Messaggi e commenti per Roberto Vecchioni

Messaggi presenti: 7

Lascia un messaggio o un commento per Roberto Vecchioni utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Roberto Vecchioni

Mercoledì 21 aprile 2021 22:43:37

Roberto ti stimo tantissimo, e ti ascolto tanto... mi sono imbattuto in questa canzone... e' una fotocopia... non posso credere che sia uguale alla tua samarcanda!!!
tra l'altro scritta nel 1971...

Crazy Horse – Dance, Dance, Dance (1971, Vinyl) - Discogs

Sabato 7 gennaio 2012 20:28:57

Professore, Lei ha insegnato greco e latino come anche io . Tuttavia c'è una grossa novità: adesso il latino è scomparso del tutto dalle scuole medie e (quasi) anche dai licei scientifici. Se mi contatta per telefono Le potrei dire cosa si sta facendo, a Rimini e altrove, per salvare il salvabile. Mio cellulare: 339 -- -- ---

Sabato 7 gennaio 2012 15:21:55

Vorrei parlare con lei per cercare di riportare lo studio del latino nelle scuole medie. E' possibile?

Domenica 13 novembre 2011 16:58:44

Salve,
apprezzo le sue canzoni ma
dissento con lei riguardo l'articolo che leggo oggi, 13
novembre su il Secolo xix in cui accusa il governo di Berlu-
sconi di chi se ne frega della
cultura". Lei è 1 insegnante
e dovrebbe ricordare bene come abbia sempre avvilito la scuola proprio il suo partito.
Anche io ho insegnato fino a poco tempo fa e sono stata molto amareggiata: la sinistra ha sempre ribadito che non si devono fare discriminazioni ma..tutti uguali..tutti avanti!! E purtroppo si sono disamorati allo studio anche i meritevoli, c'è stato un pauroso livellamento verso il basso, irreversibile!!!Si dovevano dare le stesse possibilità economiche per studiare senza fare 1 popolo di ignoranti che forse fanno comodo a qualsiasi governo. La ritengo 1 persona intelligente quindi sia obiettivo. Cordialmente,
G.Balletto

Lunedì 23 maggio 2011 15:44:18

Ciao Roberto sono un tuo coetaneo,il 22 maggio stavo assieme a mia moglie a piazza Dante-Napoli ad ascoltare le tue melodie,nell'ascoltarti mi paCiao Roberto,sono un tuo ssavano i brividi,con la tua voce cosi calda,quella che piaciuta di più a noi napoletani,è stata la tua semplicità,la tua umiltà è il senso del rispetto che hai per le persone non fortunate.
i tuoi genitori sicuro erano delle persone squisite per averti insegnato a rispettare il prossimo di qualsiasi gergo culturale,mi auguro che un giorno che tornerai a napoli posso avere il piacere d'incontrati per scambiare qualche parola.
Mi scuserai se questo mio scritto non sarà perfetto,sei sempre un professore di lettere ed io un tecnico delle ferrovie in pensione.
Con stima ti saluto Raffaele

Lunedì 23 maggio 2011 15:39:41

Ciao Roberto,sono un tuo coetaneo,il 22 maggio stavo assieme a mia moglie a piazza Dante ad ascoltare le tue melodie,nell'ascoltarti mi passavano i brividi,con la tua voce cosi calda,quella che piaciuta di più a noi napoletani,è stata la tua semplicità,la tua umiltà è il senso del rispetto che hai per le persone non fortunate.
i tuoi genitori sicuro erano delle persone squisite per averti insegnato a rispettare il prossimo di qualsiasi gergo culturale,mi auguro che un giorno che tornerai a napoli posso avere il piacere d'incontrati per scambiare qualche parola.
Mi scuserai se questo mio scritto non sarà perfetto,sei sempre un professore di lettere ed io un tecnico delle ferrovie in pensione.
Con stima ti saluto Raffaele

Lunedì 10 gennaio 2011 22:36:06

Vecchioni è il mio Dio... da 32 anni son pazza di lui, delle sue canzoni, delle sua poesia e dei suoi libri. Hola fortuna di svolgere una professione bellissima, la maestra e ai miei alunni oltre ad "obbligarli" a tifare Inter, insegno la poesia e l'amore cantato da Roberto.
le canzoni del grande Vecchioni sono le colonne sonore dei programmi in power point che preparo per documentare i lavori svolti con i bambini su temi importassimi: l'amore per la lettura, la poesia , la pittura , le attività sulla pace e sul 27 gennaio giorno della memoria.
le canzoni di Vecchioni mi hanno accompagnato all'altare per il mio matrimonio, hanno accompagnato la la crescita delle mie adorate figlie Lisa e Laura e accompagnano la mia quotidianità... un'ultima parola, io non ho mai parlato con Vecchioni , ( IL MIO CUORE NON REGGEREREBBE L'EMOZIONE)se potessi inviargli un messaggio gli direi solo questo: grazie di esserci!

Commenti Facebook