Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 11

Messaggi presenti: 829

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alberto Angela.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Alberto Angela

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alberto Angela. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alberto Angela.

Domenica 7 novembre 2021 22:37:39

Comunicazione scientifica importante


Il sottoscritto Luciano Cecconello, trovando alquanto strano che da parte Vostra, non abbiate ancora dato seguito al precedente mio messaggio indirizzato al dott. Alberto Angela, inoltratoVi tramite il seguente dispositivo, ma non solo, non lo avete nemmeno postato fra tutti quelli riportati nel presente Blog, non posso far altro che pensare che anche da parte Vostra ci sia l’omertà, di non far emergere e divulgare scientificamente una delle più importati scoperte relative al periodo Romano risalente al II secolo a. C. e seguenti e riguardanti sopratutto Aquileia.
Vi invito a rivederVi la puntata di Ulisse trasmessa il 09 ottobre 2016, in cui il dott. Alberto Angelo, documentando molte imprecisioni, era seduto al tavolo di quello che si può ritenere il più importante monumento archeologico presente al Museo nazionale di Aquileia, senza nemmeno dire una parola su di esso, tanto da potersi ritenere addirittura un atto blasfemo se non ignorante..
Considerato tutte le mie recenti ricerche e scoperte, riportate anche sul mio blog. fontiemisteri. info, che mi hanno portato ad essere citato più volte dalla cronaca nonché ad essere invitato con apprezzamenti e citazioni, da parte di una delle più importanti Associazioni mondiali di storia cultura associata alla gastronomia, la Chaîne des Rôtisseurs, dove in uno dei Loro più importanti eventi Italiani sono stato chiamato a presentare il mio libro “Le fonti misteriose di Vitruvio”, qualora non ricevessi entro tre giorni dalla presente, un cortese riscontro alla presente, provvederò per le vie di rito, ad informare e rendere pubblico il Vostro disinteresse sulle recenti scoperte ma sopratutto a rendere note tutte le imprecisioni (per non dire stupidaggini) divulgate con la puntata della sopracitata trasmissione.

Cordialità
Luciano Cecconello

Sabato 6 novembre 2021 20:18:06

Egregio Signor Alberto,
la contatto in merito al desiderio di mia figlia Laura che il 12 novembre compirà 17 anni e che trova in Lei il suo mentore.
Non so dirle quante volte abbia guardato tutte le sue trasmissioni. Tanta è la passione che riesce a cogliere nei suoi programmi che ha deciso, al termine degli studi in corso, di iscriversi a storia dell'arte.
Per il suo compleanno ha espresso un solo desiderio, ricevere un suo saluto. Per questo motivo, scusandomi in anticipo, mi sono permessa di disturbarla. Immagino quante siano le richieste ma volevo provarci lo stesso.
La ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrà dedicare solo alla lettura di questa mail. E ancora di più per il suo straordinario lavoro.
Buoba serata.
Alessandra

Domenica 31 ottobre 2021 12:16:50

Unicef - Giornata Internazionale dei Diritti dei Bambini


Buongiorno dott. Angela, scrivo per conto della scuola primaria di Arcevia, nelle Marche. Stiamo attivamente lavorando per promuovere l'iniziativa dell'UNICEF in occasione della giornata mondiale dell'infanzia, il prossimo 11 dicembre. Come è noto, la tutela e la salvaguardia delle risorse del pianeta, materiali ed energetiche, dovrebbe essere il vero pre-requisito sul quale edificare un'idea di crescita equa, sostenibile e che riduca il più possibile disuguaglianze, ingiustizie e negazione dei diritti, diritti fondamentali dell'uomo e dei bambini. In occasione della giornata internazionale dell'infanzia, sarebbe per noi straordinariamente bello poter avere un ambassador d'eccezione come lei. Pensavamo che un collegamento a distanza poteva essere il giusto compromesso per poter realizzare questo sogno. Grazie per l'attenzione, cordialmente, il maestro Giorgio.

Martedì 26 ottobre 2021 23:19:55

B. sera signor Alberto Angela sono una mamma di un bambino di 10 anni compiuti da pochi giorni li ha fatti il 12 di questo mese
Le scrivo perché mio figlio Loris ha un grande desiderio poterla conoscere a lei e suo padre vi segue sempre e da grande vorrebbe diventare uno zoologo studiare i vari comportamenti degli animali terrestri e marini...
E dall eta di 6 anni che vi segue e per lui siete di monito e vorrebbe in futuro diventare come voi...
Spero in una vostra risposta e chiedo scusa di queste Mie quattro righe ma da mamma vorrei tanto che questo suo desiderio si potesse avverare un cordiale saluto Mariagrazia Capuzzo

