Biografie

Commenti per Giovanni Falcone

Messaggi presenti: 4

Lascia un messaggio o un commento per Giovanni Falcone utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Commenta

Venerdì 1 dicembre 2017 18:06:27

Anche Giovanni Falcone aveva, da quando iniziò a fare il magistrato antimafia e mai il politico, insieme a Paolo Borsellino rivoluzionato la sua professione facendo di tutto per spezzare un legame molto forte creato tra una buona parte dello Stato e Cosa Nostra.
Quando il popolo italiano capirà che Cosa Nostra non è soltanto una organizzazione criminale, ma una nuova forma di fascismo, riuscirà a far cadere Cosa Nostra.
Sono sicuro che ciò un domani accadrà.

Giovedì 25 maggio 2017 21:40:05

«Professionalità significa innanzitutto adottare iniziative quando si è sicuri dei risultati ottenibili. Perseguire qualcuno per un delitto, senza disporre di elementi irrefutabili a sostegno della sua consapevolezza, significa fare un pessimo servizio. Il mafioso verrà messo in libertà, la credibilità del magistrato ne uscirà compromessa e quella dello Stato peggio ancora. Meglio è, dopo avere indagato su numerose persone, accontentarsi di perseguire solo quelle due o tre raggiunte da sicure prove di reità».

GIOVANNI FALCONE
n 18 maggio 1939
m 23 maggio 1992

Martedì 23 maggio 2017 12:24:07

Non li avete uccisi. Le loro idee camminano sulle nostre gambe!!
Giovanni Falcone
Francesca Morvillo
Rocco Dicillo
Antonio Montinaro
Vito Schifani

25 anni dopo, per non dimenticare

Martedì 23 maggio 2017 11:47:44

"Chi ha paura muore tutti i giorni, chi non ha paura muore una volta"

Giovanni Falcone
(1939 - 1992)

Lascia un messaggio o un commento per Giovanni Falcone utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, qui sopra.

Commenta

Commenti

Dopo aver letto la biografia di Giovanni Falcone ti invitiamo a lasciare un commento, qui: sarà utile ai visitatori, alla redazione e a un confronto tra opinioni diverse. L'opinione può essere soggettiva ma può in ogni caso fornire spunti preziosi.

Commenti Facebook