Messaggi e commenti per Michele Serra

Messaggi presenti: 2

Lascia un messaggio o un commento per Michele Serra utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Venerdì 18 gennaio 2019 05:59:57

Oggetto : A proposito di 'puerilita''.

Ma si', certo, caro Serra,

'ca va sans dire', come dicono Carla' e i manutengoli parigini di un assassino.

Al tempo in cui Battisti era in vacanza, le sue vittime sotto terra, e l' occhio partecipe
dei compagni (quelli che come Lei non sbagliano ) ermeticamente chiuso,
semmai c'era umana solidarieta', mai puerilita'.

Ora che invece l'effetto e' bicorne - puerilita' e perdonismo alla lacrima, come un risotto - chi tocca Battisti muore ancora. Di disprezzo.

Paolo

Lunedì 30 luglio 2018 16:29:08

Ho letto il Suo articolo Elio e le storie tese di suo figlio (n. 1584 del Venerdì). Sono un medico che si è occupato per circa 30 anni di intolleranze alimentari, dirigendo dal 2002 una struttura di nutrizione clinica ospedaliera in Roma. Ho diagnosticato centinaia di persone affette da celiachia. Tra queste ricordo 2-3 casi di bambini che erano giunti in Ospedale per sintomi "comportamentali" ed almeno 1 di questi già con diagnosi di autismo. La dieta senza glutine ha portato in tutti ad miglioramento dei sintomi permanente se veniva rispettata la dieta. I lavori scientifici su questa correlazione sono ormai molti, anche se nessuno decisivo per evidenza chiara. Sono a disposizione Sua e del Sig. Belisari per ulteriori chiarimenti. Giancarlo Sandri

Commenti Facebook