Messaggi e commenti per Alberto Angela - pagina 3

Messaggi presenti: 694

Lascia un messaggio o un commento per Alberto Angela utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Alberto Angela

Lunedì 24 maggio 2021 11:36:25

Gentile Dott. Angela,
seguo con vera passione i Suoi documentari... con vera passione! trasmettere la cultura oggi con tutti gli aspetti non è facile!
Sono rimasto affascinato dal documentario su Enrico VIII e sulla spregiudicatezza del monarca in molti atteggiamenti. Quante donne!
Scene cruente di assassnii, il boia tagliagole ma lo scenario è sempre accattivante.
Lo stesso dicasi per l'antica Roma, l'ara Pacis, ho visto i busti di tutti quegli imperatori ed è eccezionale!
sono un appassionato grecista, latinista, amo la storiaa dell'arte, la storia antica, moderna.
Sarà possibile vedere un documentario su Carlo V?

Domenica 23 maggio 2021 17:37:36

Carissimo Alberto Angela, io mi chiamo Tullia Immacolata Chiariello e ho nove anni. Come prima cosa voglio dirti che sei un uomo con molta intelligenza, ed io ti ammiro moltissimo, infatti quando fai i tuoi programmi televisivi, io non mi muovo da davanti alla televisione. Ammiro molto anche il tuo papà, Piero Angela, perché anche lui é bravissimo e, come te, molto intelligente.
Adesso vado diritta al succo del discorso, nonostante io seguo tutti i tuoi programmi, che mi affascinano molto, e ho molti dei tuoi favolosi libri, volevo farti 3 domande, la prima é la seguente: perché hai deciso di chiamare proprio Ulisse, il tuo programma. La seconda, invece, é questa: siccome io da grande vorrei fare l'archeologia e la paleontologa, volevo chiederti se potresti darmi qualche consiglio, ovviamente che utilizzerò quando sarò adulta, per poter ricercare e scavare i reperti, nel migliore dei modi. L'ultima cosa che volevo chiederti é se potevi scrivere qualche libro di storia per bambini.
Ah, dimenticavo un'ultima cosa che, anche se so che non si realizzera mai, io un giorno vorrei incontrarti e avere il tuo autografo.
Ti ringrazio infinitamente
DA TULLIA IMMACOLATA CHIARIELLO

Sabato 22 maggio 2021 17:34:03

Cortona Etrusca


Buona sera Caro Signor Alberto,

Spero tutto bene.
Sono un ammiratore dei suoi bellissimi programmi e quelli di suo padre Piero, fantastici!
Mi scuso per il mio Italiano poco forbito...
Qualche sera fa, ho visto il programma sugli Etruschi e sono rimasto meravigliato e deluso allo stesso tempo, dal fatto che nel programma non sia stata menzionata la città di Cortona, che lei sicuramente conosce.
In breve, le volevo dire che sarebbe molto bello se in un nuovo documentario inserisse la nostra bellissima città Etrusca!
Come può vedere le ho allegato un link che le farà vedere l'unica tomba Etrusca con un altare!

La saluto e le auguro di cuore Buona Vita!
-------

Venerdì 21 maggio 2021 22:29:02

Gent. Mo Alberto, sono la mamma di Alice 9 anni e Giacomo di 7, suoi grandissimi ammiratori. Hanno una passione per la scienza e la storia a tutto tondo anche e soprattutto grazie alle sue divulgazione scientifiche, che cerchiamo appositamente su you tube, tv o podcast, ancor più preziosi in questo periodo impegnativo per la preparazione scolastica. Sono affascinati dal suoi viaggi, dalle scoperte, dal suo modo di narrare gli eventi. Ammetto che con un pizzico di presunzione scrivo questo pensiero, chiedendo se fosse possibile e in che modo poter fare un saluto ai miei bambini, sarebbe una grande emozione per loro, inaspettata e mozzafiato. Amare la scienza, la storia e l'arte, appassionarsi credo sia l'avventura più bella e poter immaginare di scambiare qualche domanda e chiacchiera sarebbe un sogno che si avvera e resterebbe indelebile! Consapevole dei tanti impegni che ha e delle giuste priorità faccio comunque un tentativo, credo azzardato ma sentito, di chiederle di poter fare organizzare un saluto di un minuto, una videochiamata ai bambini per fargli conoscere il loro idolo. Non escludo ci possa anche essere un corrispettivo in denaro che sono disposta a prendere in considerazione immaginando lo stupore e la meraviglia che vedrei nei loro occhi. Tentar non nuoce e ci ho provato, se non si può capisco, in ogni caso grazie di cuore per l'attenzione e complimenti per tutto. Laura (con Alice e Giacomo)

Mercoledì 19 maggio 2021 20:34:36

[Cleopatra per bambini]

I suoi video sono una fonte inesauribile per le lezioni di storia nella scuola primaria. Cleopatra è un libro "bellissimo", con un ritmo adatto ai bambini se sintetizzato e scevro di alcune scene un po' forti per loro.. Potrebbe diventare un libro per bambini da adottare come testo. È possibile un'operazione del genere?

