Messaggi e commenti per Red Canzian

Messaggi presenti: 4

Lascia un messaggio o un commento per Red Canzian utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Venerdì 28 agosto 2020 13:14:20

Salve, mi chiamo Franco, di Milano ed ho 62 anni. Red mi fa' venire, come si dice, la "pelle d'oca… ". E' un grande musicista e, secondo me e la mia compagna che lo adora, deve essere una bravissima ed umile, persona. L'ho visto tantissime volte dal vivo, in quanto ero e lo sono ancora, un grande ammiratore dei Pooh. Come la maggior parte dei veneti, ho un amico veneto che è un Direttore d'Orchestra, ha nel sangue la musica d'opera, classica e sinfonica. Infatti, dal vivo con i Pooh, suonava anche il violoncello, il contrabbasso e, oltre al suo strumento base, cioè il basso, anche la chitarra classica. Beh… è un GRANDE! Basta ascoltare una delle sue canzoni "Eleonora mia madre", insieme ai Pooh, un "capolavoro... ". Ciao, GRANDE RED, che eri stato anche il leader dei Capsicum Red… ricordo il pezzo "Ocean", mi pare si intitolasse cosi' ed era anche la sigla di un programma RAI, di cui non ricordo il nome. Sei un musicista perfetto… ma, soprattutto, una brava e seria persona. Ti saluto e ti faccio, insieme alla mia compagna, Gloria, i miei migliori auguri per la tua salute e dei tuoi familiari. Grazie per le belle e tantissime, emozioni che mi hai donato. Ciao. Baci. Franco.

Mercoledì 15 gennaio 2020 16:16:41

Buon giorno. Ecco, Red è un altro mio idolo, ma non cosi' per caso, l'ho conosciuto bene attraverso i Pooh, di cui io ero e sono, un gran ammiratore. Cerco di andare oltre le cose che mi interessano, specie nella musica, perché anch'io, negli anni '70, suonavo con il complessino, in giro per le varie feste dell'Unità e per feste nelle cantine, una volta si usava cosi'. Dunque, per me Red è un grande cultore di musica, specie quella pop-sinfonica, ha una cultura musicale a 360 gradi, spazia dal rock, alla musica leggera, sinfonica ed operistica. E' un talentuoso, forse piu' degli altri 3 componenti dei Pooh. Suona, oltre chitarra classicheggiante e il basso, la viola ed il violoncello., vederlo dal vivo è proprio uno spettacolo. Ha un sentimento musicale un po' "retrò... ", quel gusto che ti coinvolge tutti i sentimenti... è fantastico…. e, secondo me, anche una brava persona, umile e comprensiva. Caro Red, semmai leggerai questo messaggio, o chi per te, ti auguro tutto il bene di questo mondo, anche per la tua salute che, ricordo, ti ha causato seri guai al cuore. Grazie per tutte le belle emozioni che mi hai fatto vivere... grazie davvero. Ciao. Baci. Franco di Milano, 61 anni.

Martedì 12 marzo 2019 13:37:06

Buongiorno Red!! Mi chiamo Massimo { Capisco che ovviamente tu non possa ricordarti di me ma noi ci siamo incontrati un po di anni fa, io ero in compagnia del conpianto Augusto dei Nomadi}, ho 55anni, sono un batterista. Prima di tutto ti faccio i miei complimenti per la tua vita e cariera musicale e mi scuso anche per questa mail un po cosi... pero', comunque... voglio provare a chiederti questo: Ho alcuni brani che poi ho depositato alla siae, dei quali ho scritto testi e accordi, ho delle basi registrate alla buona diciamo, con una ragazza che non e' una cantante ma che ha messo la voce per gentilezza... Io purtroppo da 15 anni non suono piu, uscito da un lutto enorme famigliare, vivo in Bielorussia da 14 anni. Avevo avuto in passato dei contatti con Pavone, Radius, Lavezzi, ma persi proprio per questo problema. Se questo non ti disturba, vorrei chiederti cosa pensi di questo e se forse puo esserci una possibilita' di arrangiarli e utilizzarli?
Ti chiedo scusa per essermi dilungato sui miei problemi, ti ringrazio molto comunque vada e ti auguro ogni bene!! Grazie ancora, ciao Max. Tel whatsapp/Viber +37----------

Venerdì 30 novembre 2018 21:16:14

Tantissimi auguri Red 😍😘

Commenti Facebook