Una Biologa al GfVip

Messaggio per Alfonso Signorini

Venerdì 29 gennaio 2021 16:29:02
Ciao Alfonso!
Mi chiamo Arianna, ho 28 anni e sono una Biologa.
E tu dirai: “e che ci devo fare io con una Biologa? ”
Ho pensato di fare una cosa diversa per una volta, di non seguire i soliti schemi e i soliti percorsi.

Ho una triennale, una specialistica in Biomedica e attualmente sono al secondo anno della Specializzazione in Patologia e Biochimica Clinica dove lavoro (anche se attualmente ci hanno sospeso le attività) sull’effettiva efficacia del vaccino; insomma per farla breve studio da un bel po’.
Ho scelto questa strada perché mio padre è cardiologo e mia madre psicologo, e quindi inevitabilmente sono cresciuta con dei genitori che si aspettavano SEMPRE qualcosa da me.
Ho scelto Biologia (contro il volere di mio padre che voleva facessi il medico) e sono felicissima di questa scelta, anche se a volte vorrei mollare tutto e mandare tutto a quel paese.
Come saprai, in Italia, la ricerca e i biologi non vengono molto considerati, e ti spiego la mia situazione:
la Specializzazione che faccio attualmente (al Policlinico Tor Vergata), è uguale alle specializzazioni che fanno i medici (es. cardiologia, psichiatria, radiologia ecc) di tutte queste noi Biologi ne possiamo fare quattro.
Dove sta la differenza? Che i medici hanno una retribuzione pari a 1. 700 euro netti al mese, noi GRATIS, doveri uguali, diritti diversi.
E’ vero che 30 anni fa la stessa situazione era la stessa anche per i medici, ovvero neanche loro venivano retribuiti, con la differenza che per noi è oggi è ancora così.
E ritorniamo di nuovo alla stessa domanda: “e che ci devo fare io con una Biologa? ”
Vorrei propormi per entrare nella casa del GFVip, sono un’antitesi, lo so, sono la voce fuori dal coro, non sono sicuramente una Vip, non lavoro nella moda e non faccio film.
Ma secondo me è proprio questo che potrebbe rendere interessante la cosa.
Per una volta fare una cosa che non c’entra niente con la mia carriera, per una volta faccio quello nessuno si aspetta da me
Un mese al GFVip così, senza un senso preciso. Potrei entrare come ospite, anche perché non pretendo nulla, mi piacerebbe solo entrare e far compagnia ai ragazzi, anche creando nuove dinamiche; sono una persona solare, e che entra subito in confidenza con le persone, (e sono anche bisessuale non dichiarata apertamente, può interessare?) ;)
E perchè no? sarebbe un modo utile anche per far presente il problema della non retribuzione dei Biologi in Italia.
Vi seguo dal primo giorno, il daytime acceso pure la notte, lo so che è follia, ma se ti interessa la cosa, sarei molto felice di parlarne.
Ps: Ho fatto il vaccino e a giorni farò il richiamo, ma se è necessario farei comunque la quarantena.
Non so mai se leggerai quest’email. Ma se lo farai ti dico grazie, per essere arrivato a legger fin qui.

Ti lascio i miei recapiti:
Arianna Cappabianca
Tel: 338-------
Email: -------
Da: Arianna Cappabianca

Rispondi a Arianna Cappabianca

Scrivi un nuovo messaggio a Alfonso Signorini

Altri messaggi recenti per Alfonso Signorini

Leggi tutti i messaggi per Alfonso Signorini

Commenti Facebook