Messaggi e commenti per Alberto Angela

Messaggi presenti: 555

Lascia un messaggio o un commento per Alberto Angela utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Domenica 25 ottobre 2020 18:30:40

Osservo empiricamente e per diletto l'evoluzione delle ombre, per me conseguenza anche di oscillazioni "brevi" e combinate di terra e/o luna che, ritengo, producono dettagli archeoastronomoci medievali. Potreste trattarne o suggerirmi una bibliografia specifica? Grazie.

Venerdì 23 ottobre 2020 22:38:51

Buongiorno Alberto, la stimo profondamente.. le chiedo se è possibile mostrarle dei video messaggi girati Durante il Lockdown per le interrogazioni di storia di mio figlio di 9 Anni che è un suo grande ammiratore. Mi faccia sapere se è possibile grazie Claudia

Venerdì 23 ottobre 2020 01:06:07

Buonasera Alberto,
innanzitutto complimenti a lei ed a suo Padre Piero, poichè rappresentate un orgoglio Italico.
non voglio parlare della pandemia etc... dobbiamo resistere e guardare avanti. Avrei una richiesta diversa... nella mia Società (ci occupiamo di Spettacoli pertanto fermi...) la mia Socia che si chiama Fabiana Palamà e che stimo moltissimo, mi ha colpito anni fa quando durante un tour al classico gioco "con chi vorresti uscire a cena, esprimendo un desiderio? " non ha risposto come credo il 99% della popolazione con: Ronaldo, Brad Pitt, Valentino Rossi etc... ma mi rispose "pagherei oro per cenare e conoscere Pero ed Alberto Angela". Ecco questa cosa mi ha colpito moltissimo; lei è una ragazza/signora di 38 anni e con questa risposta dimostra quanto profonda ed intelligente sia! e' un periodo di fermo e preoccupazione, e mi piacerebbe farle questo regalo! so di chiedervi molto e probabilmente una cena che sarebbe mia premura offrire, è davvero un impegno importante. niente ci tenevo a dirvelo in qualche modo e se mai potesse capitare l'occasione (lei è di Milano) o comunque di potervi conoscere, so che la farei felice oltre modo. rinnovo ancora i miei più sentiti complimenti e vi auguro ogni bene!

Giovedì 22 ottobre 2020 11:18:51

Carissimo Alberto,

Buongiorno, ieri sera strepitoso come sempre, un appuntamento da non perdere.
Avrei una richiesta da farti se è possibile, mi piacerebbe che dedicassi una puntata alla famiglia Florio, una famiglia che ha dato lustro e visibilità alla città di Palermo e alla Sicilia, so che tu ami molto la nostra regione e per questo mi piacerebbe che ne parlassi, facendo conoscere a molti un momento florido per questa terra. Le pubblicazioni sono tante e di vario genere. Spero molto in questo progetto.
Ti stimo molto
Anna Maria Pace
(architetto, ex dipendente dei Beni Culturali della Regione Siciliana, ora in pensione, mi sono occupata di foto aeree della regione Sicilia, presso il Centro Catalogo, dove ho lavorato, ne detiene più di 40. 000 che vanno dagli anni ‘30 sino agli anni 2000.)
Palermo 22. 10. 2020

Giovedì 22 ottobre 2020 10:12:20

Buongiorno Alberto, vorrei pubblicizzasse il Palazzo San Giacomo di Russi (RA) dedicandogli una puntata. Sarà aperto anche questo week-end in occasione delle giornate del FAI. Ho fatto un video che ho messo anche su Instagram. Vorrei inviarle l'allegato del video che ho fatto con le mie foto ma qui non è possibile. Se vorrà mandarmi un indirizzo mail a cui inviarlo proverò volentieri ad allegarlo. Grazie e buona giornata! ! PS- ho anche una pagina facebook creata da me sul mio paese. Si chiama "Castel Bolognese-paese e paesaggi". Sarò felice se vorrà dare un'occhiata anche alle bellezze del mio paesino! Abbiamo il Mulino Scodellino e il museo a cielo aperto A. Biancini. Grazie dell'attenzione e ancora buona giornata!!!

