Messaggi e commenti per Pierfrancesco Favino - pagina 2

Messaggi presenti: 25

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Pierfrancesco Favino.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Pierfrancesco Favino

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Pierfrancesco Favino. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Pierfrancesco Favino.

Giovedì 12 novembre 2020 10:31:18

Gentile Francesco, mi permetto disturbarla, inoltrandole una proposta che riguarda la sua disponibilità a far dono di un po’ del suo tempo attraverso la sua magnifica voce e profonda competenza nell’usarla, per condividerla ad uno scopo benefico. Mi presento. Sono Laura Barbieri, Presidente dell’Associazione Penelope Lazio che si occupa, su tutto il territorio Nazionale, di offrire aiuti mirati e sostegno alle famiglie che si trovano improvvisamente di fronte all’angoscia e allo smarrimento della sparizione di un proprio caro.
Ma, prima di rappresentare questa Associazione, ci tengo a dire che sono stata la mamma di un un figlio unico che è stato inghiottito nella terra degli scomparsi nel 2008 e solo nel 2019 ho dovuto abbandonare ogni speranza di un nuovo abbraccio, con la mostruosa e terrificante scoperta dei suoi resti, trovati abbandonati in un bosco dell’Umbria, dove temporaneamente si trovava ospite di una Comunità. La sua storia è su www. cerchiamodavide. org.
Lo scopo per cui la contatto è che il prossimo 12 dicembre ricorre la giornata nazionale degli scomparsi, istituita dal Commissario Straordinario per le per persone scomparse, organo del Ministero dell’interno. Causa emergenza sanitaria, siamo purtroppo impediti di dar corso a qualsivoglia manifestazione, riunione o quant’altro con la presenza. Pertanto la nostra idea è quella di creare un video, in cui appunto lei, mettendo a disposizione la sua arte, fa la presentazione della nostra associazione (può farsi un idea andando sul nostro sito Penelope Lazio) seguirebbero alcune testimonianze di famigliari di persone scomparse che lei presenterebbe, ed intercalerebbe con dei suoi piccoli interventi a commento.
Confido moltissimo nel suo accogliere, questa, lo capisco, singolare richiesta, ma so per certo che saprà leggere il desiderio carico di speranza di un suo “si”, che proviene da un cuore lacerato e frantumato, ma che non ritiene sia giusto chiudersi nel guscio del proprio immenso dolore, bensì cercare di donare conforto a chi si trova a vivere la stessa drammatica esperienza.
Essendo il tempo a nostra disposizione pochissimo per poterci organizzare, spero di ricevere una sua risposta a stretto giro. Ringraziandola sin d’ora, la saluto caramente.
Laura – mail: -------

Martedì 3 novembre 2020 09:57:35

Caro francesco sei un attore fenomenale io abito a correggio ma amo roma ho avuto la fortuna di salutarti 6 annio fa
mentre io stavo andando a pranzo da felice al testaccio credo che il piu bel tributo a gigi lo abbia fatto tu con la tua poesia
in romanensco grazie io ammiravo tanto gigi ma dalle mie parti non e passato tanto quindi sono andato a firenze milano e roma per vedere suoi indimenticabili spettacoli ancora bravo e spero che ti diano anche un 'oscar perche lo meriti tanto un grande abbraccio
ciao caludio

Sabato 31 ottobre 2020 15:32:14

SAREI MOLTO FELICE SE POTESSI SENTIRTI RECITARE QUESTA MIA POESIA, GRAZIE
[ PROFUGA DELLA POVERTA' ]
Emigra la vita, la vita prigioniera
Naufraga nella disperazione
La meta è là, oltre la morte
Nel paese delle croci
Piante senza radici
Spine profumate dall’immenso dolore.

Per la libertà, chi vincerà? !

Briganti banchettano in mare con profughi straziati
Squali e miserabili
Primi e ultimi
Uniti in un sonno eterno in fondo al navigare dell’umanità.

Libera sarai! Da ogni sofferenza
Libera! In questo fiume di morte.

Braccia tese per non scomparire
A pescatori senza reti
Corri a me, tra le mie braccia corri bambina
Or ti vedo! Chi ti spinge a me son le gelide onde di una fine
Chi le afferrò fu solo la sorte.

Bandiere violate
Capelli spinti, come alghe al vento, da flutti ignari
Occhi sciolti in un mare di sale
Stelle buie che non si lascian guardare.

Guarda me!
Nell’ultimo spettacolo dell’onda, che magia fa' nel farmi sparire.

A luci spente perché non vai?
Tu resti a vedere chi se ne va.

Dal fitto sembran voci, nenie e canti
No! Son gelidi pianti.

Acque quiete, coscienze agitate.

