Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 12

Messaggi presenti: 493

Lascia un messaggio o un commento per Alberto Angela utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Venerdì 20 marzo 2020 16:03:49

Buongiorno illustre Professore
Il mio ardito suggerimento, sulla città che diete i natali a Roma: Albalonga sul monte giove, culla della civiltà latina. luogo imperdibile per la sua bellezza, dove possiamo camminare sulla via sacra quella originale, sarebbe un sogno vederLa in tv che narra la storia sepolta di quei luoghi sacri. In questi posti
bisognerebbe riportare alla luce le radici di Roma i collegamenti embrionali dimenticati. Dalla riscoperta durante il periodo fascista, nulla è più successo. Le garantisco che il materiale è immenso
Grazie
Gherardo
A disposizione x qualsiasi info

Venerdì 20 marzo 2020 15:10:52

Ho letto che lei ha un indirizzo utile per contattare indirettamente Piero Angela (oltre all'indirizzo di Superquark).
Voglio proporre a Piero Angela lo sviluppo di una mia idea multimediale (che ho registrato come proprietà intellettuale) * e che riguarda gli anziani.
L'idea, opportunamente sviluppata con modalità differenti da quelle da me inizialmente immaginate, sarebbe di grande aiuto agli anziani del nostro Paese perchè li coinvolgerebbe attivamente nel racconto di ciò per cui vanno fieri per la loro esperienza acquisita, qualsiasi PROFESSIONE O MESTIERE abbiano esercitato (o esercitino ancora), stimolando un forte e positivo sostegno psicologico (l'idea potrebbe anche prevedere dei premi o riconoscimenti per gli anziani partecipanti, come stimolo alla loro attivazione).
Potrei raccontarle di più se volesse scrivermi o telefonarmi, ma le chiedo di farlo, se crede, molto urgentemente, considerata la situazione di emergenza del momento che, certamente, sta portando agli anziani paura e scoraggiamento.

Grazie per l'attenzione
*naturalmente, trattandosi di un'idea a scopo benefico, non avrei problemi a cedere tutti i diritti.

Alfredo Davolio Marani
Via ------- 14
20139 Milano
attualmente a:
-------, Comune di Montacuto (AL)
tel. 349 ------- (sempre dopo le 11. 30 di mattina fino a sera inoltrata).

Venerdì 20 marzo 2020 00:22:15

Sono un amante di storia antica, ma quando si parla di Roma non si parla mai del pio ENEA DEL FIGLIO ASCANIO i primi fondatori di Roma e della lupa rubata ai senesi per poi aggiungere i gemelli. Mi piacerebbe che ne approfondiante, visto che Virgilio parla di loro e del re latino la ringrazio della sua cortesia un saluto da Luciano trombini

Giovedì 19 marzo 2020 14:11:26

Buongiorno, mi chiamo Livia ed insegno in una 4 primaria dell'IC di Bernareggio (Mb). Da un mese siamo tutti in ritiro forzato cercando di sostenerci in questo momento difficile. Come insegnante sto cercando di tenere unità, la classe nel modo più armonioso possibile. Ad aprile saremmo dovuti andare in gita al museo egizio di Torino, ma ovviamente non riusciremo a recarci lì. Vorrei chiederle, se possibile, un suo intervento in videoconferenza sullo straordinario mondo egizio dedicato ai miei bambini.
Le faccio i complimenti per tutto il meraviglioso lavoro fatto da tutti voi.
Grazie per la disponibilità.
Petrone Livia

Martedì 17 marzo 2020 19:57:17

Ciao Alberto! :)
una settimana fa ho avuto un ansia nel respiro e ho sentito come mi scorre il flusso di sangue nelle vene.
Oggi c'è l'allerta in tutta Italia e Europa del corona virus.
Sei stato tu?
Mi sono venute in mente le cose che hai detto: gli alieni sono degli esseri simili a noi ma un po' più deboli perché meno sviluppati. Facevano (quelli che erano) anche loro fatica a respirare perché venivano da pianeti dove non c'è ossigeno.. Quindi siamo noi?
Mi ricordo di te quando sei venuto a Concordia.
Se non sei stato tu a fare il coronavirus, chi è stato?
Buona quarantena

Lunedì 16 marzo 2020 15:12:58

Gentilissimo Alberto, mi chiamo Mario Janni nato a Roma nel 1943 non avrei voluto disturbarti, ma vedendo la puntata bellissima e interessantissima d'altronde come tutte le altre che ci regali, dal titolo: "Zar gloria e caduta" se ti può interessare ho una forte notizia da darti che riguarda i Romanov.
Un caro saluto.

Lunedì 16 marzo 2020 09:39:57

Buongiorno. Mi piacerebbe leggere qualcosa sugli effetti della combinazione di alimenti. Per esempio quali sono gli effetti della combinazione di pasta e carne, oppure di formaggio e pesce, ecc. Mi può consigliare qualche testo ? Grazie

Domenica 15 marzo 2020 17:35:18

Buongiorno Alberto, sono una mamma di 53 anni che, in questo periodo di estrema difficoltà, rispetta con la propria famiglia le regole della sicurezza stando a casa. Le scrivo perchè ieri parlando al telefono con una cara amica, abbiamo pensato di sottoporle una idea. Durante i sofferti filmati che scorrono tutti i giorni nei nostri TG, si possono vedere degli stralci delle nostre stupende città deserte. Non credo sia mai capitato nella storia di vedere in una situazione simile, e vorrei chiederle perchè non chiedere a tutte le città (sindaci ecc.) di riprendere con dei droni questi stupendi luoghi, nella loro totale solitudine ma così incredibilmente spettacolari. Monumenti, strade, palazzi totalmente soli. Sarebbe bello poter realizzare un DVD di tutta Italia, che non vedremo mai più così, per poter poi pubblicare o commercializzare per dare un aiuto a tutto il settore turistico del nostro stupendo Paese.
Forse non è una idea molto originale non so, Ma chiedo un suo parere, e se è fattibile tramite il suo staff. Grazie mille. Sonia Parotti

Sabato 14 marzo 2020 08:35:26

Egregio dr. Angela, nella bella puntata su SIssi a mio avviso era opportuno anche indicare il nome dell'attore che interpretava Francesco Giuseppe : Carl Heinz Bohm, figlio di un famoso direttore di orchestra, impegnato nel volontariato e fondatore di una Onlus tuttora attiva in Africa. (una figlia ha interpretato il ruolo di Livia in alcune prime puntate di Montalbano).
Grazie e cordiali saluti
Alberto Schiaparelli.

Venerdì 13 marzo 2020 22:46:36

Ho seguito la serata su Sissi e la storia degli Asburgo, ma mi ė sembrato strano che non ci sia stato un accenno al Ducato di Modena i loro ultimi duchi sono stati tutti Asburgo d'Este ed il Ducato di Modena faceva parte del Impero Austro Ungarico.

Commenti Facebook