Messaggi e commenti per Renato Rascel

Messaggi presenti: 3

Lascia un messaggio o un commento per Renato Rascel utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Venerdì 2 gennaio 2015 10:40:14

Caro Renato R.I.P. :(

Mercoledì 2 gennaio 2013 14:29:55

Mi rammento di una sua canzone (per bambini?) che mi commosse tanto: dove vanno a finire i palloncini? Quando sfuggono di mano ai bambini etc....

Domenica 2 gennaio 2011 19:39:38

Renato Rascel è stato un precursore dell'"assurdo" cominciando dal cinema con "pazzo d'amore" film del 1942, poi con le sue macchiette strampalate.Un grande interprete dedlle commedie musicali, menzionerei solo le ultime, "Alleluia brava gente", "Il giorno della tartaruga", "In bocca all'Ufo" "Nel mio Piccolo non saprei" ed altre. Per la TV, "Finale di Partrita" con Adolfo Celi e la regia di A:Casmilleri, e con Walter Chiarti, con la regia di G:Di Leva.Insomma mi piacerebbe che di questo perrsonaggio si sapesse molto di più. Non era un semplice attore comico, era un vero ARTISTA, sapeva fare di tutto, dfal ballo al canto, attore drammatico, vedi il Cappotto, e il Gesù di F. Zeffirelli- Insomma era un grande.

Commenti Facebook