Martedì 26 ottobre 2021 08:00:40

Un grazie al tuo grande papà


Buongiorno, Alberto.
So che il tuo grande papà condurrà la trasmissione televisiva che parlerà di rapporti di coppia e ho letto che sarà sia per le coppie omosessuali che eterosessuali.
Gli vorrei dire grazie per affrontare questo argomento.
Sono la mamma di un giovane ragazzo gay felice di esserlo perché lui mi sta insegnando cos’è l’amore in tutti i suoi aspetti e soprattutto verso la vita.
Ha saputo essere quello che è con coraggio e spontaneità. Si è fidato della sua famiglia e quest’operaia noi e stato il regalo più grande.
Ora gli sono debitrice.
Voglio lottare per lui e per i suoi sogni.
Solo questo un grazie a chi come tuo papà Piero vogliono bene al mondo.
Valeria Picco

Lunedì 25 ottobre 2021 11:05:42

Discorso sul ruolo di Napoli nei secoli


Innanzitutto la ringrazio per il team po’ che mi sta dedicando leggendo questa mail. Sono un’insegnante dell’IISS Da Vinci di Napoli e mi occupo di creare eventi e conferenze in grado di stimolare l’apprendimento culturale dei ragazzi e chi meglio di lei può essere di aiuto in questo. Le chiederei un collegamento in videoconferenza (o se volesse venire saremmo onoratissimi di averla con noi) per raccontare con lei fa benissimo il ruolo centrale e di rilievo che ha avuto Napoli nei secoli. La data e i tempi di impegno lo decide secondo le sue esigenze. Le lascio il mio cellulare in modo da poter essere sempre reperibile 338-------. La ringrazio anticipatamente
Laura varriale

Sabato 23 ottobre 2021 17:53:47

Gent. mo dott. Angela,
sono Antonio Liberati del Direttivo dell’Unitre, Università delle Tre Età - Sede di Velletri (Roma) e coordinatore per le conferenze.
Sto organizzando una conferenza o videoconferenza per mercoledì 23 marzo 2022 alle ore 16, 00 in presenza o da remoto (secondo la situazione pandemica almeno fino ad oggi) sui cambiamenti climatici. Ci farebbe molto piacere che Lei potesse intervenire con un suo autorevole intervento sul tema.
A questo proposito rendo per correttezza che l’eventuale suo intervento dovrà essere a titolo gratuito e che detta conferenza o videoconferenza sarà per tutti i nostri associati che si vorranno collegare mediante nostro link e proposta alle altre sedi Unitre a livello regionale e nazionale.
In attesa di una sua risposta in merito, sempre compatibile con i suoi impegni, la ringrazio e le porgo i miei e nostri più cordiali saluti.
Antonio Liberati - ------- – Cell.: 320-------

Mercoledì 20 ottobre 2021 10:15:59

Buonsalve Alberto. Io ho un canale YouTube dove parlo di Cinema e vorrei dedicare una live su Alexander di Oliver Stone, per parlare del genere storico e di Alessandro Magno.
Vorrei averla come ospite in live, le andrebbe? Cosa ne pensa?

Martedì 5 ottobre 2021 11:58:51

Super 8 di un ESPLORATORE Torinese


Buongiorno, la contatto in quanto ho eredita innumerevoli filmini (in f. to SUPER 8) girati da mio Zio negli anni 60/70/80, sono dei fantastici reportage di mondi adesso scomparsi (per es. gli uomini d'argilla, i Pigmei, i cannibali, incontro in India con Indira Gandhi etc. etc). Questi film sono sempre stati il suo orgoglio e li ha curati nei minimi particolari con sonoro e musiche e negli anni 60 quando la RAI era orientata su altri format, lui spesso girava l'Italia facendo conoscere mondi sconosciuti e misteriosi. Ora ad anni di distanza dalla sua scomparsi vorrei divulgarli perchè credo siano la testimonianza di un mando che c'era e che adesso si può far rivivere.
Potrebbe aiutarmi in questa divulgazione. Ringrazio e cordialmente saluto.
REGINA DELLAVEDOVA

Venerdì 1 ottobre 2021 12:33:32

Mosaici Villa romana del Casale mosaici manutenzione


Buongiorno Alberto,
In Sicilia questa mattina abbiamo visitato i Mosaici di Villa Romana del Casale presso piazza Armerina - Enna. Abbiamo assistito anche alla procedura di pulizia del personale del sito, due persone che camminavano liberamente muniti di palette, scope indossando scarpe da tennis bianche scarponcini sui mosaici senza nessun accorgimento, mi scusi ma nella mia ignoranza sono rimasta senza parole. Abbiamo un patrimonio di un valore inestimabile spero potrà intervenire in merito garantendo una corretta preservazione per l’ umanitá, grazie infinite per la sua
attenzione.

Commenti Facebook