Messaggi e commenti per Teresa Bellanova

Messaggi presenti: 5

Lascia un messaggio o un commento per Teresa Bellanova utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Martedì 20 ottobre 2020 20:35:50

Brava Teresa. un tuo compaesano di Mottola che vive a Mantova è orgoglioso della tua nomina a Ministro e per le belle cose che stai facendo. Ad maiora!

Lunedì 17 agosto 2020 10:56:06

Sono orgoglioso come italiano e pugliese di conoscere e apprezzare il ministro Terranova. Io sono stato un privilegiato avendo la possibilità di studiare grazie ai preti. e alla volontà di proseguire all'Università come lavoratore-studente.
Auguri caro Ministro: Un abbraccio sincero.

Martedì 30 giugno 2020 16:15:07

Gent. mo Sig.. ra Ministra Bellanova,
mi scuso anticipatamente per l'irrituale modo di contattarla, e per questo motivo vengo subito al punto: sono la sig. ra Donatella Campisi titolare di una piccola azienda agricola costituita sotto forma di Ditta Individuale., che coltiva esclusivamente Agrumi, in particolare il limone di Siracusa esclusivamente Bio ed appartenente al consorzio IGP. Prodotto dalle elevate qualità organolettiche. In quanto " Donna" come Lei potrà immaginare, ci troviamo costrette ad operare giornalmente con enormi difficoltà di varia natura, Ho avuto modo di apprezzare la sua sensibilità su determinati argomenti e sulla sua volontà nel voler portare avanti nuove idee che ci vedono interessate in quanto Donne, in un settore nel quale (Quello dell'Agricoltura) è molto difficile affermarsi o convivere con gli altri per ottenere dei risultati positivi. Recentemente vengo collaborata nella conduzione dell’Azienda da due dei miei quattro figli entrambi Dottori Agronomi, Federico e Giulio, ai quali ho cercato di trasmettere tutta la passione, l’amore che la campagna merita, trasferendo la mia esperienza acquisita nel corso di questi anni, al fianco dei propri dipendenti nella conduzione dei fondi. Stante il periodo della pandemia che ci ha visti tutti coinvolti, ritengo per chi come me opera/produce esclusivamente in Biologico, ed è esposta oltre che agli eventi climatici oramai sempre più frequenti e violenti, ad una concorrenza sleale attuata da Paesi come Spagna Argentina Tunisia Marocco, dove non esistono controlli sulla qualità dei prodotti, sulla manodopera che viene utilizzata, consentendo alla GDO di spuntare prezzi non proponibili per Noi piccoli operatori economici che non hanno potere contrattuale, a seguito della Filiera più o meno lunga. Per tale motivo le chiedo nei limiti del possibile di incrementare o di incentivare chi produce in Bio, anche attraverso un sostegno sotto forma dei contributii già esistenti che attualmente ci vengono erogati mediante l'AGEA nella misura di circa 700/750 € ad Ettaro/per i titoli maturati. Per tale motivo la esorto a voler considerare un incremento di dette somme elevandole ad €. 1. 300/1, 400 per titolo magari ponendo un tetto massimo non superiore a 30 titoli in base all'estensione di terreni ettaro/titoli posseduti, così da escludere i Grossi Proprietari Terrieri. Questo non vuole essere assistenzialismo, ma semplicemente un piccolo sostegno per i piccoli produttori che portano avanti con passione e sacrifici i frutti che arrivano sulle tavole del consumatore finale, L’auspicio è che questa, allo stato ipotetica proposta possa attenuare almeno in parte i costi di produzione. Ringraziandola anticipatamente per la attenzione che vorrà dedicare alla presente, colgo l’occasione per salutarla cordialmente. Donatella Campisi

Mercoledì 27 maggio 2020 10:30:47

Gentile Teresa, scrivo un altro commento (scusandomi anche degli errori - lapsus- fatti nel precedente) :
Ripeto: lei non può stare con una persona che ha permesso a Salvini di proclamarsi ancora una volta il salvatore della patria,
Esca da quel partito, vada con chi è realmente sincero e schietto, con chi opera davvero per il bene della nazione senza secondi egoistici fini. Qualcuno forse ancora c'è.
Cordialmente
Donella Burzi

Mercoledì 27 maggio 2020 09:04:23

Gentile Teresa, apprezzo molto, la sua schiettezza, sincerità, sensibilità Le voglio dire che la vedo fuori posto con Renzi, personaggio completamente diverso da lei e che a me non piace per i suoi giochi di potere.
Cordialmente
Donella Burzi

Commenti Facebook