Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 10

Messaggi presenti: 418

Lascia un messaggio o un commento per Alberto Angela utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Sabato 11 gennaio 2020 23:15:48

Buona sera Alberto,
Non voglio tediarla con un messaggio lungo. Sono un'insegnante di storia in una scuola elementare. Amo la storia e amo viaggiare con la mia piccola di 7 anni. Quando insegno credo di riuscire a trasmettere ai miei alunni la passione per tutto ciò è che amo. I miei alunni sono vivaci, curiosi e mi fanno sempre 1000 domande e, ogni tanto, a qualcuno esce una frase: "Maestra perché non fai venire Alberto Angela in classe? Sai quante domande potremmo fargli sui Sumeri, i Babilonesi, gli Assiri, gli Egizi... " il tuo documentario sui Natufiani è stato meraviglioso, hanno voluto vederlo e rivederlo. Allora, quando mi hanno chiesto: Maestra, gli scrivi di venire? " Ovviamente neanche avrei la più pallida idea di come fare, ma perché non viene? Lei non è uno che sta in televisione per fare televisione I mettersi in mostra, lo fa per trasmettere e divulgare la sua passione, ne sino fermamente convinta. Allora, se si trova a passare per Perugia, passi, ne saremmo onorati. Io lavoro al secondo circolo Comparozzi di Perugia. Con profonda stima.
Simona Giacinti

Sabato 11 gennaio 2020 23:07:11

Ciao Alberto, premetto che ho sempre seguito tuo padre e continuo a seguire te per la grande conoscenza che proponi. Questa sera ti ho seguito come sempre nella. prese razione della città di Paestum. Tuttavia vorrei fare una precisazione in merito alla realizzazione delle colonne doriche. Le scanalature venivano realizzate solo dopo la sovrapposizione dei singoli rocchi così da avere un perfetto allineamento verticale delle stesse. Complimenti e aggiungo che è una grande soddisfazione per seguire trasmissioni come la tua (fintanto che sopravuveranni alle. ceneri della nostra cultura)

Sabato 11 gennaio 2020 22:03:09

Buonasera, sono una fan di Alberto Angela, seguo tutte le sue puntate ogni qualvolta ci sono in televisione assieme a mio marito.
Il 15 aprile, mio marito Matia, compirà 40 anni e, come regalo di compleanno vorrebbe poterla incontrare, poter parlare dei posti visitati... Come posso fare ad esaudire questo desiderio? ? La prego di potermi aiutare! ! Per cortesia, mi contatti dicendomi che si può fare!
La ringrazio tanto Barbara

Giovedì 9 gennaio 2020 22:09:40

Buongiorno

Il nostro gruppo è una piccola associazione di volontariato del paese di Casnigo (Bergamo) interessata alla promozione della cultura in senso ampio ma che intende promuovere in modo particolare la divulgazione scientifica, proponendo "una scienza per tutti", senza barriere sociali, culturali o politiche.
Il nostro intento è mostrare come "parlare di scienza" possa essere un modo arricchente ma anche piacevole di occupare il nostro tempo.

Il problema del coinvolgimento del pubblico è al momento lo scoglio maggiore che stiamo incontrando, in un territorio in cui i tempi scientifici non catturano l'attenzione.
Per questo motivo stiamo indagando la possibilità di sbloccare la situazione con la presenza esplosiva di un personaggio come Lei o suo padre, che possa catalizzare l'attenzione dei nostri concittadini.
Per capire se il progetto è per noi sostenibile, Le chiederemmo un'indicazione dei costi per una serata di questo tipo, su temi da definire.

Ringraziamo anticipatamente per una sua risposta

Cordiali saluti
Ivana Rossi
Per conto gruppo Ideado Scienza, Casnigo (Bergamo)
Mail ---
Tel 339-------

Giovedì 9 gennaio 2020 20:02:08

Ciao Alberto sono Luca Belotti prof del liceo Crespi di Busto Arsizio. Ti sto contattando perché il mio istituto sta organizzando un evento nazionale/internazionale a Varese che coinvolgerà 20 scuole del territorio italiano 5 scuole straniere del paese Alpini più le scuole partners del progetto Erasmus. L'evento ha come tema il patrimonio artistico e naturale delle Terre Alte. I ragazzi saranno coinvolti in dibattiti, sfide progettuali e lavori inerenti la tutela e valorizzazione dei siti di interesse. Ci piacerebbe avere un tuo piccolo contributo anche un piccolo filmato, un video di pochi minuti, so che è impossibile avere un tuo intervento di persona, da proporre agli studenti che verranno Varese il 6 7 e 8 maggio. GRAZIEEE

Giovedì 9 gennaio 2020 11:19:35

Buongiorno ci presentiamo io sono Anna Maria De Grandis e la mia cara amica Marialuisa Orlandi (Archeologa) da circa 4 anni è nata una passione per il nostro territorio pieno di storia e meraviglie. Le abbiamo allegato uno dei video presenti su youtube che illustrano le aree archeologiche di Ortona a Mare (CH). Ci farebbe piacere invitarla a farci visita per un confronto culturale e magari dedicare del suo prezioso tempo al nostro territorio. La ringraziamo per la sua attenzione e restiamo in attesa di un riscontro in merito.

https://youtu. be/bP0KJmTRzrQ

Mercoledì 8 gennaio 2020 22:23:12

Nel corso dei suoi programmi potrebbe anche soffermarsi su Segesta, in Sicilia. Il direttore artistico del teatro è nicasio anzelmo. Sta facendo un grande lavoro, lo conosco da quando eravamo ragazzi. So che lei si chiedera ' Chi sono io ma questo non importa molto. Comunque trova invasivo su Internet e se vuole questo è il mio n. 347 -------. Colgo l'occasione per salutare ed augurare buon lavoro e grazie per suoi programmi. K.

Mercoledì 8 gennaio 2020 14:29:44

Buongiorno Dottore Alberto, mi ritrovo un grosso masso con incastonato un osso, credo una tibia, volevo sapere cosa fare, se a Lei poteva interessare come reperto, la ringrazio per la sua attenzione e la ringrazio

Mercoledì 8 gennaio 2020 09:01:56

Caro Alberto ho compiuto 60 anni mi trovo a scriverti per segnalare uno dei siti più importanti dei Messapi un popolo che visse 2500 fa difendendo il suo territorio x 1000 anni sino ad oggi
Non c'è ancora chi controlla e far usufruire della sapienza e della bellezza dei siti alle persone di tutto il mondo
Venite a Manduria vi porto personalmente sui siti oppure datemi un indirizzo email per mandare sia video che foto
Saluti cordiali Perrucci Giuseppe
Tel 356-------

Lunedì 6 gennaio 2020 15:25:20

Ciao. Ho visto la puntata di "Meraviglie" su Capri. Ti avviso che esiste la parola "gay" e che non è una parolaccia. Sentendo descrivere Fersen di villa Lysis facevi dei contorsionismi linguistici per descriverlo, che mi hanno imbarazzato. Essendo io gay, non mi sento così "eccentrico", come dicevi tu. E non strizzo l'occhio a Lord Byron. Un po più di coraggio e modernità nel parlare dei gay. Grazie. Continuerò a seguire le tue trasmissioni.

Commenti Facebook