Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 17
Messaggi presenti: 829
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alberto Angela.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Alberto Angela
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alberto Angela. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alberto Angela.
Martedì 18 maggio 2021 17:17:15
Lunedì 17 maggio 2021 20:46:09
Sono il presidente dell'associazione italiana interpreti aturalistici educatori ambientali. Vorrei inviare il li romano che abbiamo pubblicato e ragionare sulla qualità e necessità di una figura di guida interprete del patrimonio naturale e culturale con maggiori capacità di coinvolgimento del pubblico dei fruitori. Grazie. Giovanni anni netto ww w. ass ociazione in ea. It 339-------
Lunedì 17 maggio 2021 00:31:00
Nostradamus
Ho risolto l enigma decriptazione vai biblioteca centrale roma cerca nostradamus la chiave del segreto
Venerdì 14 maggio 2021 22:10:24
I programmi di Ulisse, oggi
Sig. Alberto, seguo da anni i vostri programmi, sempre avvicendevoli e pieni di storia e un po di cultura. purtroppo da qualche tempo, anche uno o due anni, questi programmi sono diventati solo scarni, un po di cultura, dei gran sotterranei, solo sassi, vecchi cimiteri, basta!. non mi sembra che ci dia piu la ricostruzione della storia con l aiuto di films, ricostruz. con i costumi di quel periodo, come facevate in delle ricostruz. dell impero romano, dei periodi papali del medioevo, cosi da poter immedisimarsi nel periodo che descrivete. se manca questo, diventa un racconto scarno, noioso, se mettete un attore e ancora peggio, perche, caro Angela, lei e bravo a descrivere !lo fa con il cuore. un attore finge, anche se bravo.
Venerdì 14 maggio 2021 11:09:01
Una parola per FATA
Buongiorno,
Sono Veronica e scrivo per conto dell’Associazione FATA ONLUS, di Cesano Boscone (MI). w ww. fatao nlus. org
FATA si occupa da più di vent’anni di accogliere, ospitare e sostenere fino a 30 bambini e ragazzi, allontanati dalle famiglie d’origine per abusi e maltrattamenti.
Mi permetto di scriverle perché, a seguito della pandemia, siamo in una situazione veramente difficile e abbiamo bisogno di aiuti concreti.
Gente come lei, con il grande potere di arrivare direttamente alle persone, può davvero fare la differenza e fare del bene anche spendendo una parola, o un post, per una causa di cuore come la nostra.
Ovviamente non le chiediamo semplicemente di fidarsi: la invitiamo, qualora lo desiderasse, a venire a vedere la nostra realtà e a conoscere i nostri piccoli ospiti. Operiamo dal 1999 nella più completa trasparenza.
Non vado oltre, per non tediarla, ma rimango assolutamente a disposizione e speranzosa di poter ricevere un suo gentile riscontro, per aiutarci a restare in piedi e a continuare nella nostra missione di proteggere i più piccoli e aiutarli a diventare adulti sani e “belli”.
Grazie,
Veronica -37-------
Giovedì 13 maggio 2021 19:06:47
Sospensione dei programmi culturali
Caro Alberto Angela,
non è ammissibile che uno dei pochi - forse l'unico - programma culturale presente in RAI venga sospeso per problemi di audience. Ma chissenefrega dell' audience!
Chissenefrega di Montalbano replicato all'infinito! Chissenefrega dei talk show o delle fiction che il gregge predilige in quanto ipnotizzato da coloro che fanno di ogni flatulenza un peana e di ogni defecazione un'acropoli! In uno scenario di scimmie parlanti e di asini in piedi, dovrebbero stenderti tappeti di velluto per il tuo tentativo di ridare un minimo (che poi è un massimo) di dignità a quello che dovrebbe essere un servizio pubblico degno di questo nome. Non ho parole se non il motto latino: "margaritas ante porcos non proicere", non gettate le perle ai porci! Prospero Calzolari-Assisi (PG)
Martedì 11 maggio 2021 11:28:27
Aiuto per ricerca scolastica prima media
Gentile Dr. Angela,
Siamo un gruppo di ragazzi che frequentano la classe 1 D della scuola secondaria di Vimercate, Istituto Manzoni.
Dato che stiamo facendo una ricerca di scienze, ci darebbe il suo parere su come sia possibile contribuire a frenare il problema della plastica nei mari e negli oceani?
Grazie mille per il suo prezioso aiuto.
Chris Bonomelli
Lunedì 10 maggio 2021 14:00:06
Gentilissimo Dott. Alberto Angela. Esprimo il mio rammarico per la sospensione della sua bellissima trasmissione e condivido il pensiero espresso dalla Signora Didi. Grazie per tutto ciò che ha trasmesso in questi anni con tanto garbo e spero di rivederla al più presto. Con stima e simpatia Adriana.
Lunedì 10 maggio 2021 09:36:16
Dune di Giovino Catanzaro
Buongiorno, non se credere o meno a questo tipo di comunicazione, se arriveranno mai a destinazione o meglio ancora se sono proprio i canali giusti per riuscire a fare recapitare dei messaggi.
Ma provo lo stesso fiduciosa, il mio messaggio è"Vorrei parlare con Lei delle Dune di Giovino Catanzaro".
Domenica 9 maggio 2021 22:00:32
Cari Piero e Alberto Angela,
sono cresciuto arricchendomi con le vostre straordinarie puntate di Quark, SuperQuark e Ulisse. Sono costernato per la decisione della RAI di sospendere Ulisse per motivi di share. La trasmissione ULISSE è di tale portata scientifico-culturale che non dovrebbe essere assolutamente dipendente da questo parametro, bensi essere collocato in una posizione tale da poter offrire la propria preziosa divulgazione a prescindere. Spero che questa differenziazione sia presto adottata, in modo da preservare il vostro prezioso contributo.