Messaggi e commenti per Lucio Battisti

Messaggi presenti: 10

Lascia un commento su Lucio Battisti.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lucio Battisti

Martedì 7 marzo 2023 05:58:57

Un lungo periodo di vuoto


Buongiorno, generalmente le vostre biografie sono più esaurienti: in quella di Battisti avete sorvolato su un lungo declino, dovuto - forse - all'allontanamento da Mogol. Avrei voluto leggere a riguardo.
Ricordo - ero una ragazza - che fece altre canzoni, dopo la rottura con Mogol... ma di così poco spessore che non potevo credere fossero di Battisti. La morte, artistica, era avvenuta molto prima.
Forse, se è possibile, sarebbe meglio integrare quel periodo di vuoto. A meno che la vostra non sia stata reticenza: allora la accetto e, in qualche maniera, la condivido.
Grazie.

Sabato 12 ottobre 2019 15:39:24

Al suono delle tue canzoni
ho amato molte donne
ma ora che mi interessano un po più i paesaggi
i cani che ti guardano fedeli
le nuvole che scorrono lente
sento nelle tue parole
nelle tue note
la tristezza di un uomo
la depressione che avanza
la speranza che muore
perciò amico di un tempo ormai lontano
lasciamelo dire
non mi piace
no non mi piace più

Mercoledì 19 settembre 2018 01:20:15

Peccato la poca esistenza di Lucio ... un vero talento ... se non fosse stato così non sarebbe venuto nulla di tutto il suo repertorio ... testa quadra i migliori sono dei pesci vedi dalla e pino daniele.. ecc ecc

Venerdì 24 agosto 2018 18:20:18

Sei stato un grande insieme al grande Mogol. Ascolto tutte le mattine quando vado a correre le tue canzoni. Resti sempre il migliore.

Domenica 4 marzo 2018 12:58:56

Con le sue musiche, ha scandito i giorni della mia giovinezza e ancora, oggi grazie ad esse, riesco a rivivere i momenti più belli di quell'età così breve.
Mi basta prendere in mano una chitarra, ed ecco che, mi vengono in mente parole e musiche di Lucio e di quell'altro genio di Mogol.

Lunedì 12 febbraio 2018 17:58:59

Il più grande di tutti i tempi !

Mercoledì 18 gennaio 2012 15:06:53

Penso e ne sono convinto non ce ne sara' un'altro all'infinito di "LUCIO BATTISTI". La sua mancanza e' un qualcosa di inspiegabile di incredulo ,le radio che cantano non sono piu' le stesse dei tempi buoni.E' il ricordo della mia giovinezza e non solo ,e' stato la compagnia e il sostegno alla crescita di ognuno di noi .Ricordo che la sera che ho appreso la notizia della sua morte e' come se tutto si fosse fermaato tempo,luci,rumori da non credere era impossibile credere che fosse stata diffusa una notizia cosi' sconcertante :Beh comunque la nostra vita ha un corso e ne siamo obbligati a rispettare volendo o no ,la sola cosa che voglio dire e' che restera'vivo all'infinito finche' vita ci sara' ,musica ci sara',nascite e morti ci saranno ,il suo ricordo e' dentro non puo' svanire.
LUCIO SEI GRANDE!!! DIRE SEI STATO E' LA FINE TOTALE DELL'UNIVERSO .

Mercoledì 22 giugno 2011 19:57:39

LUCIO BATTISTI:Un nome come tanti,una persona come pochi. Descriverlo è facile,basta dire solo due parole: UNICO E INIMITABILE.E'stato uno dei pochissimi cantanti italiani,a saper mantenere quel sano distacco col pubblico,e allo stesso tempo riuscire a non essere dimenticato.Sono una sua grandissima ammiratrice,e ho solamente 15 anni. Ero troppo piccola quando è morto,ma la sua musica è entrata da subito nel mio cuore e ci è restata.Un giorno per caso ho ascoltato una sua famosissima canzone del 1972,"I GIARDINI DI MARZO" e ascoltandola,mi sono commossa talmente tanto,che è diventato un'esempio per me. Un'artista che sempre amerò,ascoltando le canzoni che hanno segnato la nostra cultura di oggi. Ed è GRAZIE a LUCIO BATTISTI e ad altri memorabili cantanti come lui,che la musica è sempre così emozionante e piena di significato e poesia... E allora,io come brava fan di questo grande uomo,voglio fare un ringraziamento,a lui che con la sua modestia e la sua sana allegria,ci metteva il CUORE e L'ANIMA nelle sue canzoni...GRAZIE DI CUORE LUCIO. NON TI DIMENTICHERO' MAI E CANTERO' SEMPRE LA TUA MUSICA,TENENDOTI VIVO NELLA MIA MEMORIA...

Giovedì 3 giugno 2010 23:13:34

Ne nasce uno ogni duecento anni. Il migliore in assoluto.

Martedì 1 giugno 2010 15:42:37

Secondo me Lucio Battisti è UN GRANDE

Commenti Facebook