Messaggi e commenti per Alessandro Borghese

Messaggi presenti: 15

Lascia un messaggio o un commento per Alessandro Borghese utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Alessandro Borghese

Mercoledì 17 febbraio 2021 14:55:20

[4 ristoranti]

Bella emissione, però per favore chiede al cameraman di fermarsi più a lungo sulla visualizzazione del piatto, al meno il tempo di lasciare venire l’acquolina in bocca, come è adesso a pena il tempo di visualizzare il piatto, un grande peccato !

Sabato 13 febbraio 2021 14:28:07

[Richiesta]

Salve sig. Borghese, mia moglie infermiera conosceva suo padre Luigi (napoletano come noi) per motivi sanitari ed era nata una bella amicizia fatta di aneddoti e soprattutto di argomenti culinari. Il punto è proprio questo, mia moglie da anni ha un desiderio che io vorrei far realizzare, anche perché credo che abbia sbagliato mestiere, lei nasce per cucinare ed ama farlo. Se lei potesse renderla felice basterebbe anche accettare un invito a pranzo o cena da noi per farle quel giudizio che aspetta e merita da anni. Grazie

Martedì 2 febbraio 2021 11:14:20

Consiglio: ristoranti accessibili per chi è in carrozzina


Ciao Alessandro, mi chiamo Gaetano e vivo a Parma, mi capita spesso di vedere il tuo programma e ho pensato che tra le cose da considerare per un ristorante (e simili)
sarebbe l' accessibilità visto che sono in carrozzina anche gli anziani hanno difficoltà. Spero di vedere delle nuove puntate al più presto, ciao Gaetano

Giovedì 17 dicembre 2020 19:12:47

Vedo spesso la tua trasmissione i 4 ristoranti con la speranza di vederne una dove tratti il Senza Glutine. Spero di vedere qualcosa in futuro. Grazie

Martedì 8 dicembre 2020 17:32:31

Leggo ora della trasmissione registrata a Parma avente a tema gli Anolini.. Gli Anoolini sono tutto fuorché di Parma..
Mi spiace per chi l ha malinformata, ma sono piacentini!
Saluti

Martedì 1 dicembre 2020 20:50:00

Buonasera Sig. Alessandro. Non mi dilungo nel comunicarle che seguo spesso e volentieri il suo programma "4 ristoranti"; sarebbe banale e abitudinario per alcune persone. Le scrivo perchè, recentemente, ho seguito una delle trasmissioni, se ricordo bene ad Arezzo o, cmq. in Toscana, in un noto ristorante di stile medioevale, con tanto di costumi ed addobbi: Ebbene, ho notato, che le tavole erano imbandite in stile, appunto, medioevale e qui niente da dire ma ciò che non ho condiviso, visto che lei, pur sempre molto attento alla corretta pulizia e gestione degli alimenti incartati e stipati, non ha commentato il fatto che oltre le stoviglie tradizionali in metallo, sono comparse anche forchette e cucchiai in LEGNO. Lei, in una precedente trasmissione e sopralluogo in una cucina, ha contestato, giustamente, l'utilizzo di arnesi in legno tipo cucchiai per la mescola o altro. Ma, scusi, se i commensali del momento hanno utilizzato, appunto, cucchiai e forchette portandosele alla bocca, non trova che non siano igieniche visto che, le stesse, pur subendo successivamente un accurato lavaggio in lavastoviglie, saranno sicuramente riutilizzate per l'uso di altri commensali? Che ne dice?

Sabato 17 ottobre 2020 14:52:09

Vorrei esprimere il mio disappunto riguardo i capelli di Alessandro, il suo entrare nelle cucine degli altri e toccare tutto con le mani, usare mestoli x gli assaggi e rimetterli nelle pentole... cuffia, guanti... come può uno chef dare questi esempi? E le varie ASL che permettono? Buon appetito!

Venerdì 15 maggio 2020 20:00:06

Buonasera vi sono in docente di un ente professionale del settore alberghiero. Ho una classe di terzo anno che quest'anno farà esami. Stiamo facendo un paio di interviste a colleghi del settore. Volevo fare una sorpresa ai miei ragazzi e chiedere se era possibile fare una intervista ad Alessandro online o magari fare un video gonbjnnin bocca al lupo. Sarebbe una sorpresa meravigliosa. Io e mio figlio adorismi Alessandro lo seguiamo sempre. Spero in una risposta grazie attendo

Sabato 9 maggio 2020 14:48:43

Buonasera Alessandro, cortesemente avrei una richiesta da farti...
Mia moglie ha insieme alle mie figlie una simpatia nei tuoi confronti e ti seguono da sempre. E va bene mi stai simpatico anche a me !!!
Ebbene siccome mia moglie Monica compie il 27 Maggio ben 60 anni e per causa Covid ahimè mi è impossibile venire a Milano “noi siamo di Roma” mi era venuto in mente se ti era possibile fare un videomessaggio di AUGURIII con la tua simpatia che ti contraddistingue.
Spero sia una cosa fattibile
p. s. successivamente appena possibile prenoterò da te a Milano una cena fantastica
scusami ancora e se vuoi puoi controllare le mie credenziali affidabili
Grazie tante
Dott. Mario Bonino 335 -------

Lunedì 4 maggio 2020 00:18:02

Ciao Alessandro, sono un estimatore del tuo programma '4 ristoranti', che guardo tutte le sere. Stasera ho visto quello sui ristoranti della Riviera Romagnola, ma francamente non sono rimasto per nulla soddisfatto (a differenza di tutti gli altri che ho visto). Sono di Bologna, ma amo la riviera romagnola, dove passo l'estate (Milano Marittima). Ritengo vi siano tanti ristoranti migliori di quelli che hai scelto per questa puntata, dove di base non vengono esaltati i veri piatti romagnoli (cappelletti, tagliatelle, strozzapreti, grigliate di carne, castrato se parliamo di carne, oppure una infinita varieta' di piatti di pesce, soprattutto azzurro, che sono stati tralasciati. Come e' stato tralasciato il supremo Sangiovese, re dei vini locali. Inoltre tra i ristoranti scelti c'era una grossa disparita' :uno con menu' a piu' di 85 euro a testa, e gli altri con menu' a 25/35 euro a testa. In piu', e' stato scelto un ristorante simil/cubano, che nulla ha a che vedere con la tradizione romagnola, ed un'altro come ristorante di una circolo tennis, con tanto di pallone di fianco. Perdonami, ma ti inviterei a ripetere questa puntata, concentrandoti maggiormente sulle specialita' romagnole e sui locali tipici di questa zona. Senza dimenticarti Cervia/Milano Marittima.
Una tuo estimatore da tempo

Commenti Facebook