Messaggi e commenti per Veronica Lucchesi

Messaggi presenti: 2

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Veronica Lucchesi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Veronica Lucchesi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Veronica Lucchesi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Veronica Lucchesi.

Sabato 26 febbraio 2022 04:17:00

Il totalitarismo e la sbadataggine


Mi domandavo se, dopo l'olocausto comunista, circa 100 milioni di morti che una storia manipolata ed oscurata occulta parlandone in modo generico e superficiale; solo per chiarire il mio pensiero sia il nazismo che il comunismo sono due regimi con colori diversi ma dello stesso genere, ed entrambi hanno tentano di costruire una società perfetta eliminando tutto ciò che si opponeva al raggiungimento dello scopo; ebbene seppure il primo è ricordato come un incubo, il secondo è solo rimosso dalla coscienza. Paradossale perché Stalin nel 1935 aveva già sterminato 5 milioni di ucraini, mentre ancora Hitler studiava da apprendista macellaio (può documentarsi su i filmati storici di rai storia: la strage in Ucraina di Stalin) e le truppe sovietiche dell’armata rossa, che nel 1939 marciarono con quelle di Hitler per smembrare la Polonia, (ma non ci furono gerarchi comunisti processati per aggressione e violenza a Norimberga), e ancora dopo il 1945, in Urss 20 milioni di morti, gulag sovietici epurazioni ect., la Cina comunista con 65 milioni di morti, Vietnam del Nord 1 milione di morti, la Corea del Nord 2 milioni di morti, la Cambogia 2 milioni di morti, l’Europa dell’est 1 milione di morti, l’America latina 150.000 morti, l’Africa 1 milione e 700.000 morti, l’invasione sovietica dell’Afghanistan 1 milione e 500.000 morti, e ora il compagno Putin ancora in Ucraina per uccidere le persone, mi domandavo se salirebbe ancora sul palco di sanremo inscenando quella farsa con il pugno chiuso! !
Non mi risponda, già lo so che è si. Il comunista è il primo fra i negazionisti degli orrori e le barbarie commesse, e poi siete gli indiscussi depositari della verità, ed a chi non si allinea bè, è facile, gli si da del fascista! !
Per ciò che mi riguarda io provo pena per la persone che senza sapere e senza documentarsi accettano supinamente certi dogmi ideologici, ma che, soprattutto, vivono ancora nel passato, un passato che per fortuna non c’è più, e che non dovrebbe e non deve più tornare. Certi atteggiamenti sono solo stupidi e provocatori, fomentano indignazione e risentimento, non fanno crescere il paese, ma, al contrario di quello che Lei ha supposto con quel gesto, lo dividono. ! !

Roberto.

Sabato 10 aprile 2021 13:32:07

Vi sono riconoscente


A mare il sole mi consolerà... un desiderio profondo... no! no! l aria non finirà... ogni volta che sto male... il pavimento è freddo e non conosce il mio nome... urlare dopo avere pianto senza neanche poter monosillabare per dire niente... Siete veramente la luce in fondo al tunnel? un abbraccio ragazzi grazie per avermi emozionato. Se sarò ancora in questa dimensione spero di potervi vedere dal vivo...

Commenti Facebook