Messaggi e commenti per Andrea Riccardi

Messaggi presenti: 6

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Andrea Riccardi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Andrea Riccardi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Andrea Riccardi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Andrea Riccardi.

Lunedì 24 gennaio 2022 11:23:14

Scelta presidente della repubblica


Carissimo Andrea Riccardi, in questo momento difficile per l'economia l'Italia ha bisogno di figure che abbia capacità ed esperienza nel campo dell'economia e delle strategie per il rilancio dello sviluppo. Con tutto il rispetto e la stima per la sua cultura umanistica e sociale non credo che lei sia la persona giusta per affrontare i problemi che oggi affossano l'Italia. Oggi in Italia il presidente della repubblica non può più essere solo un arbitro tra le parti ma deve avere capacità tali da indurre le parti politiche a trovare una soluzione ai pesanti problemi economici. Il popolo Italiano è massacrato di tasse per le incapacità della politica e non si può continuare così.

Domenica 21 novembre 2021 20:04:49

Chiedo aiuto urgente al signore Andrea Riccardi


Carissimo S. Riccardi, le scrivo questo mio messaggio per chiederla di intervenire per mia sorella e i suoi bambini piccoli 5, 6, 9 anni che si trovano in RDC(Beni) in una zona dell'EST del paese dove regna uccisioni e maltrattamenti sulle donne e bambini. Ho contattato in persona la comunità di S'Egidio che si trova a Roma. Purtroppo la risposta è stata respinta dicendo che il corridoio umanitario in Congo non esiste. Eppure qui c'è urgenza, Signor Riccardi: Si tratta dei 3 minori e la loro mamma che entrambi hanno perso il papà e marito nei massacri di Beni. La prego di aiutare queste creature a raggiungere l'Italia nella speranza che i bambini spaventanti e marginalizzati possano anche loro avere un'infanzia tranquilla e crescere in un paese che gli garantisce la scuola e un futuro. La ringrazio con tutto il cuore.
Espérance Maroyi Bishikwabo
Via ------- 146 Colleferro Rm
num: 349-------

Mercoledì 22 agosto 2018 12:44:01

Di Andrea Riccardi recentemente ho letto il libro-intervista "Tutto può cambiare" mi ha colpito molto: ho ritrovato molte cose di questa biografia on line ma in una prospettiva di futuro che devo dire trasmette speranza. Ne consiglio la lettura a chi di questi tempi sente l'esigenza di trovare un orientamento. La parte sulla preghiera mi ha stupito! bellissima....esistono altri testi o contributi di Riccardi su questo tema? Grazie!

Mercoledì 22 agosto 2018 10:35:19

Davvero interessante, dimostrazione che uomini di cultura e dialogo, espressione della società civile, possono fare tanto per questo mondo. La biografia si ferma al 2011, ma negli ultimi anni Riccardi ha pubblicato altri libri molto belli, tra i miei preferiti "Periferie" (ed. Jaca Book) e "Tutto può cambiare" (ed. San Paolo), usciti negli ultimi due anni.

Martedì 21 agosto 2018 22:28:10

Davvero una bio interessante, dove posso trovare altre citazioni e libri scritti dal prof. Riccardi?

Lunedì 12 ottobre 2015 11:04:13

Interessante biografia. Ho letto che recentemente, nella primavera di quest'anno, Andrea Riccardi è diventato anche presidente della Società Dante Alighieri, che propaga nel mondo la lingua e la cultura italiane. Mi piacerebbe sapere di più su questo. Grazie

Commenti Facebook