Il pubblico merita di meglio. Merita rispetto

Messaggio per Alfonso Signorini

Domenica 3 gennaio 2021 18:12:50
Buonasera Signorini,
ci sarebbero tanti argomenti di cui vorrei scrivere e spero di farlo con sintesi e chiarezza.
Innanzitutto ritengo che lei Signorini non sia stato rispettoso nei confronti di una mamma che per amore, solo per amore, esponendosi alla gogna mediatica, ha cercato di correggere il figlio su atteggiamenti poco consoni all'educazione impartitagli da una famiglia per bene. Anzi la signora Margherita è stata fin troppo diplomatica limitandosi ai consensi e non parlando degli atteggiamenti discutibili e ripetitivi di Giulia nei 3 reality a cui ha partecipato, motivo per cui i sostenitori di Pierpaolo stanno diminuendo.
Io, da madre, conoscendo la sensibilità e impetuosita' di mio figlio nelle relazioni sentimentali, sarei impazzita sapendolo alle prese di una donzelletta allegra che 1 fa il contrario di ciò che dice e 2 ogni sua azione è il copia incolla degli altri tre reality. Ma chi madre avrebbe piacere sapendo che ogni volta la signorina inizia la conoscenza con un altro concorrente in modo amichevole, poi ci finisce a letto e dopo poco che sono usciti dalla casa arrivederci e grazie. Chi secondo te, caro Signorini, asciuga le sue lacrime e passa notti insonni? La MAMMA non lei Alfonso. Porti rispetto alla madre. I sentimenti vanno vissuti tutti ma non possiamo svenderli per chi sappiamo che non li merita. Anche l'amico di Giulia (e suo amico) le ha detto la stessa cosa ma perché con lui non ha avuto lo stesso tono pungente? Atteggiamento discutibile il suo Signorini.
Altro argomento ma stessi soggetti: le pare moralmente accettabile proporre la storiella, già programmata da voi, di due che spudoratamente si accoppiano sotto le telecamere irrispettosi di chi osservava da casa. Con voi passa il messaggio che i sentimenti vanno vissuti. Ok. Quanti nella realtà bruciano le tappe così velocemente ed in pubblica piazza? Quanti ragazzi riterranno questo atteggiamento giusto perché visto in tv? Non è normale considerare "vero amore" due che spudoratamente fanno sesso sotto le telecamere incuranti di essere visti da chi lavora, dai genitori, dai figli, dagli amici, da sconosciuti. Non vi ritenete moralmente responsabili dei messaggi che passano dal vostro programma pur sapendo che è seguito da un pubblico vario e vasto solo perché siete interessati ai soli ascolti. Non diteci che siamo invidiosi della loro storia bella e vera perché di bello hanno solo l'aspetto fisico, di vero nulla. Giulia che curriculum ha? Quali sono le sue capacità professionali? Perché è una vip? Di lei le uniche cose che si sanno sono: la sfilata a Venezia senza biancheria intima e la partecipazione ai 3 reality con relative storielle. Perché le ragazzine devono prendere lei, senza arte né parte, come modello di riferimento? Nella realtà in un colloquio lavorativo presenti un curriculum, dimostri le tue conoscenze scolastiche, competenze lavorative e serietà. Ad un serio datore di lavoro nulla importa di ammiccamenti e power. In questo caso il pubblico è il datore di lavoro e questa ragazza non supera neanche la prima selezione. I contenitori vuoti prima o poi si buttano. Dovresti selezionare meglio i concorrenti.
Altro argomento la mancanza di rispetto nei confronti dei fan. Vogliamo parlarne? Per mesi la gente da casa ha vissuto la storia d'amore/amicizia fra Pierpaolo e Elisabetta. Gioie, pianti, litigi, riappacificazioni e tanto altro è stato vissuto anche da casa dai più appassionati. Mentre Elisabetta, più delicata e responsabile, mettendo i paletti e preparando Pierpaolo alla propria uscita dalla casa, ha preparato il pubblico ad un distacco rispettoso, Pierpaolo è passato in un attimo da amore travolgente, ad amicizia speciale, al nulla assoluto. Assurdo. Ora chi ha gioito e pianto per loro due (e non solo loro) si sente preso in giro dal "giovincello dall'ormone a palla". I suoi sostenitori hanno speso parole ed energie per sostenerli ed ora in modo irrispettoso si sentono dire che di loro non gli importa nulla e che continuerà per la sua strada con la giuliva ragazzetta. Fallo sì ma fuori casa del GF: dacci il tempo di metabolizzare il tutto. Il tempo che non ha voluto attendere per vivere Elisabetta, per conoscere meglio Giulia e per rispettare il pubblico. Pierpaolo non ha capito che la gente merita rispetto e che è il pubblico a decretare chi piace e chi no, chi lavorerà e chi ritornerà alla propria casetta. Si ricordi il giovincello che lui (spero spontaneamente) ha provocato emozioni non le abbiamo inventate noi. Anche le modalità con cui procede la loro love story è discutibile. La location ovviamente è la stessa ma che si usa lo stesso letto in cui ha dormito Elisabetta per le loro coccole hard e per fare sesso è volgarissimo. Ma che GF ha fatto questo? È partito come ragazzo semplice, genuino, educato, bono, dai tanti talenti per trasformarsi in un bamboccione immaturo, facilmente condizionabile dagli altri concorrenti, con l'ormone a palla ed irrispettoso di Elisabetta da cui è sempre stato trattato con i guanti di velluto. In molti gridano "fuori Giulia" certi che libero dai condizionamenti sensuali della power Pierpaolo si destera' e ritornerà ad essere quello che era mesi fa. Sarà vero? Voglio concedergli il beneficio del dubbio. Dunque auguro a Giulia un veloce ritorno a casa dove poter riflettere sulle sue discutibili condotte pubbliche affinché acquisti più umiltà, più dignità, più pudore, più amor proprio.
Signorini il pubblico merita di meglio, merita rispetto.
MARIA
Da: Maria

Rispondi a Maria

Scrivi un nuovo messaggio a Alfonso Signorini

Altri messaggi recenti per Alfonso Signorini

Leggi tutti i messaggi per Alfonso Signorini

Commenti Facebook