Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 13

Messaggi presenti: 824

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alberto Angela.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Alberto Angela

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alberto Angela. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alberto Angela.

Venerdì 13 agosto 2021 15:25:11

Auguri di compleanno

Buon giorno professore, le scrivo perché mia figlia ammira molto le sue trasmissioni e ha letto i suoi libri. Sono anni che la ritiene il suo riferimento. Lei vive in Inghilterra dove ha appena concluso un master in traduttologia e io al momento sono qui in Italia. Domani compirà 24 anni e io so che il regalo più bello sarebbe un augurio di buon compleanno da parte sua. Gliene sarei immensamente grato. Lei si chiama Noemi. Sono consapevole dei suoi numerosi impegni, ma cosa costa sognare! Grazie infinite professore, la saluto distintamente.

Giovedì 12 agosto 2021 14:40:41

Intervista su Australia wild life


Buongiorno, sono un suo ammiratore e di suo padre naturalmente. Complimenti per il vostro impegno. Io sono un dirigente da poco in pensione di una multinazionale di software. Ho tre figli che sono rimasti a vivere in Australia quando 21 anni fa sono tornato in Italia. Ludovica, la più grande, è la veterinaria responsabile del Wildlife zoo di Brisbane, creato dal defunto Steve Irwin. Ludovica ha rilasciato di recente una intervista alla BBC. Mi chiedevo, perché mi farebbe molto piacere, se ci fosse la possibilità di mettere in contatto Ludovica con la sua organizzazione per potere fare una intervista anche in Italia. La salvaguardia del Wildlife è la passione della vita di Ludovica, e sarebbe orgogliosa di poterla condividere con gli italiani.
La ringrazio per un sua eventuale disponibilità.
Il mio numero: 335-------
Cordiali saluti
alfredo valenza

Mercoledì 11 agosto 2021 23:34:42

Attività fisica e vigoressia


Gentilissimo Dottore,
sovente - quanto ne ho il tempo - ho il piacere di seguire la trasmissione "Super Quark". Ho notato che la trasmissione include molteplici argomenti e tematiche e che sovente oggetto della presentazione sono il cibo (con le sue proprietà) e l'importanza dell'esercizio fisico per il corpo. Mi piacerebbe - sperando di non parere inopportuno - suggerire una tematica legata a quelle appena citate, che secondo me potrebbe risultare interessante per il pubblico: mi riferisco alle modalità corrette con cui svolgere esercizio fisico. Mi consenta di spiegare. Oggi - giustamente - si insiste molto sulla necessità di fare sport per prevenire malattie e problemi di salute. Non si insiste abbastanza, però, su come si debba fare sport: la continua (e corretta) insistenza sull'importanza dell'attività fisica ha talvolta come conseguenza che l'attività fisica diventi non uno strumento di benessere (fisico e psicologico) ma invece un danno, sia psicologico che fisico: psicologico perché sono frequenti disturbi mentali legati al troppo esercizio fisico (vigoressia, ossia l'ossessione per la propria massa muscolare, per la linea, per la propria efficienza fisica) oppure alla continua ricerca di perfezionismo nel proprio corpo (anoressia e bulimia - anche se, ovviamente, le ragioni di tali patologie non sono riducibili a narcisismo o all'influsso della comunicazione e dei media, sia chiaro), patologie mentali che spesso comportano una frequentazione assidua delle palestre e, in generale, un'eccessiva attività fisica, che può avere effetti anche molto gravi sul corpo. Perché, quindi, non sottolineare, in una trasmissione autorevole come "Super Quark", che è bene fare sport ma che è anche bene farlo bene?
Mi auguro di non averLa disturbata e La saluto cordialmente.
Enrico Cipriani

Giovedì 5 agosto 2021 07:55:28

Buongiorno, sono Alba De Filippis della Pro Loco Ugento e Marine di Ugento priv. Di Lecce. In occasione delle attività per le vie francigena del sud Italia stiamo organiz, zando per la giornata del 18 ottobre prossimo un convegno nel quale saremmo lieti di averla con noi in qualità di relatore insieme ad altri ospiti pertanto vorremmo:
1) conoscere la sua disponibilità per tale data
2) in caso affermativo le modalità e l'onorario per la sua partecipazione.
In attesa di una sua risposta le porgo cordiali saluti da parte di presidente, direttivo e soci dell'associazione