Lunedì 19 ottobre 2020 12:25:43

Carissimo Alberto le tue trasmissioni mi piacciono moltissimo però mi piacebbe che tu faccia una trasmissione dove spiega come tutte queste bellezze italiane tipo chiese monumenti ed altro sono state fatte in un periodo dove i mezzi erano scarse mi sembra tutto un miracolo grazie per avermi sentito saluti r Rosario

Sabato 17 ottobre 2020 13:53:16

Gentmo Alberto angela
Figlio degno di un eccellente papa,
Poiché viene a Ladispoli x Caravaggio Le segnalo villa romana di Pompeo nei pressi di palo laziale a Ladispoli Abbandonata alle intemperie e vandalizzata. Ci sn mosaici del 1 secolo a. C.
Grazie
Cordiali saluti
Alessandra annibaldi

Venerdì 16 ottobre 2020 15:13:31

Gentile dottor Alberto Angela, sono Felicia Caggianelli, direttrice del periodico cartaceo e on line “Tracciati d’Arte”. Le scrivo perché la nostra rivista, insieme all’associazione “Sui passi di Caravaggio”, da tempo sta conducendo la battaglia per la rivendicazione dell’ultimo approdo e forse della morte del grande pittore sulla spiaggia di Palo. Abbiamo appreso che il 23 e 24 ottobre lei sarà a Ladispoli per realizzare un programma su Caravaggio proprio dalle parti di Palo Laziale. Sarebbe per noi un onore se ci dedicasse qualche minuto della sua attenzione in occasione della visita per uno scambio di idee ed una eventuale video intervista. Io peraltro ebbi il piacere di intervistarla qualche anno fa al Castello di Santa Severa in occasione di un evento nella sala multimediale. Di seguito le indico alcuni link che evidenziano le nostre iniziative, con convegni e mostre che abbiamo realizzato in varie città del Lazio, per la messa in dubbio della tesi tradizionale sulle ultime ore di Caravaggio. Grazie per l’attenzione, spero in una sua risposta.

https: //orticasocial. it/lo-sbarco-di-caravaggio-a-palo-conquista-il-castello-di-santa-severa

https: //www. ecolagodibracciano. it/home/e-se-caravaggio-non-fosse-morto-a-porto-ercole-convegno-a-bracciano/

https: //www. ilfaroonline. it/2019/11/08/e-se-caravaggio-non-fosse-morto-a-porto-ercole-ma-a-ladispoli/302691/

https: //www. ilfaroonline. it/2020/07/30/le-ultime-ore-di-caravaggio-a-ladispoli-il-6-agosto-una-giornata-dedicata-allartista-rinascimentale/355109/

https: //tracciatidarte. it/caravaggio-ladispoli-falsa-verita-lunga-400-anni/

https: //orticasocial. it/michele-placido-rivela-il-mio-caravaggio-sbarchera-a-palo-e-morira-sulla-spiaggia

https: //baraondanews. it/domani-il-convegno-quando-caravaggio-sbarco-a-cerveteri/

Giovedì 8 ottobre 2020 18:16:40

Buonasera Signor Angela,
La contatto per poter avere un Suo gradito giudizio ed eventualmente un contatto o una visita alla mia mostra personale che si trova qui a Parma intitolata L'eterna Metamorfosi, Le Macchine Celibi di Giuseppe Porfilio, relatori Marzio Dall'Acqua e Manuela Bertolotti. Riguarda 26 opere molto particolari in campane di vetro, con coleotteri, arachidi e artropodi vari adattati in un'epoca post moderna. Può vedere qualche clips sulla pagina Facebook della Chaos Art Gallery di Parma. (Vicolo al Leon d'oro 8). Dal 3 al 21 ottobre.
Inoltre sto preparando un piccolo documentario su questo mio progetto.
Sperando in un Suo gradito contatto porgo i più cordiali saluti.
Giuseppe Porfilio

Venerdì 2 ottobre 2020 22:21:33

Gentile sig. Angela grazie alle sue trasmissioni la mia nipotina si è appassionata alla natura e all'ambiente facendo lei stessa dei video meravigliosi. Spero che in giorno possa incontrarla ne sarebbe entusiasta. Perciò non smetta mai di farci viaggiare...

Commenti Facebook