Messaggi e commenti per Claudio Baglioni - pagina 2

Messaggi presenti: 25

Lascia un messaggio o un commento per Claudio Baglioni utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Sabato 29 febbraio 2020 09:12:18

Ciao Claudio, sono un marito di 65 anni e da quando ne avevo 19 le Tue canzoni hanno fatto da base all'amore con mia moglie Rossana, E tu è stata la canzone che ci ha fatto mettere insieme e non tanto io ma specialmente Lei è una Tua fan appassionata. Il 14 giugno saremo presenti a Caracalla, non si perde un Tuo concerto, e sarebbe fantastico se Tu potessi in qualche modo menzionarla. Spero Tu possa fare qualcosa, comunque, anche se non puoi fare niente, Ti ringrazio per aver fatto da "accompagnatore" alla nostra storia d'amore che dura ormai da 45 anni. Un caro saluto Maurizio.

Venerdì 7 febbraio 2020 10:48:51

Buongiorno Claudio Baglioni, ho il piacere di dirLe che ho scritto diverse opere in romanesco. In particolare ho pubblicato per i tipi della EDDA Edizioni di Roma una raccolta di poesie intitolata "Mille e più versi romaneschi" e una commedia dal titolo "Tutto s'aggiusta", con musiche di Riccardo Gambacorta, giovane pianista e compositore che ha il talento e la bravura per una brillante carriera. Oltre a ciò ho scritto, sempre, in romanesco, una "Via Crucis" ambientata nella Roma di oggi, ove assisto alle stazioni della Via Dolorosa, meditando su come incide la Passione del Signore nella mia vita come in quella di tutti, e dove incontro vari personaggi, sia santi sia persone da me conosciute nel corso della mia vita.
Per me romano è una autentica passione scrivere n romanesco. Ho 54 anni e attualmente vivo con la mia famiglia in Umbria.
Un caro saluto.
Bernardo Lancia
339. -------

Mercoledì 5 febbraio 2020 09:11:28

Grande Baglioni. Come quasi la maggior parte degli artisti, tutti conoscono solo i suoi brani principali e, forse, qualcuno d'altro. Ma il vero musicista, il vero artista, quello che ha veramente del talento, lo si puo' riconosce e scoprire, solo ascoltando i brani contenuti nei loro 33 giri o Lp come si diceva una volta, ora iCD. A me succede questo, i brani che compongono gli LP, o CD, ti danno l'esatta figura completa non solo dell'artista, ma dell'uomo, del suo estro e ne risaltano il talento. Per tutto ciò, per me, Baglioni è un GRANDE. Ovviamente non le conosco tutte, ma quasi... dall'ometto del nigth club, alla Ninna Nanna con parole di Trilussa, al brano su Gesu' messo in croce... alla lampadina ozram….. giorni di neve... piu'…. e via cosi'…... La vera anima dell'artista, lo ripeterò fino alla nausea, sono i brani dentro i dischi LP o CD….. come un vecchio detto…"li' cade l'asino…". VIVA BAGLIONI! Ciao.

Mercoledì 22 gennaio 2020 15:32:26

Buongiorno,

mi rendo conto che quella che sto per fare è una richiesta alquanto strana..

Per completare un tatuaggio che ho fatto vorrei scrivere una frase della canzone PATAPAN che mi appartiene e che sento particolarmente..

La frase è:

... e non poter capire perché non è come un tram, su cui chi si vuol bene
sale e viaggia e scende giù, ma tutti quanti assieme, per sempre...

il mio grande desiderio sarebbe tatuarla con la grafia di Claudio Baglioni.

Sarebbe possibile avere da lui, questa frase scritta di suo pugno?

Potete indicarmi eventualmente come posso fare per richiederla?

Vi ringrazio, e augurandoVi un Anno 2020 carico di gioia e serenità saluto cordialmente

Mercoledì 15 gennaio 2020 16:35:43

Buon giorno. Rieccomi qui... essi'... d'altronde quasi tutti i musicisti, chi piu' o meno, specie quelli italiani, meritano onori ed elogi, sono quasi tutti dei GRANDI, nel loro genere, nulla da invidiare a quelli stranieri. Quindi... anche il grande Claudio è un mio idolo. Non le conosco tutte le sue canzoni, ma quasi e sono tutte meritevoli di ascolto e lodi, anche quelle che al gran pubblico risultano sconosciute, cioè, quelle che sono all'interno dei vari LP che puoi conoscerle solo se hai comprato ed ascoltato, ovviamente, l'ellepi'. In queste "nascoste" canzoni dei nostri musicisti-cantanti, il piu' delle volte la maggior parte di esse, sono migliori della canzone di cui sei stato portato a comprarne il disco, cioè, della canzone "trainer" (trascinatrice), scusate ma non "mastico" per niente l'inglese. Quindi, dentro-dietro a tutti questi LP, la maggior parte delle volte, si celano dei pezzi "grandiosi"! Ciao Claudio e grazie anche a te per le belle emozioni vissute. Grazie. Ciao. Baci.

Giovedì 5 settembre 2019 00:29:24

La mia mamma è quasi alla fine del suo tragitto
Quindi sono un po' triste
Vedere stasera il tuo concerto in televisione mi ha dato serenità
È stata una bella notte di note
Grazie

Martedì 30 luglio 2019 07:24:37

Caro Claudio,
stamattina leggevo (non so perché. .) una poesia di Catullo di cui ricordavo solo le prime parole e mi sono reso conto, leggendola tutta, che la parte finale è incredibilmente simile, come struttura e come idee, alla tua meravigliosa e struggente "E tu come stai ? ". Guarda le ultime strofe di Catullo nella poesia "Miser Catulle, desinas ineptire":

"Scelesta, vae te, quae tibi manet vita?
Quis nunc te adibit? Cui videberis bella?
Quem nunc amabis? Cuius esse diceris?
Quem basiabis? Cui labella mordebis? "

Vedrai che la traduzione è incredibile ! Ti rendi conto ? Sono passati duemila anni e le parole dell'amore sono quelle, le stesse, meravigliose...
Sei un grande, molto più di un cantautore, sei un cantore della vita.
Bravo, e basta!
Grazie, Roberto

Lunedì 8 luglio 2019 15:02:19

Caro Claudio, vorrei dirti solo grazie per essere la voce che sussurra alla mia anima accarezzandola... ecco questo sono le tue canzoni per me, un tocco lieve, profondo, enigmatico. Se ne dicono tante, ma in tutti questi anni ho scoperto molto di me insieme a te. Nella speranza di poterti incontrare, per guardarti negli occhi e capire ancora di più, cerco di divulgare nel mio piccolo mondo le tue canzoni. Molta gente non sa ascoltare e si illude di conoscere i tuoi testi!! ! come le poesie, le canzoni vanno vissute, immaginate e le parole devono colpirti dentro, perché pesano, allietano, ma feriscono anche. ti saluto con affetto e grande stima. ps ricordati se puoi di una tua fan... anche io non voglio andare in paradiso se li non si vede il mare

Sabato 9 febbraio 2019 02:07:54

Chiama gli ufo piemontesi e fate la loro versione di sabato pomeriggio

Martedì 15 gennaio 2019 15:51:20

Ti adoro come cantante ma non approvo che usi la televisione per fare politica. Sei stato chiamato a fare un festival non un comizio. Il paese è stufo di questi migranti. Ospitali a casa tua. Se proprio devi rompere interessati degli italiani poveri non degli stranieri.

Commenti Facebook