Messaggi e commenti per Barbara Palombelli

Messaggi presenti: 330

Lascia un messaggio o un commento per Barbara Palombelli utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Barbara Palombelli

Mercoledì 24 febbraio 2021 13:51:00

Gentilissima Barbara
le scrivo per esprimere il mio disaccordo con le parole con le quali ha concluso la puntata di Forum di oggi 24 febbraio. Quando una donna che subisce violenza non denuncia, non lo fa certo illudendosi che tacere sia un gesto d'amore. Le vittime di violenza entrano in una spirale di dolore in cui pensano che l'unico modo per andare avanti sia mettere in atto strategie di sopravvivenza e di de-escalation. Di tanti mali, scelgono il minore, il più funzionale ad arginare la violenza nell'immediato. Il percorso per arrivare a vedere "il quadro generale" e per capire che il modo giusto è un altro (la denuncia, la riscoperta della propria identità, l'allontanamento del soggetto maltrattante) è lungo e tortuoso. Penso che le donne vittime di violenza che hanno ascoltato oggi le sue parole si siano sentite non comprese, se non addirittura giudicate. L'esatto opposto del messaggio che immagino volesse trasmettere.
La prego di accettare queste mie parole come uno spunto di riflessione.
Cordialmente
Lorenza

Martedì 23 febbraio 2021 23:01:41

[Commento alla trasmissione]

Signora Palombelli, visto che anche questa sera 23- 02 -2021, (come sempre ormai), INTERROMPE CONTINUAMENTE i suoi ospiti (e non se ne può più cavolo... ! )

oltre all'impiccio della pubblicità rimessa in onda un minuto dopo la sua cessazione, ho cambiato canale ed ho ascoltato la Sig. ra Bianca Berlinguer (aveva ospiti il Sig. Gramellini, il Sig. Augias - bravissimo, ma che non amo particolarmente - e il Prof. Galli).

UN ALTRO PIANETA!!!

Bianca ha sempre lasciato finire gli interventi dei suoi gentili e corretti nonchè informati ospiti, SENZA MAI VOLER FAR VEDERE SACCENZA NON RICHIESTA:

Penso che guarderò sempre meno la sua trasmissione.

Saluti

Giordano

Martedì 23 febbraio 2021 09:06:04

[Vaccini produzione in italia perche' no?]

Buon giorno Dott. ssa Palombelli,

In questi giorni si parla molto della possibilità (a mio avviso dovere sociale) di produrre dosi di vaccino in concessione nel nostro paese e sembra così complicato.
La invito, con la sua redazione, a visitare il sito della DELPHARM https: //ww w. delpharm. com/it/ dove tra gli annunci ci tiene a dire in prima pagina del sito web "Delpharm produrrà il vaccino BioNTech/Pfizer RNA". ora non dice dove lo produrrà, ma leggendo un pò di articoli si trova che lo produrrà in Francia (l'azienda è casa-madre francese), fino a qui tutto bene.
Mi sorge una grossa domanda... io conosco questa azienda perché fa parte della chimica-farmaceutica della mia Provincia ed ha proprio uno stabilimento a Novara (nonché a Milano) e dico: possibile che produca vaccino BioNTech/Pfizer per la Francia ed allo stesso modo non possa produrlo per l'Italia avendo qui degli stabilimenti?

Grazie dell'attenzione riservatami, ci tenevo a condividere questo pensiero con voi sempre molto attenti e di mente aperta.
Buona giornata e buon lavoro.

Matteo Bonissoni

Martedì 23 febbraio 2021 09:04:52

Gentile dottoressa, non è vero che i vaccinati covid della Campania ricevono una tessera.

Lunedì 22 febbraio 2021 21:26:40

Buonasera, sono un medico veterinario pubblico e sono sconcertato come lei dal fatto che in Italia in un momento quale quello che stiamo attraversando manchi una anagrafe vaccinale nazionale. Faccio presente che per quanto riguarda la sanità veterinaria esiste ormai da anni una banca dati nazionale delle anagrafi zootecniche. In qualunque momento interrogando l’anagrafe posso avere informazioni dettagliate e precise su dove è nato un animale identificato con un determinato marchio auricolare, quando è nato, di chi è figlio, di che razza è, i vari passaggi eventualmente fatti in altre aziende, se è presente in 7n pasc9lo e infine anche dove è quando è stato macellato. Ognuno, chiaramente previa autorizzazione e riconoscimento digitale, può accedere per consultare e inserire e aggiornare i dati da qualunque parte del, territorio italiano. È mai possibile che la stessa cosa non si possa fare per istituire una anagrafe vaccinale nazionale, mi pare che da un punto d8 vista 8nformatico sia abbastanza banale, basterebbe la volontà di volerlo fare. Mi scusi lo sfogo ma non se ne può più di incompetenza. Buona serata mauro bruno

Lunedì 22 febbraio 2021 21:21:00

Puntata del 22-02-21 siete una trasmissione inguardabile. parla solamente il Sig. Del Pietro sa tutto lui. Gli altri possono tutti andare a casa tanto lui solo dice la verita. Evviva la Democrazia Sig. DEL PIETRO

Lunedì 22 febbraio 2021 21:19:51

[Anagrafica vaccini]

Non capisco tutta questa cagnara su quanto in oggetto. Ma a cosa serve la tessera sanitaria? Solo per rilevare il codice fiscale? Ma per favore.

Lunedì 22 febbraio 2021 18:50:31

[Spostamenti seconda casa]

Buona sera perché sono consentiti spostamenti verso seconda casa solo con figli di 14 anni massimo?
Io ho due gemelle di 17 anni sono minori non posso lasciarle a casa sole
Forse perché dai 15 anni in su portano il virus più facilmente

Domenica 21 febbraio 2021 21:36:44

[Libro Sallusti/Palamara]

Gentilissima dottoressa Palombelli seguo sempre la sua trasmissione "Stasera Italia".
Ho letto attentamente lo scandaloso libro di Sallusti sulle confessioni di Palamara e sono indignato schifato e ho perso il senso del dovere verso le istituzioni italiane. Perché non inizia ha parlare di ciò che, ha fatto la sinistra in accordo con il CSM e ANM e il Quirinale in questi ultimi 20 anni contro Silvio Berlusconi?

Sabato 20 febbraio 2021 08:13:48

[Lampada in faccia per far più giovane !!!]

Buongiorno, Dr. ssa Palombelli.
mi faccia un piacere si faccia togliere quella lampada dal viso
lei è una donna affascinante ma con quel COSO rovina tutto
Se non mi crede rigardi una sua trasmissione

Grazie le auguro il meglio
Mauro

Commenti Facebook