Venerdì 30 luglio 2021 16:55:59

La città di Foligno


C'è tanto da dire su Foligno e anche tanto da vedere. Una grande storia e affascinante storia, i Trinci, le rocche i castelli, i confetti, una città sempre dinamica molto più di tutte le sonnacchiose città umbre. Eppure dimenticata e non se ne parla mai. Lei potrebbe trovare in questa città spunti inediti per raccontare la sua fantastica storia culturale ed economica e stupire gli ascoltatori
Grazie da una sua grande ammiratrice

Venerdì 30 luglio 2021 12:12:35

Christian's in Pompeii


Hallo Alberto:
I just read your awesome book about Pomppeii and been there a couple of days ago, a dream come true, for that site as well as Ercolano are truly magic. One thing intrigued me though, in your book you speak about Christian's living in Pompeii. My question is, where did you got that info so you can right about it? Thanks in advance and love your books, having already 3 of them. All the best for you.

Lunedì 19 luglio 2021 09:29:48

Incontro a Spoleto


Buongiorno Dott Angela,
le scrivo a nome di mio figlio André di 11 anni. Ho appena letto che sta girando un documentario nella nostra città di Spoleto. Essendo un appassionato di dinosauri ed altro avrebbe il piacere di conoscerla. Questo sarebbe possibile?
La ringrazio della sua disponibilità..
Cordiali saluti
Giuseppe Bruschi
Cell 347-------

Giovedì 8 luglio 2021 17:42:27

Buonasera dottor Angela... o più semplicemente, Roberto.
Seguo sempre le sue trasmissioni. Credo davvero di averne perse poche e, proprio in ragione di tale mia assiduità, mi permetto di farle un piccolo rilievo che, in fondo, vuole essere un invito a considerare la cosa..
Non so quale sia il suo rapporto con la fede e, più specificamente, con i racconti della Bibbia. Fatto sta che non ricordo di avere mai visto una sua trasmissione vertente su tali questioni che, pure, sono interessanti.
Ad esempio, nel 2015... se non erro... una spedizione archeologica ha rinvenuto in una zona del mar rosso (zona che risultava sopraelevata rispetto ai fondali marini che le erano ai due lati) particolarmente idonea per una sua ipotetica traversata. In tale contesto vennero peraltro rinvenuti migliaia di scheletri, di armature e di carri (o parte di essi) risultati "appartenenti" all'esercito egiziano.
Ecco... un suo approfondimento anche su questo genere di notizie che, in un certo qual modo, coniugano la fede con la storia, mi farebbe veramente piacere e farebbe piacere, soprattutto, a tanti che come me cercano queste correlazioni.
Posso contarci su un suo impegno in tal senso.
La ringrazio di cuore.
Buona serata.
Giovanni Civitillo
331-------

Giovedì 8 luglio 2021 05:32:32

Frammenti di Infinito e Fragments of Infinity (la ricerca del Sé).


Caro Alberto,

mi chiamo Vito Iacono, e per cominciare ti mando un caro saluto.

Ecco la mia richiesta: ho scritto, in italiano e in inglese, un libro che può essere interessante per chi cerca l'accesso al proprio Sè interiore. Una storiella che ha impegnato, come ben sai, personaggi come Eraclito, Parmenide e tanti altri, senza escludere Platone, Aristotele, Kant e così via. Poi c'è lo Yoga, il non Yoga e tutto il resto.

Insomma, hai capito di che cosa si tratta.
Ora, mi farebbe piacere inviarti una copia del libro (puoi scegliere fra "Fragments of Infinity" e "Frammenti di Infinito", o tutti e due).
Se la cosa ti è gradita, ti chiedo solo di dirmi dove spedirti l'oggetto.

Non ti nascondo che mi farebbe felice, data la natura insolita del libro, conoscere il tuo più spassionato parere.

Restando a disposizine, ti ringrazio per l'attenzione. Ti auguro un percorso sempre più luminoso.

Vito

Mercoledì 30 giugno 2021 17:37:41

Invito a conferenza


Cortese Alberto Angela buonasera,
come in oggetto, compatibilmente ai suoi impegni e alla sua disponibilita (con ovvio risarcimento) le sarei grato se potesse farmi contattare da qualcuno del suo staff per valutare in futuro la possibilità d'averla ospite per una conferenza dedicata all'ambiente e le montagne. Sono presidente di una sezione CAI della provincia di Milano che quest'anno "compie 75 anni di fondazione" e sarebbe fantastico averla ospite per onorare la ricorrenza con la cittadinanza e le autorità.
Se le chiedo l'impossibile me ne farò una ragione, ma se appena ci fosse uno spiraglio... ci impegneremmo al massimo per riuscire nell'intento.
Sperando in un contatto positivo anticipatamente e cordialmente la saluto.
Lampert Filippo

Commenti Facebook