Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 8

Messaggi presenti: 496

Lascia un messaggio o un commento per Alberto Angela utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Mercoledì 8 aprile 2020 23:31:58

Ci siamo conosciuti a Modica (RG). Ti vorrei inviare delle foto e spero di essere contattato direttamente. da te.
Grazie un saluto

auguri di buon compleanno direttamente da Modica (RG).
a presto

un augurio di buon compleanno da Modica (RG) città dove ci siamo conosciuti l'anno scorso nel gennaio 2019..
Spero mi possa contattare e magari le invio delle foto che abbiamo fatto a Modica ed in particolare Lei con mio figlio emanuele, allora 12enne suo ammiratore, che ha già collezionato e letto 4 suoi libri (iniziando con "I tre giorni di Pompei" in quarta elementare a 9 anni).
a presto
andrea garofalo

Mercoledì 8 aprile 2020 22:24:43

Buona sera Dottor Angela,
in questa emergenza della pandemia da covid 19, perché Lei e Suo padre non pensate di fare una puntata, con l’eccezionale bravura che vi contraddistingue nella divulgazione scientifica, per insegnare agli italiani tutti gli aspetti pratici e i comportamenti che possono contribuire a difenderci dal contagio? Come norme igieniche, uso di mascherine, corrette distanze sociali e altre informazioni che siano ben organizzate in un contesto comunicativo e univoche nell’informazione, così come solo voi sapete fare? Magari corredate da quelle belle illustrazioni che tante volte vi ho visto usare e che si imprimono nella mente come nient’altro, sicuramente molto più di parole o concetti astratti!
Confidando in un favorevole accoglimento della mia proposta, porgo i miei più cordiali saluti uniti agli auguri di Buona Pasqua
Loredana Padovani

Mercoledì 8 aprile 2020 15:38:44

Molto bravo.
per il prossimo Natale sarebbe bello nell'arco di 15/20 gg trasmettere alcuni concerti di Natale tenuti presso Basiliche o Chiese. italiane. Ce ne sono tantissimi. Unire la musica lì eseguita al contesto storico architettonico artistico del luogo potrebbe essere ancora più bello. le formule possono essere tante e non sono certo io a poterne suggerire.
Si potrebbe anche alternare Basiliche e Chiese italiane e dell'Europa. Insomma arti all'unisono. Buon lavoro e grazie.
M. Grazia Rinaldi di Lugo di Ravenna (a Ravenna c'è San Vitale che per Lei nn ha bisogno di presentazione!)

Mercoledì 8 aprile 2020 14:37:39

Dear Mr. Alberto Angela,

Buon giorno! I just would like to wish you: A very happy Birthday! Tanti auguri! ^_^

I live in Italy for a decade. As a foreigner, your program in television Rai, helps me understand, curious, and admire this beautiful/unbelievable country and Her people. Thank you very much!

All the best, and have a beautiful day!

TKs&best regards,
Ellisa

Mercoledì 8 aprile 2020 13:18:15

Gen. mo dott. Angela, lo scorso 2 marzo ho inviato presso la redazione di superquark una e mail indirizzata a suo padre. Ho telefonato più volte in redazione chiedendo della sig. ra Giavattini che mi avevano segnalato come referente di suo padre, ma poi a causa dell'emergenza coronavisus non sono riuscita più a parlarle. Oso chiedere a lei se puo' farmi da tramite con suo padre perché riceva la mia e mail. Le sarei infinitamente grata. E' una e mail che ha in oggetto un innovativo progetto musicale per il quale chiedevo a suo padre il suo parere prestigioso. La saluto cordialmente e attendo fiduciosa un suo riscontro. Alessandra Palazzo 328 -------

Martedì 7 aprile 2020 21:19:02

Buona sera Alberto,
Sono un appassionato autodidatta di storia soprattutto di storia Romana.
La mia forte curiosità mi spinge a farle la seguente domanda:
I Romani avevano una sorte di carta d'identità?
Come facevano a farsi riconoscere?
La ringrazio.
Un simpatico saluto.
Lorenzo.

