Da anni mi vaccino e ho sempre seguito chi invitava a farlo

Messaggio per Barbara Palombelli

Venerdì 11 dicembre 2020 16:12:16
Buonasera Barbara,
e complimenti per la professionalità e per la trasmissione.
Le scrivo dalla provincia di Bologna riguardo del vaccino antinfluenzale.: da anni mi vaccino e ho sempre seguito chi invitava a farlo. Ho due genitori di 80 anni e più e da mesi, tramite il medico di base, vengono continuamente rimandati perché lo stesso medico non ha alcun vaccino. L'ultima informazione di ieri è che probabilmente non solo non ci sono vaccini, ma che il vaccino influenzale non verrà prodotto e quindi per questo inverno non arriverà più (fonte ricevuta da alcune farmacie).
Abbiamo avuto e continuiamo ad avere centinaia di decessi al giorno causati a Covid e oggi si parla di gestire campagne vaccinali imponenti e soprattutto imminenti.
Ma come pensiamo di farlo se non riusciamo a fornire neppure una vaccinazione antinfluenzale ?

Non è mia abitudine lamentarmi e ho sempre cercato di vedere il lato positivo in ogni cosa, ma rimango sempre più perplesso di quello che vediamo, anche in considerazione del fatto che dovremo gestire un fondo europeo molto importante, anche per la salute.

Il diritto di curarsi è deve essere di tutti, ma speculazioni e gestioni assurde non devono fare parte di questo meccanismo.

Una persona di 80 anni deve potersi vaccinare per l'influenza perché è la sola protezione che può avere e lo dico da emiliano, dove grazie a Dio la Sanità ha sempre dato delle buone risposte.

Assurdo che nel 2020 non ci si possa vaccinare perché mancano i vaccini !!!

Mi scuso per lo sfogo e La ringrazio per la voce che vorrà portare insieme a tutti noi.

Buona serata
Giovanni Fusi
Da: Giovanni Fusi

Rispondi a Giovanni Fusi

Scrivi un nuovo messaggio a Barbara Palombelli

Altri messaggi recenti per Barbara Palombelli

Leggi tutti i messaggi per Barbara Palombelli

Commenti Facebook