Messaggi e commenti per Gianni Morandi

Messaggi presenti: 63

Lascia un messaggio o un commento per Gianni Morandi utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Domenica 20 settembre 2020 19:23:09

Ciao Gianni
Sono un uomo di 54 anni, purtroppo da 4 invalido totale.
Vivo di una misera pensione, e faccio l'impiegato per raggiungere quanto basta a vivere.
Purtroppo nel 2011 ho ceduto alle lusinghe di un imprenditore Romano senza scrupoli, trasferendomi da Milano a Roma, dopo quattro anni e due ischemie cerebrali sono stato licenziato, da quel momento sono caduto in depressione, tanto che anche la donna con la quale vivo mi ha di fatto lasciato, anche se dividiamo lo stesso appartamento in affitto.
Vorrei tanto tornarmene nella mia Milano perché so che li troverei tutti i miei ricordi, le mie strade ed ancora forse qualche amico.
Però purtroppo, non potendomi permettere un affitto di un appartamento privato, ho chiesto al comune un piccolissimo alloggio per me, per poter accedere alle graduatorie devo essere residente, per essere residente devo avere una casa e così via, un vicolo cieco insomma.
Per chiedere aiuto ho istituito una colletta digitale, che ahimè non ha raccolto che tre adesioni per una somma insufficiente purtroppo per ricominciare.
Io ho bisogno di aiuto e ti chiedo se vorrai condividere con le tue conoscenze la mia raccolta, così da darmi una speranza di rinascita.
Purtroppo so che sono un perfetto sconosciuto io per te, ma davvero sono disperato e non so davvero come fare, ho pure pensato di comprare un materassino ed un sacco a pelo per dormire in stazione, ma so che non resisterei che pochi giorni.
Ho chiesto a più associazioni senza però ottenere un aiuto, anche per il fattore di questo virus non possono ospitare molte persone nei loro centri di accoglienza.
Spero tanto che tu voglia sposare la mia causa e ti saluto con affetto.
Pierluigi

Domenica 13 settembre 2020 23:09:48

Sàlve vorrèi sapere se Gianni ha il tempo di passare a fàre una sorpresa x i 50 anni di matrimonio di mia madre

Lunedì 31 agosto 2020 18:29:50

Ciao Gianni, sono Gasparini Adelino di Treviso e sto completando un album fotografico relativamente alla storia della mia famiglia.
Mio padre mi ha raccontato di averti accompagnato al tuo matrimonio in Treviso con la sua Cadillac nera.
Mi farebbe piacere ricevere se possibile una foto se ce l' hai di quell' evento.
Ti ringrazio anticipatamente e cordiali saluti.
Adelino Gasparini
P. S.: puoi rispondere direttamente al mio indirizzo mail

Domenica 30 agosto 2020 00:06:25

Buona sera Gianni, sono Silvia Bonicelli. Mi sono rivista nel concerto di Verona Ottobre 2013. Nella canzone Scende la pioggia mi hsdi stretto la mano. Abito a Mestre, volevo un grande regalo per i mei genitori. Mia mamma si chiama Luciana e ha 79 anni e diventa matta per te. Tanti anni fa é venuta a vederti in concerto a Mestre al Teatro Toniolo. Il giorno 9 Ott i miei genitori faranno 60 anni di anniversario di matrimonio. Vorrei tanto fargli un bel regalo. Verresti a Mestre? Mio fratello ha un Osteria. Si chiuama osteria da Luca a Carpenedo. Grazie. Cordiali saluti. Silvia Bonicelli.

