Messaggi e commenti per Roberto Saviano

Messaggi presenti: 4

Lascia un messaggio o un commento per Roberto Saviano utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Sabato 6 luglio 2019 15:19:22

Dovresti vergognarti di fare politica contraria all'Italia. Ti ricordo che i miei nonni e altri hanno combattuto per te, per avere un confine (vedi storia) tu stai calpestando la bandiera italiana e tutti gli italiani. Vorrei sapere chi ti paga e che beneficio le org traggono da questi comportamenti Vergogna.

Mercoledì 4 luglio 2018 03:12:44

Veda Mister SAVIANO, il mio nome e cognome, sono speciali e prettamente di quella terra del Sele, che però dovetti lasciare per il lavoro, mentre doveva già essere di diamanti, e florida, senza quella Camorra, che però l'ha riempita di danari. Mio nonno, che aveva mio stesso Nome, o, io ho il suo, era sarto, e nel 1800, il soprannome appioppatogli era mast_aniello (maestro Aniello), ma molti sbagliando e, per l'immensa ignoranza esistente allora, lo chiamavano mas_aniello. Beato lui, ma solo per la prima parte, per dopo direi proprio di no. Fossi stato, anch'io, un Masaniello, le cose sarebbero andate, credo, meglio, di certo non quello che poi combinò il nostro Masaniello!!!
Il Sud poteva essere davvero di diamanti e mondiale, con i Borboni, e accogliere degnamente i profughi, Peccato!!!

Mercoledì 4 luglio 2018 02:56:45

**ANIELLO VIETRI**: Ancora su staffetta 4 X 400 Fem. e sue conseguenze: >Sig SAVIANO, che faccio me ne devo andare? lasciando che ci invadino tutti coloro che sono 100% italiani? Noi che siamo di nascita di questa nobil terra, dobbiamo fare le valigie e andar via? Sa dirmi che valigia devo preparare? Quando venni in Piemonte, 45 anni fà, beato lei, penzolava ancora dal becco della cicogna, che sono ritornate ora e ce ne sono decine e svolazzano con le grandi ali, dove abito, la mamma preparò la valigia di cartone. Immagini dal colore marroncino, era la custodia di una coperta, ma senza spago, che tuttora conservo gelosamente. La madre di un amico, preparò altra valigia, sempre di cartone scura, ma piena di verdura, finocchi, carciofi, ecc., si mangiò a sbafo. Presi il treno datato 1800, bello in legno e fresco, era Ottobre-22- che mentre m'incamminavo per la stazione, passavo tra gente festante. Se conosce Torre Annunziata, ex arte bianca, ora solo Voiello di nome, ma ben altro successiva mente, saprà che giorno speciale era ed è. Allora che valigia devo preparare di nuovo, per andar via? Sa non m'intendo troppo e la mamma, poveretta, non c'è più. Scusi, mi sovviene, adesso si chiama con terminologia straniera, Trolly, tutte variopinte e anziché dello spago, hanno rotelle per non stancarsi, vero? Si vede che non sono nato con la camicia, cosa mi dice Mister Saviano? Prima, diplomato e sposato, causa l'assenza del lavoro, lasci la tua terra natia, per venire su. Il Meridione, già allora, doveva essere pavimentato da brillanti, ma non solo, la famosa, a mangiare, Cassa del Mezzogiorno, ora del Sud, per le migliaia, di migliaia di miliardi arrivati. Sa,che fine hanno fatto? Ora arrivano invece, i signori 100% italiani, si dice, e mi scacciano ancora, dalla seconda terra acquisita e pensionato. Secondo lei, va proprio bene cosi? Siamo stati colonizzati da Albanesi, Rumeni, Filippini, adesso la massa umana spinge dall'Africa, e ci deve scacciare, mentre il Nord, della U.E.,che dovremmo tutti chiamaci Fratelli Europei, non ci accetta.
Allora, lei che è tanto umano, insieme al Mister Amendola, mi dice per sempre, io Italiano, di razza e di cuore, dove devo andarmene? Ma, a tale situazione, direi, non ha pienamente ragione,il povero ""RAZZISTA""del Sig. Min,V. Pres Sen Sig. M. SALVINI,quando a Pontida annuncia, all'immensa folla ivi pervenutta, an ke da quel profondo sud, che ci ha scacciati "Prima gl'Italiani", sbaglio o avrà ragione lei, che pronuncia "E' da Stupidi"?
Dunque, ai posteri l'ardua sentenza!, Oppure, vuolsi così, colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandar!!!



Retweet

Martedì 5 ottobre 2010 15:48:14

sono campana e coetanea, ma vivo da 5 anni in Lombardia, sono orgogliosa dei miei natali anche grazie a compaesani che hanno il coraggio di denunciare i diagi della nostra terra.

Commenti Facebook