arrampicarsi sugli specchi.
Lei difende i detti no vax che si comportano (non tutti) come i famosi camerati camice nere. Ma si rende conto che può fare tutto ciò perché siamo in una democrazia non perfetta come tutte le democrazie ma sempre meglio della democrazia! Di zio Benito ! !..
Lei come altri della sua specie dovreste stare nelle fogne...
La saluto.

Lunedì 29 marzo 2021 21:18:38

Finalmente, Dott. Senaldi, sono riuscito a trovare un modo per contattarla!
Da tempo cercavo Lei, ma proprio Lei affinchè richiami ufficialmente Giovanni Terzi perchè la smetta, una volta per tutte, di rivolgersi alternativamente con il Lei e con il. tu all'intervistato di turno, creando sconcerto nel lettore, che ritiene di una gran dignità il livello della qualità dei giornalisti che fanno di Libero un prodotto davvero eccellente e di piacevole lettura.
Rovinata, la qualità, dall'ineffabile Terzi cha ancora oggi, nella rubrica da lei fiduciosamente affidatagli, nel corso dell'intervista all'ex calciatore Bachini, fa venire i capogiri al povero lettore con quello sconcertante tourbillon di "Lei" e "tu" che, dai, non si può più tollerare oltre. Sì, perchè lo fa regolarmente; si vada a spulciare, a campione, alcune delle passate interviste, me ne ricordo una, surreale, a Red Ronnie, e poi mi sappia dire se non risulta irritante un simile incedere. Ah, e con scempio, spesso e volentieri, delle più elementari regole di punteggiatura!
Insomma, scusi lo sfogo, egregio Direttore, ma i lettori di Libero non meritano simile trattamento, tanta sconcertante superficialità!
Con ossequio
Ruggiero ANTONUCCI

Domenica 21 marzo 2021 11:58:43

Imput & autput messaggi


Ammirevole Direttore Senaldi, ho da porle un "intrigante quesito" al funzionamento / utilizzo del suo sito di corrispondenza. Il sito esiste da 11 mesi e pubblica una media di 3 lettere al direttore ogni 2 mesi ! Mi pare molto poco e sicuramente è sottoutilizzato nel potenziale dibattito anche molto critico, ma interessante che ne potrebbe originare ! Mentre lei è ubiquitario e presente in televisione e negli interventi con bersaglio programmati quotidianamente con Libero, l'accesso via mail alla vostra redazione con la costante " casella di posta satura... provare più tardi ", ma da un mese la risposta è sempre la stessa. Esiste poi l'indirizzo mail di un redattore che riceve, ma non risponde e infine e finalmente questo accesso al Direttore che però è frequentato 1, 5 volte al mese in media ! Mi sembra tutto molto poco e allora vista l'incredibile sproporzione di vostri "pezzi" in uscita e la scarsissima rilevanza numerica degli interventi liberi a cui per correttezza professionale dovrebbero essere date risposte... incomincio a pensare che questa sproporzione sia voluta e programmata.
Il motivo ? Molto semplice: creiamo uno spazio dove le opinioni critiche vengano messe in stand-by e magari pubblichiamone alcune per dare demo di trasparenza.
In pratica mettiamo i " rompicoglioni " in un area rifiuti urbani senza entrare mai nel merito di quanto ci viene comunicato! Scorrendo la scarsissima posta di questo "sito di dialogo " compaiono le lamentele di Andrea che denuncia anche una sua cancellazione.
Comunque nessuna sorpresa sorprendente rispetto a quanto vi ho già esposto in precedenti interventi! ora le possibilità sono due: mi date una risposta o mi cancellate ! Attendo curioso l'esito !
Buona domenica,
Roberto Di Lernia

Commenti Facebook