Messaggi e commenti per Toto Cutugno - pagina 3

Messaggi presenti: 37

Lascia un commento su Toto Cutugno.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Toto Cutugno

Mercoledì 1 maggio 2019 16:02:14

Non è forse bello fare i nomi dei tanti, tantissimi, sopravvalutati dalla critica. Ma è giusto citare chi è stato, ed è, sottovalutato con motivazioni infantili che rivelano il desiderio d'apparire intellettuali e proiettati verso il nuovo.
Il conformismo: "Quanti amori" è da brividi continui. Dovevi vincere e Ray, se non l'ha incisa, ha dimostrato di non aver avuto la sensibilità per capirla. Tutti a lodare la sua interpretazione: per conformismo. La tua è semplicemente insuperabile. "Amori al limite della follia" con la tua voce graffiante e disperata, vale molto di più del canto svogliato di uno che non capiva il pathos e la grandezza del testo e della melodia...

Nel tuo accento settentrionale, caro Toto, non c'è alcuna minima inflessione che tradisca le tue origini siciliane. Possiamo inviarti, ciononostante, un pezzo scritto in dialetto siciliano, con parecchio pathos, che secondo noi potrebbe incuriosirti e spingerti a un'impresa apparentemente scoraggiante?
Dicono che sarebbe adatto per Sanremo...
Bravissimo, congratulazioni e... ad maiora!

Domenica 21 aprile 2019 11:12:05

Buona pasqua al nostro rappresentante di musica e parole inossidabile in giro per il mondo da autista bus noleggio.. Quasi in pensione.. evviva!

Lunedì 18 marzo 2019 21:28:10

salve Maestro, sono una impresaria di Napoli, mi presento Imma Giuliano dell'Associazione Electro Brain Music, la nostra federazione tutela e cerca di aiutare quanto e più possibile le persone disabili, in più le persone affette da ictus, quIndi non autosufficienti, volevamo organizzare uno spettacolo in Polonia, Lei cosa ne pensa ?
Le lascio i miei recapiti
+39 347-------- +39 339--------
Aspetto una Sua cordiale risposta
nell'attesa porgo cordiali saluti
Imma Giuliano

Lunedì 11 marzo 2019 16:47:51

Ciao carissimo Toto. Mi sono innamorato delle canzoni e della musica, grazie a te, ascoltando le tue canzoni. Le tue non sono state e non sono canzoni, ma poesie, melodie, note che toccano le corde del cuore, e che fanno vibrare ogni parte del corpo. Sei il FENOMENO della CANZONE D'AMORE per eccellenza. Il mio più grande desiderio resta quello di conoscerti e stringerti la mano, e magari cantare con te una delle tue belle canzoni. Essendo un artista, attore, presentatore e sopratutto cantante. E magari sarebbe FANTASTICO avere una tua canzone come sigla della mia prossima SIT COM televisiva. Un grande abbraccio Francesco Pantaleo. Bari

Sabato 2 marzo 2019 15:28:38

Ciao Toto, mi chiamo Simone Zorzi, sono nato a Marostica il 17/5/1990 sono un tuo fan da qualche anno, le tue canzoni mi fanno forti e mi danno la carica per affrontare i brutti momenti.
Dal 2014 ho iniziato a scrivere poesie e via via quelle poesie sono diventate Delle canzoni (secondo me), ne avrei scritta una proprio per te, è una canzone che tratta il tema della violenza sulle donne, posso mandartela via mail e poi tu vedi se ti piace oppure no.
Resterò in attesa di tue notizie
(so che sei molto impegnato in vari tur mondiali) un caloroso saluto da Simone Zorzi UN ITALIANO VERO

