Messaggi e commenti per Andrea Vianello

Messaggi presenti: 3

Lascia un messaggio o un commento per Andrea Vianello utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Lunedì 17 febbraio 2020 16:21:28

Sarebbe opportuno quando si scrive o si spiega qualcosa a voce usare tutti i tempi dell'Indicativo e non sempre il presente anche quando la grammatica vorrebbe il passato remoto. L'uso del presente in luogo del passato remoto è concesso solo ai grandi scrittori per ragioni artistiche, tutti gli altri DEVONO usare il passato remoto quando il riferimento è ad una azione appunto "passata".. Non si guasti la nostra bella lingiua!

Lunedì 17 febbraio 2020 11:48:27

Buongiorno Dott. Andrea. Le scrivo perché mia moglie ha un problema simile al Suo. E da quando ha visto la trasmissione "PAROLE" vuol sottoporsi ad una  visita al S. Lucia. Mantenendo il dovuto riserbo mi permetto di chiederle il nome della dottoressa che l'ha seguita per prenotatane una visita   "intramoenia". mi scuso per il disturbo si in caso negativo che positivo e La ringrazio e saluto. Gaetano Attanasio via ------- 64 Roma cell. 339-------.

Mercoledì 12 febbraio 2020 18:43:11

Tra te e me ci sono circa 10 anni di differenza. Anch'io ho avuto un ICTUS simile al tuo che mi ha tolto la capacità di deambulare, di parlare e di mangiare. Ora l'ho passato e mi ha lasciato l'incapacità di deambulare ma non sono d'accordo con te, Tutte le cose che il ns. cervello con la ns. volontà è in grado di recuperare e' RECUPERABILE. Tu mi dirai 'perche' non recuperi la capacità di deambulare' perche' penso che IO non desidero recuperarla come le altre. Mi riferisco all'intervista su 'Vieni da me' con C. Balivo del 12/2/2020.

Commenti Facebook