Sabato 29 agosto 2020 16:26:17

Ciao Gianni ti ho visto di persona al Cantagiro in un concerto a Perugia faccio x hobby serate e dal 2013 al 2016 circa ne ho fatte diverse insieme a tuo amico collega Fausto Sportolari e naturalmente eseguo tante tue canzoni. Ne abbiamo parlato spesso senza avere risposte certe mi piacerebbe sapere da te che in quegli anni eri un vero RIFERIMENTO PERCHE NEL VENTENNIO 60. 70 SEMBRA SI SIA FERMATO UN MONDO X TANTISSIMI CANTANTI E COMPLESSI VARI Quale è la vera ragione se c'è? Se puoi o vuoi rispondermi mi fara' piacere Grazie ciao sei un GRANDE... SONO SU FB

Sabato 29 agosto 2020 12:53:42

Caro Gianni ho 87 anni e quindi credo poca vita ancora ho un desiderio enorme di conoscerti mi puoi fare questa grazia ti ho sempre seguito ti prego il mio numero e 353-------

Martedì 25 agosto 2020 15:23:39

Buon pomeriggio Gianni, scrivo per chiederti se si potrebbe avere un messaggio di auguri x i miei genitori che il 05 settembre festeggeranno 50 anni di matrimonio. Il loro amore è nato con le tue canzoni e un tuo messaggio sarebbe un regalo Super per loro. Sono due genitori eccezionali hanno affrontato e superato tante difficoltà, ma sempre affrontato tutto insieme e con fiducia.
Aspetto una tua risposta. Grazie per l'attenzione e per le tue splendide canzoni che sono state colonna sonora di moltissime storie d'amore.
Loretta d'Alesio

Domenica 2 agosto 2020 20:34:31

Signor Morandi, mi chiamo pino gerace vivo a Brescia sono un compositore, ho scritto una canzone cge parla dell attuale situazione che stiamo vivendo oggi, il titolo e', caro lucio, mi piacerebbe che l ascoltasse, come posso fare per inviargliela ? Grazie -------. 338-------.

Lunedì 29 giugno 2020 21:51:43

B. sera sono un musicista con una certa presenza nel mondo musicale.
Sono di Vignola (mo) ed ho suonato cda professionista in numerosi gruppi e poi con Marcella Bella e lo sfortunato fratello Gianni.
Ho anche avuto come alunno Gaetano Curreri che abitava a Vignola con i genitori ed anche Giordano Mezzi che collabora alla Fonoprint.
Dopo aver lavorato in una ditta di trasporti, nel 2011 sono andato in pensione dedicandosi completamente alla mia passione musicale.
Ho sempre composto canzoni di cui una cantata da Marcella e ho collaborato con Gianni nell'album Sogni di un robot.
In precedente avevo stretto amicizia con la Caselli con la quale e con Bigazzi ho composto un pezzo.
Ora avrei per le mani un pezzo intitolato 'Un sogno targato New York che mi piacerebbe farti ascoltare.
Come posso fare.
Nel frattempo scusandomi se ti ho fatto perdere tempo, affettuosamente ti saluto.
Dallaj Daniele te. 340-------

Martedì 9 giugno 2020 22:42:47

Caro Gianni, sono un tuo ammiratore da sempre da quando ero un bambino. Sono passati tanti anni e davvero senza nessuna esagerazione, sei sempre incredibilmente bravo. Sto seguendo la serata di S. Francesco e sentendoti non ho potuto fare a meno di scriverti. Una diretta particolare e bellissima grazie alla tua disponibilità e alla tua bravura. Sembra di sentire i tuoi dischi, e per la tua voce sembra che il tempo non sia passato, poi apprezzo molto le interpretazioni delle tue canzoni in versioni simili alle originali. Grazie Gianni di questa bellissima serata di musica e generosità per chi ha bisogno. Sei davvero un grande della nostra musica, scusami se ti ho dato del tu ma mi sembra di conoscerti per i ricordi che insieme ad alcuni come Mina, Battisti, Adriano i Pooh, i Nomadi, fai rivivere nella mia mente. Dopo Covid davvero una serata bellissima. Naturalmente ho inviato diversi messaggi al 45515. La diretta non è terminata e da Sergio, i complimenti e un grazie per aver toccato il cuore.

Commenti Facebook