Messaggi e commenti per Carlo Alberto Dalla Chiesa

Messaggi presenti: 3

Lascia un messaggio o un commento per Carlo Alberto Dalla Chiesa utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Mercoledì 14 agosto 2013 20:45:15

Per Rodolfo Marongiu:

Senso etico, che per il Comando, invece, è sinonimo di attaccamento a quei valori di ordine ed indiscussa responsabilità, che non vanno divisi da ciò che è l'attaccamento agli " alamari cuciti sulla pelle" e venir meno al proprio dovere di Carabiniere.
Il Generale Carlo Alberto dalla Chiesa era, dunque, al di sopra della politica: non era strumento di essa, ma considerato, in base al suo carisma il Generale dei Carabinieri tutto d'un pezzo, che non mischiava, dunque, il suo altissimo senso dello Stato con bassezze, che avrebbero impedito al proprio acume investigativo - sia contro la mafia sia contro il terrorismo - di essere il rappresentante unico dell'Istituzione garante solo della Legge e del proprio convincimento personale.


Grazie!

Mercoledì 14 agosto 2013 18:28:57

Per Marongiu:

Senso etico per il Comando è,anche, sinonimo di attaccamento ai valori di ordine ed indiscussa responsabilità.
Il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa era, dunque, al di sopra della politica: non era strumento di essa, ma Generale tutto d'un pezzo.
Grazie!

Domenica 13 novembre 2011 21:27:12

Dalla Chiesa,come tutti coloro contro la mafia, ha rischiato la vita per NOI, per un'Italia MIGLIORE, per le nuove generazioni...la mafia esiste ancora oggi e va combattuta, INSIEME.

Commenti Facebook