Messaggi e commenti per Terence Hill - pagina 7
Messaggi presenti: 96
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Terence Hill.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Terence Hill
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Terence Hill. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Terence Hill.
Sabato 14 marzo 2020 14:34:02
Venerdì 13 marzo 2020 21:13:03
A Terence Hill (Mario Girotti) come don Matteo.
La riflessione che desidero condividere segue la domanda del maresciallo Cecchini che pone un interrogativo a conclusione dell’ultima puntata di Don Matteo del 12 marzo 2020: perché il comandamento dice di non desiderare la donna d‘altri e non si dice: non desiderare l’uomo d’altri?
La risposta di don Matteo è lapidaria ed evasiva nello stesso tempo: bella domanda! !
La risposta si trova sempre approfondendo la Parola di Dio, in particolare le traduzioni che spesso conducono a sensi fuorvianti, o non corretti, o limitanti.
Si trascura, tra le altre cose, il tempo futuro del testo masoretico (ebraico) del desiderare.
Esodo (20, 17)
לֹא-תַחְמֹד אֵשֶׁת רֵעֶך …
Traduzione corrente:
Non לֹא desiderare (desidererai) תַחְמֹד la moglie (donna) אֵשֶׁת del tuo prossimo רֵעֶךָ
La traduzione risente della concezione della donna che nell’antichità, era considerata come proprietà dell’uomo. Infatti nella traduzione seguente si elencano le altre proprietà/beni del prossimo, del vicino, dell’altro. La traduzione è plausibile.
אֵשֶׁת costrutto di חְ אֵשֶׁ cioè il genitivo di “moglie di”, cioè appartenente a…
Ma חְ אֵשֶׁ significa anche l’offerta in forma di olocausto (אֵשֶׁ = fuoco, e חְ indica il mondo fisico) che al genitivo diventa אֵשֶׁת
Così si potrà tradurre: Non desidererai l’offerta del tuo prossimo.
Seguono gli altri beni…
Si tratta di evitare ogni invidia perché חְמֹד è un desiderio intenso (bramosia) che finirà per bruciare chi lo sperimenta, da cui anche il futuro “non desidererai” לֹא-תַחְמֹד come azione non compiuta, come un accorato avvertimento di Dio, come sono tutti i suoi comandamenti.
Considerando anche che רֵעֶ è una radice che porta ad ulteriori significati, come amico, altro (diverso da te), pastore, ma anche male, si può dedurre che il “Non” לֹא si riferisce al fatto che tutti gli oggetti dell’invidia appartengono al male, al “tuo male”, sono del tuo male. Ricordiamo anche che l’offerta del “pastore” (חְ רֵעֶ) è particolarmente gradita a Dio (l’episodio di Caino e Abele) e queste cose possono generare reazioni distruttive.
(lo) לֹא questa parola “Non” scritta al contrario, da destra a sinistra, è Dio לֹ א (El = Dio), da cui si evince che tutti i “non” significhino: è contrario a Dio… (con tutto quello che segue… .)
Un abbraccio, Giovanni Messina
Giovedì 12 marzo 2020 23:54:48
Ciao terence, sono Amedeo, un tuo grandissimo fan. Ho visto tutti i tuoi film compresi quelli con bud spencer!
Sono un giovane fotografo! Mi piacerebbe moltissimo incontrarti.
In attesa di una tua risposta. Ti saluto
Giovedì 5 marzo 2020 23:22:13
Buonasera Terence mi chiamo Augusto e Le scrivo da Reggio Emilia ho visto tutti i Suoi film e le fiction insieme a mio figlio Stefano suo grandissimo fans ha fatto tanti viaggi sul set di " A un passo dal cielo" a S. Candido finché è riuscito ad avere un Suo autografo mentre saliva in auto. Il 12 giugno 2020 Stefano si sposa sarei lieto di invitarla al pranzo di nozze per fare un bellissimo regalo a lui e tutti noi. Capisco non sia così semplice. Grazie per tutto quello che ci ha regalato e ci regalerà. La ringrazio anticipatamente e resto in attesa di una Sua risposta. Distintissimi saluti Augusto.
