Messaggi e commenti per Achille Occhetto

Messaggi presenti: 1

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Achille Occhetto.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Achille Occhetto

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Achille Occhetto. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Achille Occhetto.

Mercoledì 5 giugno 2019 00:08:06

Gent. mo Achille Ochetto

10 anni fa, il 18 giugno 2009, all'Hotel Hilton di Novoli, si tenne una famosa conferenza/dibattito con l'Arch. Leon Krier sul progetto dei nuovi insediamenti previsti nella ex area Fiat di Novoli.
Ora, esattamente dopo 10 anni da quell'evento, per il 18 giugno 2019, come Unità di Ricerca "Paesaggio, Patrimonio culturale, Progetto" del Dipartimento di Architettura dell'Università di Firenze e come Associazione Novoli Bene Comune abbiamo organizzato un incontro pubblico, sempre a Novoli, che, oltre a riflettere e valutare alla luce di oggi su quanto è poi avvenuto nell'ex area Fiat, vuole riprendere una lettura, anche a livello cittadino, di un tema così significativo come la trasformazione urbana del quartiere di Novoli che appare territorio strategico per la nuova dimensione metropolitana di Firenze.
A tal fine, come protagonista di questa vicenda urbanistica ma anche culturale, siamo ad invitarla per portare all'incontro un contributo attualizzato della sua partecipazione a questa importantissima tematica.

L'incontro si terrà, il 18 giugno 2019, dalle ore 15, presso la Sala del Teatro della Chiesa di San Donato in Polverosa, a Novoli in via Tacchinardi a Firenze.

Augurandoci che voglia aderire a questo invito porgiamo cordiali saluti

Alberto Di Cintio Piero Osti
Coordinatore dell'Unità di Ricerca Presidente dell'Associazione
"Paesaggio, Patrimonio culturale, Progetto" Novoli Bene Comune
del Dipartimento di Architettura
dell'Università di Firenze

Commenti Facebook