Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 9
Messaggi presenti: 829
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alberto Angela.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Alberto Angela
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alberto Angela. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alberto Angela.
Domenica 26 dicembre 2021 17:21:15
Che Pensare... Carissimo Alberto ho letto che da ragazzino coltivavi il desiderio di diventare Oceanografo... ebbene devo affermare che con i tuoi passi... ti sei Superato... ebbene sì... hai superato i tuoi desideri... infatti con il tuo Amore per La bellissima Napoli... hai saputo regalare ad ognuno di noi... un Oceano di Emozioni... Sensazioni... di momenti di Rara e Intensa bellezza che solo un amante di questa Città poteva Donare... da frequentatore e conoscitore di questa immensa Perla... ho condiviso con te ieri questo affascinante viaggio nel Tempo e con l'Augurio di Incontrarti di Persona... non mi resta altro che Inviarti i miei Migliori Auguri di un Sereno E Florido Periodo Natalizio con la certezza che il Nuovo Anno, ti arricchisca sempre di più di nuove idee, emozioni e progetti Nuovi a Venire... !
Chapeaù a Te Alberto... Futuro Patrimonio dell'Umanità... !
Ad maiora Semper da Pasquale Giuseppe Mocerino.
P. s. Se ti fa piacere avere uno stimolante confronto Artistico - Culturale non esitare a contattarmi... per me scambiare due chiacchiere e illustrarti un affascinante progetto artistico culturale... mi farebbe piacere e Onore... parlarne con te... Ancora Auguriii
Domenica 26 dicembre 2021 16:31:37
All'attenzione di Alberto Angela
salve mi chiamo Pierantonio Coltelli sono papà di una bambina di 8 anni di nome Raffaella che dall'età di cinque anni segue i suoi documentari sia che siano in diretta sui canali rai sia su dvd acquistati (vedi cofanetto sulle città).
In ogni momento libero della giornata li guarda con passione ed interesse soprattutto guai chi gli tocca Alberto Angela. L'ultimo documentario visto è quello su Napoli trasmesso la sera di Natale.
Il mio desiderio, vista la passione di mia figlia per lei e il grande interesse per tutti i documentari da lei proposti, sarebbe quello di far si che Raffaella potesse incontrarla soprattutto se le dovesse capitare di passare da Bologna o, in caso contrario, qualora dovesse tenere una conferenza, in qualsiasi parte dell'Italia del nord, sapere dove e quando per far si che Raffaella potesse avere l'occasione di incontrarla personalmente.
So che la mia richiesta le potrà sembrare alquanto assurda ma tentar non nuoce.
Colgo l'occasione per esprimerle tutta la mia ammirazione per il lavoro divulgativo che svolge in maniera e modo così semplice e chiaro da attirare e affascinare anche i giovani su temi culturali proposti.
Le porgo i miei saluti nella speranza di una risposta in merito
Pierantonio Coltelli
Domenica 26 dicembre 2021 16:19:46
Stanotte a Napoli: un indimenticabile omaggio a Napoli
La trasmissione di Natale Stanotte a Napoli è stata indimenticabile. Tutto è stato perfetto, la scenografia, la musica, le inquadrature. Non avevo mai visto una descrizione su Napoli così ben fatta, così curata, completa e profonda. Graie da un napoletano che ha lasciato la sua città da quarant' anni e non riesce a dimenticarla mai, nonostante la classifica agli ultimi posti tra le città più vivibili in Italia e le continue, insopportabili e volgari diffamazioni. Grazie Piero Angela, ancora tante, tante grazie.
Antonio Ghionni
Domenica 26 dicembre 2021 15:16:58
Domenica 26 dicembre 2021 13:07:00
La vita nel regno delle due Sicilie
Sono un Siciliano, e come tale ho cominciato a studiare la storia del regno delle Sicilie della vita che si faceva e della caduta per effetto dell’Unità. Un divulgatore come Lei potrebbe aprire una breccia in quello che fu il Regno di Sicilia (in cui viene rappresentato nel sipario del Teatro Massimo di Palermo), e poi il regno dei Borboni.
Nel ringraziarla porgo distinti saluti.
Ignazio Brusca
Domenica 26 dicembre 2021 12:03:09
Buongiorno dott. Angela,
Le faccio i miei complimenti per la sua trasmissione su Napoli. Da geologo, docente in pensione della Federico II, ho molto apprezzato i suoi riferimenti ai materiali utilizzati nel costruito napoletano. Avendo dato alle stampe, con i colleghi del Dipartimento di Scienze della Terra, un volume sulle pietre storiche della Campania mi farebbe piacere inviarle una copia. Se la gradisce mi indichi dove posso inviarla.
La ringrazio ancora e saluto con stima.
Maurizio de Gennaro
Domenica 26 dicembre 2021 10:22:52
Complimenti ad Alberto Angela di ciò che trasmette al pubblico
Ciao Alberto, mi congratulo con te... una trasmissione di tutto rispetto... unica nel suo genere... ma un appunto potrei fare... non si e parlato dell'ultimo ceramista napoletano che fa targhe con numeri a mano... che sta alla Sanità... oramai se va via lui non ci sono eredi... informati e vallo a trovare... piacerebbe anche a me conoscerlo e far si che questa sus Arte camminasse ancora nella Storia di Napoli... nostra grandiosa città e vanto mondiale... io scrivo molto su Napoli... tante poesie e pensieri... e ho scritto anche 2 testi di provini di canzoni con musiche di una mia grande amica Maria Aprile... se vuoi ascoltarle te le mando... fammi sapere... un grande abbraccio affettuoso... MB
Domenica 26 dicembre 2021 09:39:01
Stanotte a Napoli
Buongiorno, la ringrazio tantissimo per aver fatto vivere la luce e le emozioni di Napoli. Complimenti tutto era magicamente perfetto sono stata felice di vedere un programma elaborato minuziosamente grazie grazie.
Domenica 26 dicembre 2021 05:22:33
" Per stanotte a Napoli "
Il dono più bello, dopo la nascita di questa bellissima città.
Napoli ti ringrazia
Stanotte a Napoli