Lunedì 2 marzo 2020 11:33:14
Buongiorno
Io sono Daniela e le scrivo a nome delle mie figlie, perché hanno pensato ad un regalo speciale per il loro papà per il 19 marzo.
Premetto che qui in casa non perdiamo una puntata di "don Matteo"... mio marito conosce tutti i suoi film.
Arrivo al punto: le bimbe avevano pensato, come dicevo prima, ad un regalo un po' particolare e sarebbe bello magari avere un autografo o comunque un pensiero per il loro papà!
Resto in attesa di una sua gentile risposta.
Cordiali saluti
Daniela Altavilla
Lunedì 10 febbraio 2020 18:22:57
Ciao mio adoratissimo Mario... sono Fabio da Genova, vorrei tanto poterti trasmettere l'emozione del solo fatto che tu potresti leggere questo messaggio.. saró brevissimo e quello che vorrei chiederti con tutto il mio cuore è di riuscire a vederti anche solo di sfuggita o magari di poterti stringere la mano anche solo per un secondo. non ci sono parole per descrivere l'idolo che sei per me e solo a scrivere un messaggio che forse leggerai mi fa commuovere come un bambino piccolo.. mi viene in mente quando guardavo i tuoi film da bambino e quando era ora di andare a dormire mi addormentavo con il berretto abbassato sul viso... ti scongiuro terence se leggerai questo messaggio dammi l opportunità di incontrarti facendomi sapere dove potrei raggiungerti... ti voglio bene
Lunedì 10 febbraio 2020 16:31:46
Buonasera.. mi chiamo Cecilia e sono fin da piccola una fan di Terence Hill ma scrivo per conto di mio nipote Alessandro che ha 6 anni e che ama tutti i film di Terence Hill con Bud Spencer. Poiché sta passando un momento un po' particolare (è molto sensibile come bambino) e la mattina si sente agitato prima di affrontare la giornata scolastica, mi ha chiesto di poter incontrare Terence Hill perché vuole diventare più forte per affrontare questo momento così difficile per lui.. La mamma è molto preoccupata ed io che sono la zia gli ho promesso che avrei preso contatti tramite internet per poter chiedere questo incontro se possibile. Siamo di Palestrina in provincia di Roma, Se ci fosse qualche evento nel quale possa essere possibile incontrarlo ve ne saremmo veramente grati. Ringrazio anticipatamente anche da parte di Alessandro. Cecilia
Mercoledì 5 febbraio 2020 18:54:34
A Terence Hill che ho seguito da tempo va tutta la mia stima e ammirazione, perché in ogni personaggio che interpreta riesce sempre a fare trasparire se stesso. Mi piacerebbe avere una risposta, c'e anche. un amico mio che stravede per lui. Sarebbe bellissimo fare vedere che lui ha letto e ci ha risposto. Grazie
Sabato 11 gennaio 2020 23:06:12
Ciao Terence, sono cresciuto con i tuoi film e vorrei farti i complimenti perchè io penso siano "senzatempo". Mio figlio di 9 anni ha guardato tutti i tuoi film e ne va matto, ha anche iniziato a suonate la sigla di "trinità" con il pianoforte, ed è la sua preferita.
Il suo sogno sarebbe poterti incontrare per avere un tuo autografo e magari una foto ricordo, pensi sia una cosa possibile?
