Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 13

Messaggi presenti: 829

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alberto Angela.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Alberto Angela

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alberto Angela. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alberto Angela.

Lunedì 23 agosto 2021 03:18:28

Produzione energia elettrica


Non sono mai riuscito, con nessuno, a parlare di produzione e accumulo pulito di energia elettrica in Italia.
Chi mi può ascoltare? o a chi mi posso rivolgere per avere la possibilità di essere ascoltato?
Sarebbe un grande piacere comunicare con te via mail oppure, posso muovermi, per incontrarti dovunque tu voglia se sei disposto ad ascoltarmi, cercando di rubarti il minor tempo possibile. Grazie

Giovedì 19 agosto 2021 12:30:45

Ghiaccio nell'antica Roma


Buongiorno,
Sto leggendo con assoluto piacere e curiosità il suo libro intitolato"Una giornata nell'antica Roma". Ero interessato ad un particolare inerente alle cene che si consumavano a quei tempi: in un passaggio si parla di pietanze ittiche servite in un piatto con del ghiaccio tritato. Nell' antica Roma, oltre ovviamente alle zone dove il ghiaccio era presente, come facevano a mantenerlo e conservarlo in città?
Grazie

Mercoledì 18 agosto 2021 14:19:49

Recupero dei beni. fi passati


Buongiorno, le chiedo, visto la Sua esperienza e la guida ottenuta nel tempo dal Padre, con tutti gli introiti per le visite a monumenti e costruzioni storiche, Colosseo, arene varie e quant'altro in tutt'Italia che sono molto alti da quello si legge, perché non sì riesce a portarli, ripristino al loro stato originale.

Lunedì 16 agosto 2021 13:28:04

Buongiorno Prof.
innanzitutto ha tanta stima da parte mia e di moglie.
La curiosita’ riguarda una foto che anni fa feci in un luogo di Copenaghen e che mi sono ritrovato nel mio archivio ma nn so piu cos’e’. Mi puo aiutare? E’ una tabella in legno di 5 file di 3 numeri.

Domenica 15 agosto 2021 11:10:40

Foto con dedica


Buongiorno Professore, le scrivo per richiederle, se possibile, una foto con dedica per la mia amica Antonella (che i primi di settembre sarà il suo compleanno) che la segue in ogni trasmissione. La foto dovrà essere inviata al seguente indirizzo:
PAOLA SCAFASCI
VIA ------- N. 9
06034 FOLIGNO/PG
CELL. 389 -------
Grazie in anticipo le invio cordiali saluti.
Paola Scafasci

Venerdì 13 agosto 2021 15:25:11

Auguri di compleanno

Buon giorno professore, le scrivo perché mia figlia ammira molto le sue trasmissioni e ha letto i suoi libri. Sono anni che la ritiene il suo riferimento. Lei vive in Inghilterra dove ha appena concluso un master in traduttologia e io al momento sono qui in Italia. Domani compirà 24 anni e io so che il regalo più bello sarebbe un augurio di buon compleanno da parte sua. Gliene sarei immensamente grato. Lei si chiama Noemi. Sono consapevole dei suoi numerosi impegni, ma cosa costa sognare! Grazie infinite professore, la saluto distintamente.

Giovedì 12 agosto 2021 14:40:41

Intervista su Australia wild life


Buongiorno, sono un suo ammiratore e di suo padre naturalmente. Complimenti per il vostro impegno. Io sono un dirigente da poco in pensione di una multinazionale di software. Ho tre figli che sono rimasti a vivere in Australia quando 21 anni fa sono tornato in Italia. Ludovica, la più grande, è la veterinaria responsabile del Wildlife zoo di Brisbane, creato dal defunto Steve Irwin. Ludovica ha rilasciato di recente una intervista alla BBC. Mi chiedevo, perché mi farebbe molto piacere, se ci fosse la possibilità di mettere in contatto Ludovica con la sua organizzazione per potere fare una intervista anche in Italia. La salvaguardia del Wildlife è la passione della vita di Ludovica, e sarebbe orgogliosa di poterla condividere con gli italiani.
La ringrazio per un sua eventuale disponibilità.
Il mio numero: 335-------
Cordiali saluti
alfredo valenza

Mercoledì 11 agosto 2021 23:34:42

Attività fisica e vigoressia


Gentilissimo Dottore,
sovente - quanto ne ho il tempo - ho il piacere di seguire la trasmissione "Super Quark". Ho notato che la trasmissione include molteplici argomenti e tematiche e che sovente oggetto della presentazione sono il cibo (con le sue proprietà) e l'importanza dell'esercizio fisico per il corpo. Mi piacerebbe - sperando di non parere inopportuno - suggerire una tematica legata a quelle appena citate, che secondo me potrebbe risultare interessante per il pubblico: mi riferisco alle modalità corrette con cui svolgere esercizio fisico. Mi consenta di spiegare. Oggi - giustamente - si insiste molto sulla necessità di fare sport per prevenire malattie e problemi di salute. Non si insiste abbastanza, però, su come si debba fare sport: la continua (e corretta) insistenza sull'importanza dell'attività fisica ha talvolta come conseguenza che l'attività fisica diventi non uno strumento di benessere (fisico e psicologico) ma invece un danno, sia psicologico che fisico: psicologico perché sono frequenti disturbi mentali legati al troppo esercizio fisico (vigoressia, ossia l'ossessione per la propria massa muscolare, per la linea, per la propria efficienza fisica) oppure alla continua ricerca di perfezionismo nel proprio corpo (anoressia e bulimia - anche se, ovviamente, le ragioni di tali patologie non sono riducibili a narcisismo o all'influsso della comunicazione e dei media, sia chiaro), patologie mentali che spesso comportano una frequentazione assidua delle palestre e, in generale, un'eccessiva attività fisica, che può avere effetti anche molto gravi sul corpo. Perché, quindi, non sottolineare, in una trasmissione autorevole come "Super Quark", che è bene fare sport ma che è anche bene farlo bene?
Mi auguro di non averLa disturbata e La saluto cordialmente.
Enrico Cipriani

Giovedì 5 agosto 2021 07:55:28

Buongiorno, sono Alba De Filippis della Pro Loco Ugento e Marine di Ugento priv. Di Lecce. In occasione delle attività per le vie francigena del sud Italia stiamo organiz, zando per la giornata del 18 ottobre prossimo un convegno nel quale saremmo lieti di averla con noi in qualità di relatore insieme ad altri ospiti pertanto vorremmo:
1) conoscere la sua disponibilità per tale data
2) in caso affermativo le modalità e l'onorario per la sua partecipazione.
In attesa di una sua risposta le porgo cordiali saluti da parte di presidente, direttivo e soci dell'associazione

Venerdì 30 luglio 2021 16:55:59

La città di Foligno


C'è tanto da dire su Foligno e anche tanto da vedere. Una grande storia e affascinante storia, i Trinci, le rocche i castelli, i confetti, una città sempre dinamica molto più di tutte le sonnacchiose città umbre. Eppure dimenticata e non se ne parla mai. Lei potrebbe trovare in questa città spunti inediti per raccontare la sua fantastica storia culturale ed economica e stupire gli ascoltatori
Grazie da una sua grande ammiratrice

Commenti Facebook