Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 3

Messaggi presenti: 494

Lascia un messaggio o un commento per Alberto Angela utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Mercoledì 6 maggio 2020 09:03:57

Ciao Alberto spero non ti dispiaccia se ti do del tu.
Mi chiamo Lorenzo Scarallo e sono un bambino napoletano di 10 anni che da 4 ormai vive in Veneto, a Treviso, con la mamma, il papà e la mia sorellina.
Ti scrivo perché devo ringraziarti di essere stato per me una fonte di ispirazione in questo buio periodo per il nostro paese.
So che restare chiusi in casa è in questo momento una necessità e una responsabilità e so anche che non è tra le cose peggiori che le persone stanno affrontando, ma per me che ero abituato a svolgere tantissime attività con i miei coetanei, è stata dura rinchiudersi a casa, lontano dalla mia terra, con i nonni e gli altri affetti lontani più di 700 km.
Il mio papà allora, sapendo che sono un appassionato di informatica, mi ha insegnato ad usare power point e mi ha mostrato quante cose belle si possono fare se si ha un po' di fantasia e voglia di fare.
È stato così che, guardando i tuoi meravigliosi documentari in giro per l'Italia e per il mondo, che mi è venuta l'idea.
Ho voluto omaggiare la mia terra d'origine la Campania, ma ancor di più la mia città Napoli, a cui sono fortemente legato (come te del resto! ), realizzando un piccolo tour virtuale (dati i tempi) per le meraviglie di questa città. Inizialmente era un lavoro molto più lungo ma poi, volendolo mostrare anche ai miei insegnanti e ai compagni ho dovuto fare una selezione tra le informazioni e le cose da inserire.
Vorrei tanto potertelo far vedere, per sapere cosa ne pensi e come posso migliorarlo.
Come faccio a fartelo arrivare?
Ti seguo sempre, perché mi piace il tuo modo di spiegare in maniera semplice anche le cose complicate e perché assieme a te posso vedere posti meravigliosi anche rimanendo a casa. Spero un giorno di poter diventare bravo come te.
A presto
Lorenzo Scarallo

Martedì 5 maggio 2020 17:03:18

Egregio signor Angela.

Mi presento, sono Davide Montuori, un pittore napoletano, classe 88.

Quest'oggi (martedì 5 maggio 2020) inaugureró la mia prima mostra on line delle mie opere dipinte interamente col vino.
Presenteró l'intera collezione in 10 puntate, insieme ad alcuni ospiti, che in ogni puntata porteranno la loro testimonianza, collegata al contenuto dell'opera.
Poiché per me Lei rappresenta un ispirazione, ho il desiderio di farle vedere almeno un solo episodio, per raccogliere una sua personale opinione.
Solo il fatto che lei possa leggere questo messaggio, lo trovo surreale, ma io, ci provo.
In calce Le allego il link dell' evento.

Con infinita stima, la saluto e la ringrazio per il suo tempo.

In fede
Davide Montuori

Www. facebook. com/davidemontuoriwineartist

https://facebook. com/events/s/fil-rouge/1078443602527320/? ti=as

Domenica 3 maggio 2020 11:24:51

Buongiorno Dott Alberto Angela.. sono Antonio Palermo un suo grande estimatore e non smetto mai di ringraziarla infinitamente del lavoro che svolge per noi appassionati e per tutta la collettività... mi emozioni ad ammirare le sue creazioni televisive, in quanto innamorato dell'Italia, e della mia Crotone... un luogo magico, trascurato negli ultimi anni da una politica poco attenta alle tematiche sociali e alla poca attenzione dell'enorme patrimonio Storico Culturale.. Kroton culla della civiltà Magno Greca, capitale della Cultura di quel tempo, oggi chiede aiuto.. i personaggi illustri che l'hanno vissuta, tra i quali, Pitagora nella quale fondò la sua celeberrima scuola, Milone, l'atleta che detiene ancora oggi il maggior numero di vittorie Olimpiche, Alcmeone Democede, fondatori della celeberrima Scuola Medica Krotoniate, i tanti Atleti Olimpionici che diedero alla Gloriosa Kroton numerose vittorie, e in termini numerici seconda solo a Sparta.. Phayllos, Eroe nazionale, unico occidentale che diede un contributo importante alla causa, in aiuto solitario alla Madre Patria, nella celeberrima Battaglia di Salamina della quale, ricorre il Duemilacinquecentenario e a tal proposito noi appassionati stiamo preparando alcuni incontri culturali.. Se la politica è poca attenta, ma siamo fiduciosi che lo sarà a breve, gli appassionati, cultori, storici, gli innamorati della Bellissima Crotone dei tre millenni, lavorono in silenzio per riportare questa bellissima Città allo splendore di un tempo.. un segno di rinascita che mai come ora sarebbe un segnale forte e, con l'auspicio di vedere un giorno, uno scorcio di puntata dedicata alle migliori peculiarità, colgo a nome mio e degli amici Antonio Arcuri e Gianluca Facente, l'occasione per invitarla e apprezzare quanto di bello esiste in questo lembo di terra baciato dal sole e dalla natura.. Grazie di Cuore.. Con Affetto e Stima.. Antonio Palermo
Fondazione Onlus Santa Critelli Crotone

