Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 11

Messaggi presenti: 694

Lascia un messaggio o un commento per Alberto Angela utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Alberto Angela

Sabato 26 dicembre 2020 16:27:34

La Gerusalemme del Sud - nel Parco del Pollino


Gent. mo dr Angela

In merito alla sua interessante ed esaustiva trasmissione su Gerusalemme, volevo segnalarle che a Laino Borgo (Cs), nel Parco Nazionale del Pollino, nel XVI sec. è stato costruito il Sacro Monte ovvero" la Gerusalemme del Sud " composto da 16 cappelline che riproducono i luoghi sacri di Gerusalemme; il tutto a seguito di un viaggio fatto in Terrasanta dal pellegrino lainese Domenico Longo che, al suo rientro dopo circa 2 anni, iniziò a riprodurre nel suo terreno quello che aveva visto per dare la possibilità a chi non poteva recarsi in quei luoghi, vuoi per motivi economici, vuoi per l'occupazione dei Turchi, di effettuare un pellegrinaggio sostitutivo. Siamo fiduciosi in un Suo aiuto per valorizzare e far conoscere il nostro patrimonio artistico-religioso essendo la nostra realtà calabrese emarginata e povera. Grazie a disposizione e saluti Terenzio Calvosa 347-------

Venerdì 25 dicembre 2020 01:42:19

Quando ritratti tutto ciò che hai detto nel documentario su Pearl Harbor? Sono stati desegretati documenti che raccontano tutta un’altra storia! Sai, se non fosse che sei pagato con soldi pubblici non mi interesserebbe delle caxxate che divulghi! Ma così saresti da denunciare!

Giovedì 24 dicembre 2020 18:05:47

Buona sera e saluti da Priocca.
Mi chiamo Enrico e ci terrei a mostrarle il disegno che finalmente sto terminando al MERCATO coperto di Ravenna. Sara' pronto per il 15 gennaio 2021 ed è svolto a tecnica puntinata, per ricordare appunto un incisione.

Il foglio donatomi da una cartiera finlandese 5 anni fa misura 97 x 4 metri e gli ultimi tre li sto appunto terminando.
Grazie a Leonardo Spadoni e Beatrice Bassi sono giunto oggi a questo lungo ciclo e di certo devo a loro questo aiuto.

Ecco un mio contatto: 339-------

Un caro augurio per l'anno che verrà.
Saluti
Enrico

Giovedì 24 dicembre 2020 09:49:43

Spett. le Dottor Angela,
sono un'insegnante che ha un sogno: far sì che gli studenti della propria scuola incontrino una persona meravigliosa e appassionata quale Lei è. Insegno materie letterarie in una scuola superiore di Arzano e più volte, nelle mie lezioni di Storia, menziono i Suoi approfondimenti e presento gli argomenti pensando a come lo farebbe Lei e... Funziona! Pensa che, prima o poi, il mio sogno si possa realizzare?

Mercoledì 23 dicembre 2020 20:07:13

Voglio fare i più cari auguri (con ritardo) a suo padre Piero Angela. E a voi, tanti auguri di un sereno Natale e un felice anno nuovo 🙂

Lunedì 21 dicembre 2020 18:00:55

Caravaggio - capolavoro sconosciuto


Ho cercato in vano il suo indirizzo. Ovviamente non compare, tento comunque di scrivere queste due righe, poichè il suo servizio su Caravaggio mi ha entusiasmato, anche se alla fine non ha accennato a dove è sepolto Michelangelo Merisi.

Mi piacerebbe che Lei mi contattasse, in quanto penso che Le potrebbe interessare conoscere una tela di Caravaggio sconosciuta a tutti (ho cercato dappertutto, ma di questa tela non si fa alcuna menzione) mentre invece io ne conosco la storia dal lontano 1915 a tutt'oggi. l'11 agosto ho potuto fotografarla a colori (possedevo soltanto una fotografia scattata da un fotografo famoso in Svizzera, Albert Steiner.

Il mio n° di telefono = 340------- oppur fisso 02 -------.

Comunque complimenti per tutti i servizi che ha fatto sinora e spero che farà nel prossimo futuro.

Gianni Ferrari

Sabato 19 dicembre 2020 03:31:08

Leggendo alcuni messaggi... addirittura un incontro nei programmi alla "Carramba"... non mi stupisce che lei Dott. Angela non risponde ai messaggi, non la posso biasimare! Parlando invece di cose serie, cose che potrebbero far nascere una collaborazione qualora lo desidera... io le rinnovo l'idea che sono stato per anni un professionista scenografo e effetti speciali cinematografici, sia nel cinema che in televisione (anche in Rai). Ora nel cinema certi lavori non si fanno più... ma sono rimasto uno scultore, creo modelli in scala di qualunque insetto, aracnide, abitanti del mare.. modellini di edifici, ma anche oggetti scenografici che possono riprodurre qualunque cosa come anfore, oggetti dell'antico Egitto... insomma i limiti sono pochi. Credo che lei veda il mio contatto email e se mi contatta posso mostrarle alcune delle mie sculture, esempio insetti microscopici realizzati in enorme scala tanto da poterli mostrare al pubblico senza problemi. Io le lascio il link del mio canale così magari si fa un idea... non sono tutti video documentari con le mie sculture, ma una gran parte sì... ultimamente ho fatto la zanzara Anopheles e il il ciclo biologico del Punteruolo Rosso... https: //www. youtube. com/cha nnel/UCvNSWu BB21Sma EX5Ygf55mA/videos... lei clicca su Video e se vuole da un occhiata... grazie mille per il suo tempo e spero in una sua risposta, qualunque essa sia... però ci spero. La prego mi faccia sapere. Grazie.

Venerdì 18 dicembre 2020 10:08:00

Egregio dott. Angela sono un'insegnante del Liceo Artistico di Castrovillari e le scrivo perché ho scoperto che una mia alunna, apparentemente disinteressata a tutto, impazzisce per lei e i suoi programmi. Scherzosamente le dico sempre che avrei chiamato la De Filippi e c'è posta per te per farvi incontrare (sempre se lei accettasse l'invito). Concludo: mi piacerebbe che, in qualche modo, lei contattasse questa ragazza per farle una bella sorpresa. Se dovesse rispondermi e deciderà di aiutarmi in questo progetto simpatico le fornirò i dati. Grazie. Io la seguo ogni tanto ma la mia alunna non si perde nemmeno un documentario. Buone feste.

Giovedì 17 dicembre 2020 19:16:10

Buonasera, avrei bisogno di poter scambiare due parole con il dott. Angela. Ho un quadro del '600, probabilmente di Giuseppe Cesari, rappresentante la battaglia di ponte Milvio. Avrei bisogno di un consiglio. Grazie mille. 340-------

Mercoledì 16 dicembre 2020 17:44:07

Sito archeologico di Göbekli Tepe


Buona sera seguo molto i suoi programmi di divulgazione scientifica che trovo molto interessanti, in rete mi sono imbattuto sul sito archeologico di Göbekli Tepe volevo chiederle perché si parla poco di questo interessantissimo sito e se in futuro sarà possibile vederlo in televisione oppure ci sono problemi socio-politici per fare un servizio divulgativo per farlo conoscere ad un numero maggiore di persone.
Cordiali saluti

Commenti Facebook