Esistere non è un privilegio

Messaggio per Antonino Cannavacciuolo

Martedì 10 maggio 2022 22:01:07
Gentilissimo Chef Antonino Cannavacciuolo,

la contattiamo da una Centro di Riabilitazione Psichiatrico CRP, situata nel Comune di Sant'Agapito, un piccolo borgo della Regione Molise, famosa per il detto " Il Molise non esiste ma resiste".

Gli ospiti della nostra Comunità sono fragili, invisibili per la gente comune, etichettati come malati e non considerati persone con un'anima, un cuore e un pensiero.

Negli anni ci siamo resi conto che la comunità sociale e territoriale si è pian piano allontanata, lasciando gli ospiti della casa famiglia isolati nel loro mondo. Il periodo pandemico ha sicuramento acuito questa situazione di isolamento portando gli ospiti ad essere apatici, senza stimoli positivi e non accettati

Per tali ragioni l'equipe della Comunità terapeutica "Il percorso di Sant'Agapito, ha pensato di organizzare un evento per coinvolgere gli ospiti, la comunità territoriale, i vari Comuni e la Regione al fine di sensibilizzare tutti alle tematiche dell'accoglienza e della diversità e lo vorremmo fare attraverso il cibo, da sempre considerato un elemento di socialità.

Abbiamo dunque immaginato di coinvolgere un personaggio famoso per attirare più persone possibili e per far risuonare sul territorio la voce di Persone che richiedono continuamente attenzioni, rispetto e dignità e abbiamo pensato a Lei.

Siamo sicuri della sua sensibilità ai temi sociali e per questo Le chiediamo una Sua partecipazione, al momento non c'è una data certa ma abbiamo una bella cucina professionale e tanta voglia di conoscerLa.

E come Lei ci insegna... " Se vogliamo bene a qualcuno, preparare una buona cena è un modo splendido per dirglielo" by Antonino Cannavacciuolo.

Per qualsiasi comunicazione verbale rilasciamo i recapiti dei referenti dell'iniziativa: Dott. ssa Loredana Maselli e Dott. ssa Valentina Valentino al numero 0865 -------

Certi di una sua risposta, restiamo in attesa e porgiamo distinti saluti.

L'equipe del CRP S. Agapito "Il Percorso".
Da: Crp Sant'Agapito

Rispondi a Crp Sant'Agapito

Scrivi un nuovo messaggio a Antonino Cannavacciuolo

Altri messaggi recenti per Antonino Cannavacciuolo

Leggi tutti i messaggi per Antonino Cannavacciuolo

Commenti Facebook