Rombo di Tuono ultimo Imperatore

Messaggio per Gigi Riva

Mercoledì 24 gennaio 2024 20:31:16
BUON VIAGGIO ROMBO DI TUONO ULTIMO IMPERATORE.
A distanza di pochi giorni dalla scomparsa di Beckenbauer detto il "Kaiser", e' toccato volare in cielo a Gigi Riva detto "Rombo di Tuono".
Tecnicamente e' stato considerato l'attaccante perfetto, sapeva smarcarsi con abilita' e ricevuta la palla puntava la porta con autorita', poi con il suo sinistro devastante dalla precisione chirurgica non dava scampo ai portieri avversari. Quando interveniva sui cros, spesso cercava la soluzione acrobatica o il colpo di testa in tuffo e alcuni di questi suoi gesti atletici sono rimasti leggendari.
Nella celebre opera shakesperiana, l'oratore Marco Antonio defini' Giulio Cesare "un uomo d'onore", ecco, Gigi Riva oltre alla impressionante somiglianza fisica, ha ereditato dall' Imperatore Romano anche l'onorabilita', dote piu' unica che rara nel mondo del calcio e non solo, infatti non lascio' mai il suo Cagliari con il quale vinse uno storico scudetto, rinunciando a proposte economiche faraoniche di altre squadre. Cambio' casacca solo
per indossare quella della Nazionale Italiana, alla quale ha dato tantissimo sia da calciatore che da dirigente, diventando un bellissimo esempio dell' Italia e per l' Italia nel mondo.
Buon viaggio "Rombo di Tuono", ultimo Imperatore...
Da: Carlo

Rispondi a Carlo

Scrivi un nuovo messaggio a Gigi Riva

Altri messaggi recenti per Gigi Riva

Leggi tutti i messaggi per Gigi Riva

Commenti Facebook