Martedì 7 aprile 2020 19:49:00

Buongiorno Dottor. ALBERTO ANGELA,

Lei non si ricorderà di me quasi sicuramente perché vedrà migliaia di persone al mese (tranne in questo periodo di grave emergenza per il Corona Virus ma passerà prima poi), ma le scrivo prima di tutto per salutarla e inoltre per farle i più cari auguri di buon compleanno che domani farà gli anni 8 aprile ma spero che legga il messaggio.
MARCO POZZA mi chiamo e ho 31 anni e abito a Recoaro Terme e lei pochi anni, venne a Valdagno il paese a soli 9 km da dove abito io per tenere una serata presentando uno dei suoi libri.
Oltre a farle gli auguri di compleanno di domani, le chiedo per piacere una cosa importante. Intanto gliela dico, nei prossimi mesi se ne riparla. Il prossimo anno nel 2021, le vorrei per piacere chiedere se potesse venire nel mio paese che è situato in una valle meravigliosa e circondata da montagne stupende fra le più belle di tutta l'Italia assieme alle Dolomiti e che venga fare una serata per parlare del Veneto e della storia delle nostre valli... noi siamo un paese di confine, Recoaro Terme e a pochi km c'é la provincia di Trento ma noi siamo in provincia di Vicenza come il paese di Valdagno.
Lo so bene che di impegni e di trasmissioni televisive con la sua troupe ne ha centinaia in giro per il mondo ma io sono un ragazzo con un ottimo bagaglio culturale e se le sto scrivendo ci sono dei motivi. Sono pure io scrittore e faccio pubblicare articoli su riviste nazionali e amo la storia dell'arte.

Cari saluti a lei dottor. Alberto e al padre Piero Angela

Martedì 7 aprile 2020 14:35:41

Buongiorno, sono da sempre un’appassionata spettatrice di tutti i suoi fantastici programmi. Non ne perdo uno! ! vorrei solo sottolineare che spesso la musica di sottofondo non facilita la comprensione del racconto, e si impone eccessivamente distogliendo l’attenzione... grazie e mi scuso del disturbo

Domenica 5 aprile 2020 15:43:07

Buongiorno,
La disturbo per comunicare una truffa che porta il suo nome.
Sono in possesso di due screenshot a riguardo.
Desideravo recapitarglieli, ma non saprei come.
Lascio un recapito telefonico diretto Cell. 331 -------
Cordialmente, La saluto

Sabato 4 aprile 2020 17:16:16

Salve sig. ra Gabanelli, ho visto di recente un suo video che chiede l’opinione dei cittadini sul titolo di studio o di preparazione di chi ci governa poi stanno girando tantissimi video e messaggi sui social di quanto siamo bravi noi italiani ed è vero così come stiamo dimostrando di essere molto uniti tramite i vari flash mob dalle finestre ecc... e mi è venuta un’idea, forse banale o folle ma gliela propongo perché io non sono brava con i social: sarebbe possibile creare un mega gruppo social o più gruppi collegati tra loro dove tanti cittadini possano unirsi e fare proposte concrete di mobilitazione sia in campo politico, ambientale, economico, culturale ecc... per iniziare a cambiare le cose. Vorrei coinvolgere giornalisti, scrittori, scienziati, economisti e magari cantanti che hanno grande influenza sulle persone e ovviamente la gente comune che da sola non può fare niente ma insieme credo che possiamo fare molto. Per carità non è mia intenzione cambiare il mondo, non ci sono riusciti persone come Gandhi, Martin Luter King, Madre Teresa di Calcutta e nemmeno Gesù ma sono convinta che dobbiamo approfittare di questa pandemia per arrivare al cuore della gente che riflette, che lavora, che fa sacrifici e si merita molto di più di questa generazione scellerata che ci governa! La ringrazio per l’attenzione che mi ha dedicato e le sarò grata se potrà e vorrà aiutarmi. Cordiali saluti, Elena Pizzi

Commenti Facebook