Martedì 18 maggio 2021 17:17:15

Carissimo Dott. Alberto Angela,
sono Concetto D'Antoni Presidente del Club Rotary Catania Est. Il mio anno sociale e' cominciato il 01-07-2020 e finisce il 30-06-2021.
Appassionato di storia, il programma del mio anno e' stato improntato a parlare dell'evoluzione dell'umanita', iniziando con l'eta' classica per passare alla filosofia di ieri e di oggi, la venuta di Gesu' dal punto di vista storico, il Medioevo, le crociate, l'europa laboratorio politico, il grand tour con preferenza della meta sicilia, l'unita' d'Italia etc etc e mi piacerebbe concludere con i tempi nostri con Te eccelso divulgatore.
Sarei onorato se volessi accordarmi un tuo intervento con una conferenza on line su piattaforma zoom un giorno qualsiasi di giugno alle ore 20,00 circa ed oltre il club che mi onoro di rappresentare sono in grado di coinvolgere parecchi altri club dell'area etnea come gia' avvenuto, per cui saremmo in tanti. Speranzoso porgo i miei piu' distinti saluti.
Dott. Concettol D'Antoni Presidente del Club Rotary Catania Est- cell. 349-------

Lunedì 17 maggio 2021 20:46:09

Sono il presidente dell'associazione italiana interpreti aturalistici educatori ambientali. Vorrei inviare il li romano che abbiamo pubblicato e ragionare sulla qualità e necessità di una figura di guida interprete del patrimonio naturale e culturale con maggiori capacità di coinvolgimento del pubblico dei fruitori. Grazie. Giovanni anni netto ww w. ass ociazione in ea. It 339-------

Lunedì 17 maggio 2021 00:31:00

[Nostradamus]

Ho risolto l enigma decriptazione vai biblioteca centrale roma cerca nostradamus la chiave del segreto

Venerdì 14 maggio 2021 22:10:24

[I programmi di Ulisse, oggi]

Sig. Alberto, seguo da anni i vostri programmi, sempre avvicendevoli e pieni di storia e un po di cultura. purtroppo da qualche tempo, anche uno o due anni, questi programmi sono diventati solo scarni, un po di cultura, dei gran sotterranei, solo sassi, vecchi cimiteri, basta!. non mi sembra che ci dia piu la ricostruzione della storia con l aiuto di films, ricostruz. con i costumi di quel periodo, come facevate in delle ricostruz. dell impero romano, dei periodi papali del medioevo, cosi da poter immedisimarsi nel periodo che descrivete. se manca questo, diventa un racconto scarno, noioso, se mettete un attore e ancora peggio, perche, caro Angela, lei e bravo a descrivere !lo fa con il cuore. un attore finge, anche se bravo.

Venerdì 14 maggio 2021 11:09:01

[Una parola per FATA]

Buongiorno,

Sono Veronica e scrivo per conto dell’Associazione FATA ONLUS, di Cesano Boscone (MI). w ww. fatao nlus. org
FATA si occupa da più di vent’anni di accogliere, ospitare e sostenere fino a 30 bambini e ragazzi, allontanati dalle famiglie d’origine per abusi e maltrattamenti.

Mi permetto di scriverle perché, a seguito della pandemia, siamo in una situazione veramente difficile e abbiamo bisogno di aiuti concreti.
Gente come lei, con il grande potere di arrivare direttamente alle persone, può davvero fare la differenza e fare del bene anche spendendo una parola, o un post, per una causa di cuore come la nostra.

Ovviamente non le chiediamo semplicemente di fidarsi: la invitiamo, qualora lo desiderasse, a venire a vedere la nostra realtà e a conoscere i nostri piccoli ospiti. Operiamo dal 1999 nella più completa trasparenza.

Non vado oltre, per non tediarla, ma rimango assolutamente a disposizione e speranzosa di poter ricevere un suo gentile riscontro, per aiutarci a restare in piedi e a continuare nella nostra missione di proteggere i più piccoli e aiutarli a diventare adulti sani e “belli”.

Grazie,
Veronica -37-------

Commenti Facebook