Giovedì 30 aprile 2020 20:56:34

Buona sera, viste le Sue conoscenze storiche, vorrei chiederle qual è, secondo lei, il periodo storico più felice dell'uomo. In cui c'era pace tra i popoli, una buona qualità di vita, un mondo a misura d'uomo. Inoltre in quale epoca le sarebbe piaciuto vivere? Perché?

Giovedì 30 aprile 2020 17:24:38

Sono un vecchio professore spagnolo, quasi coetáneo di suo padre. Vorrei dire que per me Piero Angela è un esempio è un stimolo permanente. Ho visto e letto una parte considerabile della opera di padre e figlio, anche ieri nella RAI, oggi nella Repubblica. Avanti, congratulazioni e grazie, molto cara famiglia

Giovedì 30 aprile 2020 14:29:21

Non so se mai leggerá questa mia, ma provo lo stesso in quanto ci tengo a manifestarle l'ammirazione che da sempre nutro per lei, in particolar modo vista l'attuale situazione nella quale versiamo, ci tengo a dirle che attraverso il suo programma "meraviglie" entra nelle nostre case rendendo anche solo per una sera l'atmosfera più leggera, facendo e facendoci fare viaggi meravigliosi in cui non si parla del mondo attraverso percentuali, dati, contagi ecc ma solo delle sue meraviglie appunto della storia dell'origine di molte cose. Fare questi viaggi è esaltante ed inebriante, a me personalmente ogni volta lascia una sensazione di nutrimento e piacevolezza che mi accompagnano anche nei giorni a seguire. Le invio i miei più cordiali saluti. Con stima, semplicemente Pina.

Giovedì 30 aprile 2020 09:01:36

Egregio Dottore, anche ieri sera ho ammirato il Suo bellissimo programma:"Meraviglie", apprezzando particolarmente la parte dedicata alla civiltà etrusca, poco nota ma molto interessante e fondamentale per comprendere il suo posteriore sviluppo in Roma e gran parte dell'Italia.
Mentre guardavo, ho pensato alla attuale e futura situazione del turismo "educato " e consapevole. Quindi, perché non fare la traduzione dei Suoi programmi in varie lingue:russo, cinese, inglese, arabo eccetera e venderli, come promozione turistica alle varie reti televisive mondiali.
Ancora complimenti e cordiali saluti
Paolo Placidi

Mercoledì 29 aprile 2020 22:36:04

Stimatissimo Alberto,

ti chiedo di fare un documentario per divulgare al mondo, all’Italia e sopratutto ai Veneti, cos’ era la città di Altino. Io non la conoscevo anche abitandoci vicino, ti assicuro che è stata una città grandiosa e meravigliosa.
Spero in una tua risposta.

Saluti da Roberto Frasson da Zero Branco. Veneto

Mercoledì 29 aprile 2020 22:02:01

Caro Alberto,
ci siamo incontrati un giorno su un volo per Lussemburgo ed abbiamo parlato in quella occasione anche della scuola Chateaubriand a Roma che abbiamo entrambi frequentato seppur in anni diversi; sto seguendo il tuo bellissimo programma Le Meraviglie d’Italia ed ascoltavo la tua premessa nella quale sottolineavi il senso di responsabilità per preservare l’eccezionale patrimonio artistico e paesaggistico del nostro Paese; mi domando se potrai considerare in futuro di dedicare una puntata alle cave di marmo di Carrara... nella speranza che possano essere un giorno considerate più che come cave da sfruttare dal punto di vista economico, sempre più velocemente, quali invece come un immenso parco da valorizzare dal punto di vista ambientale, storico, culturale e turistico...
Cari saluti e spero a presto❗️.

Mercoledì 29 aprile 2020 11:33:39

Mi chiamo Francesco Sciamanna, ho undici anni e frequento la 1° C della scuola media Savini di Teramo.
In occasione della didattica a distanza, la mia insegnante ha assegnato per compito di geografia, un tour immaginario in una regione d'Italia a nostra scelta. Potevamo utilizzare immagini, foto, video etc,
Io ho scelto il Trentino Alto Adige e, siccome, Alberto Angela è il mio idolo, mi sono un pò ispirato a lui...
E la mia insegnante, quando ha visto il mio lavoro, senza sapere del mio "idolo", mi ha paragonato proprio ad un novello Alberto Angela... e, per me, è stato il complimento più bello che potessi ricevere!
Mi piacerebbe tanto che Alberto Angela, potesse vederlo... come posso inviarglielo?

Commenti Facebook