La luna, cala lo sguardo nel fitto degli abissi e giudica:
Profondo è il cielo dal fondo di questo mare
Ci osserva, rabbuia e muore.

Patong li, 20/04/2015 h. 16: 00
Calabrese Angelo Antonio

Mercoledì 23 settembre 2020 21:17:24

Volevo chiedere se fosse possibile, in occasione del compleanno di una mia cara amica, farle come sorpresa una breve videochiamata col Sig. Savino che in caso acconsentisse dovrebbe farle gli auguri di compleanno inquanto, Monia compie gli anni il 27/09/2020. Se ciò non fosse possibile chiedo la cortesia di spedirmi una foto del Sig. Favino con una dedica a Monia per gli auguri di buon compleanno e AUTOGRAFO... in alternativa qualche altro prodotto del nostro mitico attore sempre con dedica e AUTOGRAFO.. Purtroppo ho scritto tardi e siamo al 23/09 mentre il compleanno è il 27/09, comunque se il materiale da voi a noi arrivasse tardi andrebbe bene e saremmo felicissimi lostesso.. Se tutto ciò non fosse possibile chiedo di mandarmi ugualmente risposta negativa, magari con un consiglio su che regalo si possa fare a una fan sfegatata per qualcosa di originale sempre inerente al Sig. Savino, nel mio caso come sorpresa a Monia.
Infine scrivo i miei contatti dove potrete comunicarmi le modalità di pagamento:
-Maurizio Fontanesi, via ------- -------, 68/C, Borgochiesanuova, 46100 Mantova.
-cellulare 347-------, fisso 0376/-------,
-indirizzo e-mail: -------.
Anticipatamente ringrazio di cuore e attendo anche eventuale risposta negativa tanto per sapermi regolare.
In Fede Maurizio Fontanesi Mantova..

Domenica 20 settembre 2020 15:18:53

Sono strafelice del tuo meritato successo, anche perché in tempi non sospetti avevo già intravisto in te quel grande attore dal multiforme ingegno.
Poi ho scoperto che quando parli dici cose molto sensibili e toccanti.
Tanti auguri campione
Salvatore Strino da Bassano del Grappa

Sabato 12 settembre 2020 21:10:43

Grazie Pierfrancesco!

Ti faccio tantissimi complimenti per l'emozione che ci regali. Sei veramente una mosca bianca nel nostro bel paese. Ti meriti veramente il meglio.
Ciao
Tiziana

Venerdì 4 settembre 2020 17:50:11

Leggendo il Corsera online apprendo che Lei non ha invitato Salvini a vedere il suo nuovo film precisando pure che non è manipolabile. Evidentemente Lei sa già che lo avrebbe fatto. Non è simpatico neanche a me ma tra tutti state veramente esagerando. Non solo, penso pure che a suon di attaccarlo con "argomenti" risibili, come il suo, gli portiate qualche voto in più.

Martedì 4 agosto 2020 11:53:50

Buongiorno Pierfrancesco Favino,

sono la mamma di Francesco che il prossimo mese (10 agosto 2020) farà 18 anni. Mio figlio vuole diventare regista (ora ha finito il quarto anno del liceo artistico di Torino) e volevo chiederti se tu potessi inviarmi un video di auguri e magari di incoraggiamento per questo suo sogno (vorrei inserirlo in un video che gli stiamo preparando per la sua festa il 30/08). Se poi riesci ad inviarmi un video anche di un regista sarebbe per lui una sorpresa che ricorderà per sempre.
I miei genitori e mio marito sono originari del tuo paese Candela (FG) e per me sei un attore e una persona stupenda per questo mi sono permessa di scriverti.
Grazie per la disponibilità e ti auguro un sereno periodo di riposo estivo.
Rossella

Lunedì 17 febbraio 2020 09:11:52

Buongiorno, ieri ho visto il film "Gli anni piu' belli" e ho ripercorso tanti momenti di vita, accompagnati dalla musica di quei tempi. La sua interpretazione e' stata straordinaria, vera, attuale, perfettamente calzante con il mondo di oggi. Che lei sia un bravo attore, dotato di forte eclettismo, non e' una novita', pero' il personaggio del film e' proprio vero, reale; incarna un modello di vita basato sulla esteriorita' la quale, poi, svanisce ritrovando i vecchi amici. Il perdono per i torti fatti e ricevuti e' il grande punto di questo film. L'amicizia e' un bene prezioso e, se e' sincera, non trova ostacoli. Bravo Pierfrancesco. Bravi tutti

Sabato 8 febbraio 2020 23:30:46

Non mi eri granché simpatico ma abbiamo un episodio che in un certo modo ci coinvolge e da quell'episodio la tua carriera, ha svoltato ed io ho cambiato totalmente opinione su di te: sei una gran persona e sarei orgoglioso di poterti conoscere.

Commenti Facebook