Martedì 26 febbraio 2019 15:44:57

Ciao Toto, io sono di Venezia, sono diventata grande con le tue canzoni bellissime. Ho letto su un tuo post che hai più successo all'estero che in Italia, forse per il tuo carattere, beh io ti dico RIMANI COSÌ ce ne vorrebbero di persone dirette come te. Ti scrivo perché mio marito ha avuto quel male che hai avuto tu... dopo nove anni, gli hanno diagnosticato una recidiva ossea. Lo hanno trattato con cinque sedute di radioterapia e adesso stiamo aspettando le risposte. Siamo disperati perché abbiamo un ragazzino di 13 anni, lui ha ancora tanto bisogno del suo papà. Avresti dei consigli da darci, da quali professori rivolgersi? Lui è stato operato a Padova, ma vorremmo sentire anche altre realtà. Ti mando un grosso abbraccio e in bocca al lupo per tutto
Michela

Sabato 26 gennaio 2019 23:32:13

Anche quando non ci ci sono più
sono la nostra ispirazione !
A te che regali tante emozioni
regalo i miei versi per le Mamme.

Quando Bussi alla sua porta

Quando bussi alla sua porta
non ti devi preoccupare
è già li ad aspettare

Con i suoi occhi seri
Legge dentro
I tuoi pensieri

Perché al mondo
tu lo sai
Lei non è arrivata ieri.

Sta invecchiando
non importa
bussa sempre alla sua porta

Ti offrirà il suo calore
dove torni a riposare
se sei stanco di viaggiare.

La tua gioia
le tue pene
Lei è pronta ad ascoltare

E tu avrai cura
che non si stanchi
perché deve andare avanti.

È già lungo
il suo cammino
appesantito dalla sorte

Ma non ti devi preoccupare
bussa sempre alla sua porta
questo solo La conforta .

Sabato 5 gennaio 2019 10:10:22

Ciao Toto mi chiamo Maurizio
E si può dire che sono un tuo Fan da sempre
Anche io come te amo la musica in generale da sempre suonata al pianoforte ho alle tastiere.
Ti scrivo per due motivi :
!) Perché ho visto la tua intervista ieri sera su Rai3, quando Parli che i medici ti hanno salvato per un pelo dal baratro.
Allora che dio li abbi in gloria !
In quanto Noi italiani veri non eravamo pronti a perderti Cosi .
2) Perché visto che lo chiesto a molti, ma sino ad ora non ho mai ricevuto alcuna risposta da nessuno ; Vorrei proporti la stessa domanda anche a te.
Ed e questa: E' già un paio di anni che durante il festival di San Remo il conduttore manda la consueta Pubblicità.
Però per circa un minuto, la regia fa vedere le bellezze di san Remo e d'intorni
Nel fare ciò c'è una suonata per pianoforte ed orchestra che a mio parere e bellissima; Tanto che io vorrei per lo meno sapere il titolo del Brano e l'autore.
Per comperare successivamente uno Spartito .
Tu con tutte le persone ; Musicisti che vedi e conosci tutti i giorni, non potresti sapere tutto ciò e inviarmi il tutto al mio indirizzo Email Grazie.
Ti Voglio Un mare di bene con Affetto A.Maurizio

Venerdì 2 febbraio 2018 15:45:18

Ciao, Toto, grande autore di musiche che vanno al cuore, grande autore di testi che traboccano sentimento. Per te scrivo quello che ho scritto e detto per la coppia Battisti-Mogol: milioni tentano di scrivere canzoni che piacciano. E non riescono a scrivere neanche una canzone bella (altro che uno su mille ce la fa! ...). Tu, da solo, non sei riuscito a scrivere una sola canzone veramente brutta.

Spero di non scrivere ora una corbelleria, non avendo ascoltato proprio tutte le tue 350 canzoni.
Forse al tuo repertorio manca un consistente filone di canzoni umoristiche.
Potrei segnalarti, inviarti, alcuni testi umoristici, non miei, ovviamente?
Perché non apri la stagione comico-umoristica?

Rinnovandoti i più sinceri complimenti, t'invio un caro abbraccio. Gemma

Venerdì 14 luglio 2017 15:43:40

ho appena riscoperto il Toto autore... non conoscevo... lo reputo un grande tra i grandi...la canzone " gli amori" ancora oggi mi trasmette forti emozioni, soprattutto interpretata dal grande ray...

Commenti Facebook