Ti ringrazio per tutte le emozioni che ci hai fatto vivere e per essere un esempio positivo per tutti noi
Massimo
Mercoledì 8 gennaio 2020 17:13:18
Ciao, Mario Girotti,
siamo una piccola realtà sociale situata a Palermo (PA) - Italy - ci occupiamo di assistenza socio-sanitaria a favore di anziani autosufficienti e non- disabili psichici e o fisici all'interno delle nostre 8 Comunità alloggio (case di riposo). La nostra Missione nasce nel 2001 per accogliere coloro che dispongono di una piccola pensione sociale e che, in Italia, non permette di vivere dignitosamente e con la necessaria assistenza. Accogliamo pertanto chi necessita di cure e assistenza e contestualmente di un appartamento dignitoso ed elegante in cui poter vivere gli anni dell'anzianità.
Oggi, vorremmo incrementare i nostri aiuti ed il nostro sostegno per le persone del territorio, per mezzo dell'apertura di una grande struttura che potrebbe accogliere molte più persone bisognose di un tetto e di ricevere assistenza ed inoltre convogliare diverse opere progettuali a favore anche dei giovani con l'apertura di un centro giovanile sociale dotato di campi di basket e palestra interna ed esterna, con l'obiettivo di contrastare la devianza giovanile; inoltre sarebbe possibile creare una mensa per i poveri, un centro aggregativo diurno per anziani ed un centro alcolisti anonimi, un reparto di riabilitazione per adolescenti e per anziani. Numerosi sarebbero i progetti che potremmo attuare grazie a questa nuova apertura. Purtroppo però, le possibilità economiche della nostra Associazione no-profit, non sono molte. Qui non esistono aiuti sociali e sovvenzioni pubbliche... e per questo motivo non arriviamo a coprire tutta la spesa necessaria all'acquisto della struttura e alla conseguente ristrutturazione degli ambienti. Questa struttura, in precedenza, è stata per tanti anni aperta e funzionante sempre in abito sociale ma anche religioso (poichè di proprietà della Chiesa Cattolica) ma ad oggi risulta in disuso. Numerose sarebbero le potenzialità sociali di questa struttura perchè oltre ad aiutare i diretti beneficiari, si aprirebbero nuovi sbocchi lavorativi per i giovani ma anche per padri di famiglia, in un contesto sociale molto compromesso che vede molte persone costrette ad andare all'estero per riuscire a trovare un lavoro e a vivere una vita dignitosa.
Poiché le istituzioni pubbliche riferiscono di non avere modo di aiutarci, speriamo di arrivare al cuore dei singoli individui come te, con un grande cuore, per ricevere sostegno economico al fine di aiutarci per l'apertura di questo grande centro sociale. Desideriamo averti quì da noi e farti vedere personalmente lo stato sociale ed assistenziale in cui versa la nostra Città. Potremo inoltre farti vedere tutte le nostre Comunità e farti conoscere le persone che oggi aiutiamo e sosteniamo. Loro sarebbero felici di vederti dal vivo e rispolverare la loro gioventù grazie ai ricordi dei tuoi film.
Il nome o i nomi di coloro che sentiranno nel cuore di donarci aiuti economici, saranno trascritti su di una apposita targa, affissa sulla facciata principale della Struttura con la seguente dicitura: "tale struttura è stata realizzata grazie all'aiuto economico di "Nome e cognome donatore".
Nella speranza di ricevere una risposta, ti invitiamo a visitare i nostri siti, per conoscere la nostra realtà sociale locale.
www. missionejesus. org
www. casafamigliamissionejesus. it
Visita anche la nostra pagina Facebook: Missione Jesus - Associazione di promozione sociale
Speriamo tanto di ricevere ascolto ed aiuto, non per noi stessi perché grazie a Dio non manchiamo di nulla, ma soltanto per il desiderio di aiutare sempre più persone e di cambiare la vita di coloro che ancora non conoscono l'arcobaleno.
LE ASSISTENTI SOCIALI DELLE COMUNITA'
UFFICIO SERVIZI SOCIALI
ASSOCIAZIONE A. S. A. S. - MISSIONE JESUS
SEDE LEGALE VIA ---
SEDE AMMINISTRATIVA VIA ---
CENTRALINO 091---- FAX 091----
IL PRESIDENTE MARIO 329-------