Riaccendete le luci. Vogliamo continuare a sognare

Messaggio per Alfonso Signorini

Mercoledì 16 dicembre 2020 15:48:00
Buongiorno dott. Signorini, giorni fa dichiarai di non voler più vedere il GF perché delusa dall'uscita definitiva di Elisabetta dalla casa. Oggi, in realtà, credo che lei continuerà ancora a far parlare di sé perché è una persona che non solo non passa inosservata per la sua bellezza e per l'eleganza che la contraddistingue dalle alle gieffine ma anche e soprattutto per la dolcezza e la sensibilità con cui agisce. Mi ha emozionata tante volte nel corso del programma ma dopo aver letto che ha scritto ad Ariadna, madre del figlio di Pierpaolo, mi lascia basita positivamente. Due DONNE e MAMME che, per amore dei propri figli, costruiscono giorno per giorno rapporti di stima e fiducia con gli ex sono rare e preziose. Brave, bravissime. Questi sono gli esempi che vogliamo, donne che mettono in prima linea gli interessi dei piccoli affinché crescano sereni diversamente da altre interessate alla vendetta con relativo assegno di mantenimento. Pierpaolo non una bensì due donne esemplari ti sei lasciato sfuggire! A dirla tutta penso che con Elisabetta non sia del tutto finita. Le barriere sociali si posso abbattere in nome dell'amore. Mi piacerebbe tanto che Elisabetta smontasse questa scusa / ostacolo del loro amore. I km di distanza si possono ridurre, le poche ore insieme aumenteranno man mano che i figli cresceranno ma il tempo sprecato quello non si recupera più. Ragazzi non abbiate paura di amarvi, abbattete gli ostacoli e vivete ogni singola emozione sempre e comunque nel rispetto reciproco. La realtà fuori dalla casa sarà quella che voi creerete. Il gioco ha un termine, la realtà si nutre e vive dei vostri sentimenti. Finché ci sarà l'amore ci sarà una reale storia d'amore.
Comunque sia auguro al condizionabile Pierpaolo di aprire gli occhi, di non fidarsi più degli amiconi che parlano per il suo bene. Il lavaggio del cervello deve aver fine. Affronta loro con dignità e coraggio. Quello a cui faceva riferimento Elisabetta quando parlava di uomo con le virgolette è proprio questo: se credi in un qualcosa (lei) difendila anche nell'indifendibile. Amala nonostante tutto e tutti ti dicano che è invano. Dimostrale che hai coraggio per due. Incomincia lasciando la foto in camera, se essa ti fa piacere, nonostante gli altri (soprattutto Cristiano) ti dicano di toglierla perché non ha nulla di vero. Il tuo ricordo è vero, le tue emozioni sono vere. Lotta per questo.
Scusatemi da donna sognavo ad occhi aperti una storia di amore puro, eterno ed invincibile. Quelli dei film strappalacrime che si concludevano con " e vissero per sempre felici e contenti". Mal che vada Pierpaolo non allontanare Elisabetta dalla tua vita. Lei ci è già entrata e ora si sta facendo spazio lentamente, dolcemente nei tuoi affetti: la tua ex madre di tuo figlio, tuo fratello. Lei ci sarà sempre se tu la vorrai. È un tesoro di donna non perderla.
Chissà che fine faranno queste mie parole, mi piacerebbe che i diretti interessati le leggano. Chissà.
Alfonso, che dirti, è evidente che mi piacerebbe che si parli ancora dei gregorelli però noto che state lavorando tanto per indirizzare l'attenzione su altre storie che di magico hanno niente. Riaccendete le luci su di loro. Vogliamo continuare a sognare almeno per un altro po'.
Ciao. Maria.
Da: Maria

Rispondi a Maria

Scrivi un nuovo messaggio a Alfonso Signorini

Altri messaggi recenti per Alfonso Signorini

Leggi tutti i messaggi per Alfonso Signorini

Commenti Facebook