Messaggi e commenti per Gigi Riva - pagina 2

Messaggi presenti: 25

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Gigi Riva.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Gigi Riva

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Gigi Riva. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Gigi Riva.

Sabato 4 aprile 2020 17:33:15

Buongiorno sig. Riva,
mi chiamo Andrea Alberti e vivo a Cortina d'Ampezzo. Sono felice di avere la possibilità di scriverle per la stima che nutro nei suoi riguardi.
La stima che ho di lei non si limita alle sue performace sportive, che conosco pur essendo nato nel 1972; ma le cose che più mi colpiscono in Gigi Riva sono la sensibilità, la lealtà, il senso di giustizia e l'amore.
Alcuni anni or sono ho visto un'intervista che mi è rimasta nel cuore. In questa intervista lei parlava della sua vita e sopratutto del legame che aveva con sua madre. Alla fine dell'intervista lei diceva, o faceva intendere, che avrebbe barattato tutti i suoi successi per avere ancora sua madre con sé! Questa affermazione mi ha rigato il volto di lacrime, ancora adesso pensando a quelle parole l'emozione mi riempie gli occhi di lacrime: mi dispiace, mi dispiace tanto per ciò che lei ha vissuto.
La mia solidarietà nel dolore sicuramente può essere una cosa bella, ma ciò che è accaduto purtroppo rimane. Siccome gli eventi dolorosi che viviamo sono immutabili e non si possono cancellare, mi sento di condividere con lei un pensiero che ho trovato nella Bibbia. In Rivelazione 21:4 si legge: “Ed Egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più lutto, né lamento, né dolore. Le cose di prima sono passate”. Trovo questo pensiero particolarmente confortante perché indica che Dio promette che verrà un tempo in cui gli esseri umani non soffriranno più, non ci sarà più la morte e come indicano altre scritture (Giovanni 5:28, 29) coloro che si sono addormentati nella morte verranno riportati in vita.
Conoscendo anche il suo passato mi sento di aggiungere che il Dio di cui si parla nella Bibbia è un Dio di amore. Spesso le religioni ed i religiosi agiscono in modo difforme da quelli che sono i Suoi comandamenti e non aiutano né a conoscerne la vera personalità, né a conoscere i propositi che Lui ha per il genere umano. L'invito che le faccio, quindi, è quello di ricercare ciò che Dio tramite il suo libro ci insegna riguardo a Lui e al Suo proposito.
Distinti saluti,
Andrea Alberti

Venerdì 8 novembre 2019 17:40:00

Auguri Gigi! A te sono legati alcuni dei più bei ricordi dei miei anni giovanili. Però ti penso spesso -con rimpianto- quando vedo le punte spuntate del nostro calcio nazionale!

Giovedì 7 novembre 2019 08:39:03

Buon Compleanno indimenticabile Campione! Sei sempre nei nostri ricordi più belli. Auguri!

Giovedì 7 novembre 2019 07:04:48

Auguri di Buon Compleanno al Grande Gigi Riva da tutti gli sportivi italiani. L'Italia intera festeggia questo straordinario campione e grande uomo. Auguri Rombo di Tuono!

Mercoledì 6 novembre 2019 23:29:46

Buon Compleanno Gigi! con i miei sentitissimi auguri di miglior proseguimento nella Vita ! ! Saluti ed
Auguronissimi per tutto!

Mercoledì 6 novembre 2019 20:35:01

Mille auguri da tua cugina Luciana.

Domenica 16 settembre 2018 21:45:16

Un'attaccante così ce lo scordiamo oggi ci sono ragazzotti arroganti pie i di se solo perché son capaci di segnare un gol

Sabato 30 giugno 2018 18:27:20

"Forse perché tutto si può comprare, tutto ha un prezzo... tranne Gigi Riva che prima di essere stato quel grande campione che è stato è (e continuerà ad essere, un grande Uomo) un vero esempio per tutti".

Martedì 21 giugno 2016 12:28:56

Gigi Riva: mito della nostra infanzia. Forte, onesto, grande Campione. Ci ha fatto amare il Cagliari e sognare in Messico '70. Grazie Gigi

Venerdì 7 novembre 2014 22:53:07

Non sono sarda, ma ti ho sempre apprezzato come calciatore e uomo da quando avevo 5 anni. Un mito.Un esempio per tutti. Auguri di cuore e grazie di esistere.

Commenti Facebook