Piattaforma globale: La Terza Via

Messaggio per Alberto Angela

Lunedì 7 giugno 2021 21:08:24
Gentile Prof. Alberto Angela,

mi consenta un tempo d’attenzione e la scelta di parole che possano mettere in luce la proposta che vorrei porgerLe, espunta da una profonda passione che mi guida e dall’alternarsi di pagine, costruite come quadri e intrise di parti significative della Cultura del nostro tempo, all’interno della piattaforma globale La Terza Via (h ttps: //w ww. laterz avia. org/), gratuita e senza scopo di lucro.
L’intento, umile e di svolta, è richiamare una coscienza più alta, nell’unità e diversità del Sapere, che rimandi a una nuova idea di “civiltà” della Terra. L’insostituibile esserci, davanti a ciò che è dietro. Mi dà gioia vedere uno spiraglio di speranza. Vorrei proporLe d’inserire la Sua figura mediante un Suo video, già pubblicato, o la presentazione di un Suo recente libro, per testimoniare un risveglio, per reinventarci una Via, nella speranza di sollecitare ascoltatori nell’intero pianeta. La lingua italiana raggiungerà i nostri connazionali all’estero. Scelgo lei per rappresentare questo tempo degno di grande riflessione. htt ps: //ww. la ter zavia. org è il sito della piattaforma globale che mi consente d’immettere i video/conferenze - resi pubblici, confido nel Suo permesso.
Attualmente nell’edificio intellettuale delle nostre forze si evidenziano figure come Massimo Cacciari, Marco Vannini, Carlo Sini ed altri esponenti del sapere.
È una possibilità che ho provato ad esprimere, con l’anelito di un principio d’inclusione in un “noi”.
Spero di non aver scritto qualcosa che sia una mera illusione,
con profonda fiducia,
rispettosamente

Patrizia Trimboli

La Terza Via:
h ttp s: //w ww. l aterzav ia. org
Da: Patrizia Trimboli

Rispondi a Patrizia Trimboli

Scrivi un nuovo messaggio a Alberto Angela

Altri messaggi recenti per Alberto Angela

Leggi tutti i messaggi per Alberto Angela

Commenti Facebook